Vai al commento



La vera linea temporale Pokémon, aggiornata a Rubino Omega e Zaffiro Alpha!


Cydonia

Post raccomandati

Bel video, ma secondo me le varie timelibe sono (non divido in macro universi, cobsidero ogni diramazione un universo a parte):

- Rosso - Argento - Rubino - Diamante - Nero - Nero2 - X senza ME

- Verde - Oro - Zaffiro - Perla - Bianco - Bianco2 - Y senza ME

- Blu - Cristallo - Smeraldo - Platino - Nero - Nero2 - X senza ME

- Giallo - Cristallo - Smeraldo - Platino - Bianco - Bianco2 - Y senza ME

- RossoFuoco - Rubino - HeartGold - Diamante - Nero - Nero2 - X senza ME

- VerdeFoglia - Zaffiro - SoulSilver - Perla - Bianco - Bianco2 - Y senza ME

- Rosso con ME - RubinoOmega - Oro con ME - Diamante con ME - Nero con ME - Nero2 con ME - X

- Verde con ME - ZaffiroAlpha - Argento con ME - Perla con ME - Bianco con ME - Bianco con ME - Bianco2 con ME - Y

Insomma, mi sembra abbastanza lecito pensare che in tutte le timeline abbiano tutti i giochi al loro interno in diverse versioni, cosa che in XY viene fatta capire in alcuni dialoghi. La posizione delle prime quattro non segue l'ordine ufficiale in quanto ci sarebbero contraddizioni col dex, per il resto i giichi sono disposti in modo che non ci siano incongruenze con i leggendari. Molto azzeccato il collegamento con Origins. ;)

Fammi sapere che ne pensi eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel video, ma secondo me le varie timelibe sono (non divido in macro universi, cobsidero ogni diramazione un universo a parte):

- Rosso - Argento - Rubino - Diamante - Nero - Nero2 - X senza ME

- Verde - Oro - Zaffiro - Perla - Bianco - Bianco2 - Y senza ME

- Blu - Cristallo - Smeraldo - Platino - Nero - Nero2 - X senza ME

- Giallo - Cristallo - Smeraldo - Platino - Bianco - Bianco2 - Y senza ME

- RossoFuoco - Rubino - HeartGold - Diamante - Nero - Nero2 - X senza ME

- VerdeFoglia - Zaffiro - SoulSilver - Perla - Bianco - Bianco2 - Y senza ME

- Rosso con ME - RubinoOmega - Oro con ME - Diamante con ME - Nero con ME - Nero2 con ME - X

- Verde con ME - ZaffiroAlpha - Argento con ME - Perla con ME - Bianco con ME - Bianco con ME - Bianco2 con ME - Y

Insomma, mi sembra abbastanza lecito pensare che in tutte le timeline abbiano tutti i giochi al loro interno in diverse versioni, cosa che in XY viene fatta capire in alcuni dialoghi. La posizione delle prime quattro non segue l'ordine ufficiale in quanto ci sarebbero contraddizioni col dex, per il resto i giichi sono disposti in modo che non ci siano incongruenze con i leggendari. Molto azzeccato il collegamento con Origins. ;)

Fammi sapere che ne pensi eh

In realtà  anche io credo questo, solo che di giochi come "Argento con Megaevoluzioni" et similia non ne sono ancora usciti e quindi attendo eventuali trasposizioni per aggiornare la linea temporale! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  anche io credo questo, solo che di giochi come "Argento con Megaevoluzioni" et similia non ne sono ancora usciti e quindi attendo eventuali trasposizioni per aggiornare la linea temporale!

Purtroppo ho idea che avremo sempre tasselli mancanti (come appunto Jhoto con ME, XY senza ME, e forse anche parte della storia di unima con ME), quindi un po' bisogna andare a intuito.

Felice comunque che siamo d'accordo ^^

Ah, piccolo accorgimento, nelle prime timeline non credo comunque che i pokemon siano stati scoperti da poco, pensa solo alle leggende di Lugia e Ho-Oh, semplicemente Elm è un rimbecillito xD

Modificato da Tipo_triste
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo ho idea che avremo sempre tasselli mancanti (come appunto Jhoto con ME, XY senza ME, e forse anche parte della storia di unima con ME), quindi un po' bisogna andare a intuito.

Felice comunque che siamo d'accordo ^^

Ah, piccolo accorgimento, nelle prime timeline non credo comunque che i pokemon siano stati scoperti da poco, pensa solo alle leggende di Lugia e Ho-Oh, semplicemente Elm è un rimbecillito xD

Prossimo video: Perché Elm è un imbecille, 10 pratiche teorie che lo confermano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'ste genialate mi fanno sempre emozionare â™¥


Diciamo che non mi sono mai posto grosse domande sul Multiuniverso e le varie teorie nel mondo Pokémon, ma una spiegazione non fa male! :°


1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, piccolo accorgimento, nelle prime timeline non credo comunque che i pokemon siano stati scoperti da poco, pensa solo alle leggende di Lugia e Ho-Oh, semplicemente Elm è un rimbecillito xD

Forse ricordo male io, ma non parlava di UOVA Pokémon, quando accennava al fatto che si trattasse di una scoperta recente? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ricordo male io, ma non parlava di UOVA Pokémon, quando accennava al fatto che si trattasse di una scoperta recente? 

Si si sto giocando Oro Randomizzato(col Pokemon Randomizer) e parla delle UOVA. -w-

Se volete posto gli screen -w-

(come conferma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si sto giocando Oro Randomizzato(col Pokemon Randomizer) e parla delle UOVA. -w-

Se volete posto gli screen -w-

(come conferma)

Mi riferivo a quanto detto da Cydonia nel video, in quanto Tipo_Triste sosteneva che egli avesse affermato erroneamente che, nei giochi, Elm definisse i Pokémon una scoperta recentissima, quando in realtà  ha detto (correttamente) che questa caratteristica era attribuita alle loro uova! Infatti ricordo anch'io queste affermazioni durante le partite ad Oro e Argento; grazie comunque per il tuo intervento e per esserti offerto di portare gli screen relativi all'argomento, ma credo si sia trattato di una semplice svista! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ricordo male io, ma non parlava di UOVA Pokémon, quando accennava al fatto che si trattasse di una scoperta recente?

Sisi, ma si suppone che una civiltà  che può comunicare con altre dimensioni e che sicuramente conosce i Pokémon da molte centinaia di anni minimo, sappia come si riproducono gli esseri che stanno anche sotto i mobili nel loro mondo xD

Semplicemente ogni professore ha forti problemi mentali, ad esclusione di Aralia che pare l'unica normale:

- Oak non si ricorda il nome del nipote

- Elm non sa cosa sia la riproduzione

- Birch non distinguerebbe un Joltik da un Arceus

- Rowan potrebbe mangiarsi degli escrementi se glie lo chiedi (vedi manga)

- Platan è un pedofilo e si scrive lettere da solo

XD

Modificato da Tipo_triste
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, ma si suppone che una civiltà  che può comunicare con altre dimensioni e che sicuramente conosce i Pokémon da molte centinaia di anni minimo, sappia come si riproducono gli esseri che stanno anche sotto i mobili nel loro mondo xD

Semplicemente ogni professore ha forti problemi mentali, ad esclusione di Aralia che pare l'unica normale:

- Oak non si ricorda il nome del nipote

- Elm non sa cosa sia la riproduzione

- Birch non distinguerebbe un Joltik da un Arceus

- Rowan potrebbe mangiarsi degli escrementi se glie lo chiedi (vedi manga)

- Platan è un pedofilo e si scrive lettere da solo

XD

Abbiamo pubblicato quasi insieme, quindi leggo la tua spiegazione a messaggio già  inviato! :P

 

Comunque adesso ho capito cosa intendevi, e sì, esposta in questi termini mi trovi d'accordo, a questo punto sono io ad aver frainteso il tuo primo messaggio! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però se si legge il manga le linee temporali sono diverse da come le rappresenti nulla da dire sulla tua spiegazione che è più che logica... il mio dubbio è su quale sia la vera linea temporale quella del manga o quella appena illustrata


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però se si legge il manga le linee temporali sono diverse da come le rappresenti nulla da dire sulla tua spiegazione che è più che logica... il mio dubbio è su quale sia la vera linea temporale quella del manga o quella appena illustrata

Mmmh, secondo me la linea temporale più canonica e "giusta" è quella dei videogiochi: dopotutto il brand nasce come videogioco, mentre anime e manga, sebbene in alcuni punti siano effettivamente più logici o verosimili, sono comunque posteriori e da esso derivati! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però se si legge il manga le linee temporali sono diverse da come le rappresenti nulla da dire sulla tua spiegazione che è più che logica... il mio dubbio è su quale sia la vera linea temporale quella del manga o quella appena illustrata

Semplicemente il multiverso è diviso in vari macro-universi (anzi, qualcosa di più ampio secondo la teoria di Cydonia che vede quelli che intendo io come macro-universi le tre dimensioni che vanno tutte a rispecchiarsi nel gioco), ossia quello Videogioco, quello Anime e quello Manga, e tutti sono divisi in vari universi (ad esempio nell'anime c'è anche il Mondo degli Specchi e nel manga ogni manga diverso da adventures rappresenta un universo alternativo, poi Origins in quanto segue in tutto e per tutto il gioco può essere messo nel Videogioco), quindi tutte le timeline sono paradossalnente giuste

manca la prof di unima

Lei infatti è l'unica normale xD Modificato da Tipo_triste
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo video, come sempre.

Teorie interessanti, ma credo che mischiare anime e videogame non sia corretto.

(Intendo x Pokèmon Origins)

Sicuramente gli universi che abbiamo visti in anime e manga sono molto distanti tra loro e rispetto a quelli del videogioco, tuttavia Origins si basa in tutto e per tutto al gioco, quindi penso che inserirlo nei hiochi vada bene
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accrdo, mi spiace, il gioco stesso contraddice, non solo la tua teoria, ma anche quello che dicono i programmatori stessi (che hanno fato una confusione incredibile).


 


Per prima cosa le dimensioni sono una cosa a parte, dimensioni sono Spazio Origine, Oltretomba, la dimensione dei vivi o il Mondo Distorto. Universi è tipo Alfa Zaffiro e Rubino Omega. In pratica in un unico universo ci sono varie dimensioni. Sono cose diverse, al massimo ci sono vari universi con caratteristiche simili.


 


Per quanto riguarda la timeline, il gioco la contraddice completamente. La timeline UFFICIALE NEL GIOCO è:


1° gen -> 2° gen -> 3° gen -> 4° gen -> 5° gen (1° giochi) -> 5° gen (2° giochi) -> 6° gen.


 


Come faccio a dirlo? Semplice.


Oak viene detto che è L'INVENTORE del Dex, quindi lui lo crea PRIMA di qualsiasi aggiornamento, il che significa che è impossibile che Birtch abbia fatto un aggiornamento del dex, in quanto, NON ERA MANCO USCITO. 2° punto, se Birtch ha fatto l'aggiornamento del dex prima di Elm, perché i Pokémon di Johto sono posti prima di quelli di Hoenn e dopo quelli di Kanto? Altra cosa sono i tipi Buio e Acciaio che sono stati scoperti dopo la 1° gen, cosa che viene detta da più personaggi, anche Jasmine (che dice che prima della scoperta era specializzata in Roccia), la timeline ufficiale contraddice questa cosa in quanto li, non solo ci sono i Pokémon Buio e Acciaio, ma addirittura un Superquattro e il campione sono specializzati a questi tipi. Per X e Y, invece oltre che il dex, la cosa del tipo Folletto (non c'entra niente la macchina di AZ; non viene detto da nessuna parte, anzi, viene detto proprio il contrario) viene detto a INIZIO GIOCO che è stato appena scoperto. Considerando la tecnologia più avanzata, questo significa che questa scoperta si sarebbe diffusa in pochissimo tempo, eppure in Bianco 2 e Nero 2 questi tipi erano ancora sconosciuti, quindi Bianco 2 e Nero 2 è precedente a X e Y.


Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è lo scambio fra dimensioni. Lo scambio è possibilissimo tra persone della stessa dimensione, visto che ci sono vari NPC che lo fanno, inoltre gli scienziati del Centro Spaziale alla teoria di un Multiverso sembravano increduli, addirittura trovavano una follia, questo significa che loro NON CONOSCONO questa cosa, almeno negli universi di XZ e ORAS, negli altri è possibile, ma in questi no.


 


Quindi la timeline ufficiale è completamente errata in quanto contraddice il gioco, mentre la timeline da me proposta NON contraddice assolutamente nulla del gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accrdo, mi spiace, il gioco stesso contraddice, non solo la tua teoria, ma anche quello che dicono i programmatori stessi (che hanno fato una confusione incredibile).

Per prima cosa le dimensioni sono una cosa a parte, dimensioni sono Spazio Origine, Oltretomba, la dimensione dei vivi o il Mondo Distorto. Universi è tipo Alfa Zaffiro e Rubino Omega. In pratica in un unico universo ci sono varie dimensioni. Sono cose diverse, al massimo ci sono vari universi con caratteristiche simili.

Per quanto riguarda la timeline, il gioco la contraddice completamente. La timeline UFFICIALE NEL GIOCO è:

1° gen -> 2° gen -> 3° gen -> 4° gen -> 5° gen (1° giochi) -> 5° gen (2° giochi) -> 6° gen.

Come faccio a dirlo? Semplice.

Oak viene detto che è L'INVENTORE del Dex, quindi lui lo crea PRIMA di qualsiasi aggiornamento, il che significa che è impossibile che Birtch abbia fatto un aggiornamento del dex, in quanto, NON ERA MANCO USCITO. 2° punto, se Birtch ha fatto l'aggiornamento del dex prima di Elm, perché i Pokémon di Johto sono posti prima di quelli di Hoenn e dopo quelli di Kanto? Altra cosa sono i tipi Buio e Acciaio che sono stati scoperti dopo la 1° gen, cosa che viene detta da più personaggi, anche Jasmine (che dice che prima della scoperta era specializzata in Roccia), la timeline ufficiale contraddice questa cosa in quanto li, non solo ci sono i Pokémon Buio e Acciaio, ma addirittura un Superquattro e il campione sono specializzati a questi tipi. Per X e Y, invece oltre che il dex, la cosa del tipo Folletto (non c'entra niente la macchina di AZ; non viene detto da nessuna parte, anzi, viene detto proprio il contrario) viene detto a INIZIO GIOCO che è stato appena scoperto. Considerando la tecnologia più avanzata, questo significa che questa scoperta si sarebbe diffusa in pochissimo tempo, eppure in Bianco 2 e Nero 2 questi tipi erano ancora sconosciuti, quindi Bianco 2 e Nero 2 è precedente a X e Y.

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è lo scambio fra dimensioni. Lo scambio è possibilissimo tra persone della stessa dimensione, visto che ci sono vari NPC che lo fanno, inoltre gli scienziati del Centro Spaziale alla teoria di un Multiverso sembravano increduli, addirittura trovavano una follia, questo significa che loro NON CONOSCONO questa cosa, almeno negli universi di XZ e ORAS, negli altri è possibile, ma in questi no.

Quindi la timeline ufficiale è completamente errata in quanto contraddice il gioco, mentre la timeline da me proposta NON contraddice assolutamente nulla del gioco.

Però nelle timeline che ho proposto coesistono sia la timeline ufficiale che quella proposta da te, in quanto con i remake, in particolare con gli universi con ORAS, tutte queste contraddizioni non ci sono.

Poi non so se possiamo considerare attendibili le affermazioni degli scienziati in ORAS, è risaputo che nel mondo Pokémon l'acquisto di laurea su e-bay è una pratica estremamente diffusa (vedi Elm) xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però nelle timeline che ho proposto coesistono sia la timeline ufficiale che quella proposta da te, in quanto con i remake, in particolare con gli universi con ORAS, tutte queste contraddizioni non ci sono.

Poi non so se possiamo considerare attendibili le affermazioni degli scienziati in ORAS, è risaputo che nel mondo Pokémon l'acquisto di laurea su e-bay è una pratica estremamente diffusa (vedi Elm) xD

Effettivamente di scienziati incompetenti ce ne sono XD

Ma per la timeline, basta guardare l'ordine del dex. Adesso che ORAS il tipo Folletto esiste sin da subito e che in Verde foglia e Rosso fuoco esistono Acciaio e Buio, probabilmente è dovuto per motivi di gameplay, perché come detto prima, all'INIZIO di X e Y viene detto che il tipo Folletto è stato APPENA scoperto e sia nella mia timeline che in quella "ufficiale" ORAS è precedente a X e Y.

Fatto sta che la timeline detta dalle GF contraddice TUTTI i giochi visto che l'ordine è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...