Vai al commento



[Contest di Spriting] Acqua Contest! ~ I Vincitori!


Fender

Post raccomandati

Io credo che alcuni lavori fossero fin troppo belli, uscendo così dalla tematica principale "pokémon", fai per la colorazione o per i dettagli o le dimensioni. Il pesce al primo posto è ciò che secondo me uno si aspetta di trovare in un gioco Pokémon (di livello base). È semplice e d'effetto anche grazie ai colori e al modo in cui sono stati usati, rientra in quella categoria dei pokémon teneri, forse i giudici avranno tenuto conto anche di questo aspetto, almeno io l'avrei fatto ahah

Un po' come le tre fusion che ho visto con manaphy/phione, anche se non ricordo di chi fossero :cry:

?

La bellezza non allontana mai una fusion da un normale sprite che ci potrebbe essere in un gioco; possono farlo lo stile, delle deformazioni, il mancato recolor, ma mai la bellezza se non si presenta con una delle precedenti caratteristiche. Sono stupito dal tuo ragionamento, perché se fosse seguito da tutti si sfocerebbe ben presto nella banalità .

Ad ogni modo, questo è off topic, no? Meglio non perdersi in altri discorsi del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

?

La bellezza non allontana mai una fusion da un normale sprite che ci potrebbe essere in un gioco; possono farlo lo stile, delle deformazioni, il mancato recolor, ma mai la bellezza se non si presenta con una delle precedenti caratteristiche. Sono stupito dal tuo ragionamento, perché se fosse seguito da tutti si sfocerebbe ben presto nella banalità .

Ad ogni modo, questo è off topic, no? Meglio non perdersi in altri discorsi del genere.

Ma non ho parlato di bellezza(?) anche perché alcuni non sul podio sono di una bellezza assurda e tutto grazie alla bravura di chi l'ha creato. Io dicevo semplicemente che ci sono stati sprites che a parer mio non hanno dato l'idea di essere dei Pokémon per fattori diversi, ma non per questo brutti, anzi. Poi sono solo ipotesi sul metodo di giudizio, tanto chi vuole le risposte può chiedere direttamente ai giudici :] mi sono espressa male prima, con la frase iniziale intendevo dire che alcuni sprites uscivano dal mondo dei Pokémon per come vengono creati da chi lavora sulla serie originale :]
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bho..sinceramente non capisco molto il podio..il terzo sprite e'simile a quello di Peter Pan per l'idea(un coso simile a una sirena con testa nera e capelli tipo Medusa..o almeno io gli trovo simili)ma quello di Peter e'fatto meglio,molto meglio.

Il secondo non so manco cos'e'e non capisco perche'quell'affare e'sul podio,bho.Senza offesa per chi l'ha fatto ma non ho capito manco cos'e'..

Lo sprite in prima posizione invece..bho,e'solo un pesce qualunque..non e'che'tutta 'sta bellezza,credo sia sul podio piu'per il fatto che sembra uno sprite "vero"(cioe'preso dai giochi non una fusion)da come e'fatto,che per l'idea(un pesce giallo con strisce blu..)

Beh, ma Rhondaz l'ha postato molto prima di lui...Poi non so, ma non mi paiono affatto simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Bho..sinceramente non capisco molto il podio..il terzo sprite e'simile a quello di Peter Pan per l'idea(un coso simile a una sirena con testa nera e capelli tipo Medusa..o almeno io gli trovo simili)ma quello di Peter e'fatto meglio,molto meglio.

Il secondo non so manco cos'e'e non capisco perche'quell'affare e'sul podio,bho.Senza offesa per chi l'ha fatto ma non ho capito manco cos'e'..

Lo sprite in prima posizione invece..bho,e'solo un pesce qualunque..non e'che'tutta 'sta bellezza,credo sia sul podio piu'per il fatto che sembra uno sprite "vero"(cioe'preso dai giochi non una fusion)da come e'fatto,che per l'idea(un pesce giallo con strisce blu..)

 

Il primo podio è meritato, è veramente bello e semplice e soprattutto fatto con cura, quello di Rhondaz è anche meritato poiché il suo era più attinente alla traccia che quello di Pit.

Perché dico ciò? Perché il risultato finale avrebbe dovuto essere un Pokémon di tipo Acqua, e quello di Pit per quanto sia bello non ha le caratteristiche di un Pokémon, cosa che ha penalizzato, penso, anche quello di Clelia (aka ICCKC). Quello di Rhondaz era molto più simile ad un Pokémon e l'avrei visto molto più facilmente in un gioco come quello di Cherie.

 

 

 

[...] il risultato dovrà  essere un Pokémon di tipo acqua

 

C'è da dire piuttosto che lo sprite di pokekit era un semplice Politoad con un cappello e recolor, quando ve n'erano a bizzeffe di sprite simili e fra gli sprite che hanno preso la consolazione ce ne sono di nettamente migliori.

E questi sono dei ragionamenti fattibili anche da chi non conosce nulla di spriting come me 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

?

La bellezza non allontana mai una fusion da un normale sprite che ci potrebbe essere in un gioco; possono farlo lo stile, delle deformazioni, il mancato recolor, ma mai la bellezza se non si presenta con una delle precedenti caratteristiche. Sono stupito dal tuo ragionamento, perché se fosse seguito da tutti si sfocerebbe ben presto nella banalità .

Ad ogni modo, questo è off topic, no? Meglio non perdersi in altri discorsi del genere.

Noi stiamo dicendo ciò che pensiamo,quindi non stiamo facendo OT 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho fatto caso al post solo oggi o-o (spirito d'osservazione -1000)


 


Son felice abbia vinto Cherié, il più carino fra tutti gli sprite! Non mi aspettavo di vincere l'originalità  ma ovviamente ne sono felice :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace solo che non potrò più prendere parte ad altri contest di spriting in futuro. Quello di disegno, se riesco, sarà  probabilmente l'ultimo contest in generale a cui parteciperò, quindi vedrò di dare il massimo, non per i 2 pp di consolazione, ma per soddisfazione personale.

Pan(e) come mai non potrai piu'prendere parte ad altri contest? O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei invertito il secondo con il terzo posto ma FINALMENTE abbiamo una classifica corretta.

Eh, il problema è che non tutti i giudici concordano, ci sono voti diversi dai miei e, purtroppo, alla fine la classifica finale rimane così com'è. C:

Anche io li avrei invertito, ma vabbeh -w-...

 

Pan(e) come mai non potrai piu'prendere parte ad altri contest? O_O

Si sente uno sfigato. Preferisco di non dire al pubblico, mi ha parlato bene via WA.

Suvvia, Peter, hai vinto il contest di Disegno, no? Con lo spriting non devi mollare così subito se perdi di continuo, se vuoi migliorare basta impegnarsi! E sopratutto ascoltare i consigli dagli esperti e così, man mano, diventerai bravo. Un po' come a scuola, no? C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, il problema è che non tutti i giudici concordano, ci sono voti diversi dai miei e, purtroppo, alla fine la classifica finale rimane così com'è. C:

Anche io li avrei invertito, ma vabbeh -w-...

 

Si sente uno sfigato. Preferisco di non dire al pubblico, mi ha parlato bene via WA.

Suvvia, Peter, hai vinto il contest di Disegno, no? Con lo spriting non devi mollare così subito se perdi di continuo, se vuoi migliorare basta impegnarsi! E sopratutto ascoltare i consigli dagli esperti e così, man mano, diventerai bravo. Un po' come a scuola, no? C:

 

<.< Ma mica lascio per un contest... Lascio per cose in real. Lo sai che per me l'importante è partecipare. Ci mancherebbe che mi faccio dei problemi per una cosa simile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...