Vai al commento



[Contest di Scrittura] La mia estate! ~ I Vincitori!


ZarRomanov

Post raccomandati

xS67aE8.png

 

 

Salve a tutti e benvenuti!
È finalmente giunto il momento di annunciare i vincitori del Contest di Scrittura: La mia estate!
Prima di tutto ringraziamo tutti gli scrittori che si sono impegnati nella partecipazione a questo Contest riuscendo a coinvolgere noi giudici nonostante un tema molto semplice.

 

Per la valutazione degli elaborati, la giuria ha tenuto conto della grammatica (errori in generale presenti nel testo), fluidità  (scorrevolezza del racconto dipendentemente dal tipo di storia) ed originalità  (non necessaria esclusivamente per il premio dedicato), oltre che l'attinenza alla traccia prestabilita, per un massimo di 10 punti!

 

Senza dilungarci ulteriormente, ecco a voi i vincitori del contest!

 

Il premio originalità  è stato assegnato a:

 

Scarecrow.! 
CNJaTyU.png
 

Con un testo coinvolgente ed originale è riuscito ad aggiudicarsi la bellezza di 7 PokéPoints!

Il lavoro ha ricevuto una media di voto di 8 ottenendo però altissimi voti nella categoria "Originalità ".

 

Al terzo posto troviamo:

Hypnotic Soul!

RWDMM0f.png
 

Grazie ad un sonetto molto ben realizzato e l'ottima media voto di 8,08 guadagna ben 5 PokéPoints ed un Fiocco SpecialegnACsIv.png!

 

Si aggiudica il secondo posto: 

Edward!

cXZcFCM.png
 

 

Grazie un testo simpatico ed originale è riuscito ad ottenere l'altissima media di 8,75 ed a guadagnare un Fiocco SpecialegnACsIv.png10 PokéPoints!

 

Il primo posto è invece conquistato da:

Snorlax97!

HruzBak.png
 

 

Con un elaborato davvero eccezionale è riuscito a coinvolgere ogni giudice alla lettura lasciando diversi spunti di riflessione. Con la stratosferica media voto di 9 vince un Fiocco Speciale gnACsIv.png15 PokéPoints!

 

Ma i premi non sono ancora finiti! Come stabilito dalla giuria verranno premiati gli scrittori arrivati fino all'ottavo posto, ciascuno con 3 PokéPoints!

 

4°- Zebstrika94!
5°- Universo!
6°- Peter Pan!
7°- Oceania!
8°- Fawlex!

 

Come al solito, inoltre, verranno consegnati i premi di consolazione per tutti gli scrittori che sono riusciti a realizzare un elaborato con una media voto superiore al 6! Il premio consisterà  in 2 PokéPoints spendibili all'interno della community! Stiamo parlando di: SpighettaLittle DonphanTerry_McFailMatBig e Mio-Sama!


I premi verranno consegnati il prima possibile!

 

I giudici VulpahIcyFlame e ZarRomanov colgono ancora l'occasione di ringraziare tutti i partecipanti! Vi informiamo inoltre che sarà  possibile richiedere i giudizi assegnati al proprio lavoro tramite Messaggio Privato ad uno dei componenti della giuria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Felicissimo per il premio di consolazione (pensavo di non prendere nemmeno quello). Felicissimo anche per Hypnotic perché sapevo che il suo lavoro era da podio! Ci vedo lungo io ;)

Complimenti anche a tutti gli altri! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti ai vincitori! (secondo me, podio estremamente meritato) :D (e grazie del 5° posto ahah)


La poesia di Hypnotic Soul è molto bella e allo stesso tempo semplice (e ripeto che, a parer mio, sarebbe stupendo avere la possibilità  di scrivere delle poesie anche nei contest futuri).


Per Edward, beh... date un camion di medaglie a quell'uomo!


E per quanto riguarda Snorlax97 devo dire che mi sono identificato pienamente nel protagonista, la storia ed i temi trattati li ho sentiti davvero vicini.


Ancora complimenti, bravissimi! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I complimenti ai vincitori sono di rito.

Quarto posto? Non mi da fastidio, per nulla.

Me lo aspettavo? No, assolutamente.

Perché? Perché il testo è completo di tutto, scusate la mancanza di modestia ma qui si parla di obiettività , da una grammatica corretta, a dialoghi realistici, a descrizioni fatte bene, passando per una trama originale.

Mi è stata mossa una critica, il fatto di essere andato fuori traccia.

E qui mi sono cadute le braccia.

Ditemi, se avessi messo sesso sconosciuto, se voi non mi conosceste da anni, se avessi presentato il testo con un falso account creato femminile ad hoc, avreste detto qualcosa? No.

Perché questo richiedeva la traccia, raccontare la propria estate, quindi l'estate di una persona.

Avete deciso che era fuori traccia perché nel mio profilo è segnato sesso maschile. Mi spiace dirlo ma è avvilente. Dovevo raccontare l'estate di una persona, l'ho fatto.

E sapete qual è la cosa divertente? Che io ci sono in quella storia, e sembrano averlo capito tutti quelli che l'hanno letta tranne i giudici. Io sono Luca, quelle cose sono successe davvero (tranne lo stupro e la morte *tocca ferro*) e la morte è una metafora di come mi sono sentito io. Il protagonista della storia se si legge con attenzione è Luca. Cosa sappiamo di Maya? Quasi nulla. La storia racconta Luca, sempre e solo Luca.

Forse avrei dovuto chiamarla Luca, forse così non sarei andato fuori traccia.

La mia è una polemica? Sì e no, come sempre rispetto e non metto in discussione il lavoro e l'operato dei giudici eppure non posso che rimanere avvilito nel leggere certe cose.

Inoltre mi aspettavo un piazzamento migliore per Terry ma, come ho già  detto, non spetta a me giudicare.

Concludo dicendo che nonostante tutto sono felice, felice di essere riuscito a scrivere delle scene d'amore che abbiano fatto emozionare. Sapere che vi hanno colpito mi ha ripagato di tutto il lavoro svolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti ai vincitori! Esattamente il podio che mi aspettavo! :) <3 Non ho niente da aggiungere, i giudizi parlano da soli e li approvo appieno. Forse le poesie ammetto che le ho viste un po' fuori tema. Stupende, eh! Proprio ben fatte e tanto di cappello (chapeau!) però mi sembravano più elogi all'estate in generale. 


 


Non ho bisogno di chiedere i giudizi perché ho riletto il testo qualche giorno dopo averlo postato e ho visto da me cosa ho sbagliato. Diciamo che questa volta l'ho preso più come sfogo che come contest (data anche la traccia) e nonostante avessi tutto il tempo di rileggerlo e di postarlo con calma (cosa che non mi era mai successa per un contest di scrittura) non l'ho fatto. L'ho scritto e postato di getto. Mi va benissimo il 6° posto, forse fin troppo (di quegli orrori di battitura che non sapevo se ridere o piangere quando li ho visti. Ma lì per lì, mentre scrivevo il testo, l'ultima cosa a cui pensavo erano gli errori).


 


La prossima volta non avrò più alcun problema ad intralciarmi (salvo imprevisti. *Tocca ferro*) e ho tutte le intenzioni di puntare al podio e superare Zebstrika.


 


Alla prossima! E complimenti ancora a tutti, vincitori e non. :) 


 


P.s: che velocità  nell'annunciare i risultati... Wao! Compliments! (Solo per leggere il testo di Zeb ci avrei impiegato un mese).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah non vorrei dire ma secondo me il testo di zeb è stato letto con poca attenzione da parte dei giudici. Prova il fatto che non hanno ben capito il suo testo. Se per non andare fuori tema bisognava usare nome e cognome reali bisognava scriverlo nel regolamento.


Io non ho partecipato al contest, quindi non mi frega niente di chi vince, ma sì, sto mettendo in dubbio il lavoro svolto dai giudici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono divertito a scrivere quel testo. Puntavo a quel premio, quindi direi che ho centrato l'obiettivo. Grazie mille!

Potrei leggere i miei giudizi? Sono curioso di sapere quanto ho scalato la classifica.

Manda un Mp ad uno dei giudici :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, è la prima volta che salgo sul podio! *-*


Grazie a tutti, davvero! Non mi pare ancora vero... :cry:


 




Faccio davvero i miei complimenti a Hypnotic Soul, ho trovato quel sonetto meraviglioso... Sembrava scritto da un poeta professionista :3


Tutt'ora mi chiedo come sia riuscita a fare tutto in endecasillabi  :XD: Ahahahah stima!




 


Ci ho messo un sacco di tempo per scriverlo infatti! Ahahaha


Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, sono felice ti sia piaciuto! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow settima, non me lo sarei mai e poi mai aspettata (dato che ho scritto il testo dal telefono per tre giorni a mezzanote e ho pubblicato tutto di fretta credendo che la chiusura fosse qualche giorno prima :XD: )

Buona la prima allora! (?)

Complimenti ovviamente ai vincitori; mi è particolarmente piaciuto il processo di Scare e la poesia di Soul :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

complimenti a tutti, avevo cominciato a farlo ma dopo 2 giorni mi son reso conto di essere andato fuori tema sin dall'inizio, forse preso dai miei pensieri e dai ricordi di questi ultimi anni... era molto carino, come quello di snorlax trattava di un percorso di crescita, ma l'estate sarebbe stata solo la fetta di una torta fin troppo grande, sicchè ho lasciato stare sperando nel contest di fotografia. a mio avviso i contest di scrittura sono i più impegnativi, a differenza del precedente avete messo una traccia più "semplice", con un conseguente aumento delle partecipazioni, il che è un bene. se avrò tempo sarò ben lieto di partecipare al prossimo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...