Vai al commento


Pokémitologia capitolo I: Kanto!


Cydonia

Post raccomandati

Non sarà  sicuramente il tuo video più divertente, ma l'ho davvero apprezzato, guardandolo fino all'ultimo secondo. Ho sempre amato le origini Pokémon, dei nomi e del tipo, insomma, la loro storia. 
Ottimo lavoro, come sempre. <3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero interessante! Ho guardato tutto il video perché mi ha incuriosito troppo scoprire da dove è stata presa l'ispirazione per la creazione dei Pokémon di prima generazione! :D


 


Ps. La pronuncia di Meowth è MIAO non MEO *fugge*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero interessante! Ho guardato tutto il video perché mi ha incuriosito troppo scoprire da dove è stata presa l'ispirazione per la creazione dei Pokémon di prima generazione! :D

 

Ps. La pronuncia di Meowth è MIAO non MEO *fugge*

Macché, Meowth si chiama Meowth :) *fugge*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarà  sicuramente il tuo video più divertente, ma l'ho davvero apprezzato, guardandolo fino all'ultimo secondo. Ho sempre amato le origini Pokémon, dei nomi e del tipo, insomma, la loro storia. 

Ottimo lavoro, come sempre. <3

Dario Moccia Style

 

Macché, Meowth si chiama Meowth :) *fugge*

^this

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola precisazione: Kanto non è l'unica regione che mantiene il nome della sua controparte reale, anche Guyana ha questa particolarità  ;)


Mewtwo non è creato dal DNA, i diari di Fuji dicono che Mew è stato messo incinta artificialmente per crearne il clone che poi modificano per ottenere Mewtwo.


Meowth si pronuncia Miao cmq (la pronuncia ufficiale la vedi nel Dex 3D pro)


Exeggutor secondo il dex se gli cade una testa non muore, ma ricresce e da quella caduta nasce un Exeggcute (uno dei 6 semi, mica tutti insieme), il che lascia pensare che le teste che ricrescono mantengono i ricordi e l'esperienza di quelle cadute (altrimenti bisognerebbe riallenarli daccapo).


Gyarados si pronuncia in realtà  Ghiarados (si lo so, anch'io quando l'ho scoperto ci sono rimasto malissimo e ho impiegato 3 mesi per correggere la pronuncia, ora però lo pronuncio bene :) ), poi si, ok è ispirato a quegli aquiloni (non so come si scrive, quindi li chiamo aquiloni), ma ciò non giustifica il "Perché è Volante" nel mondo Pokémon se non vola? Io nell'analisi ho detto che vola a pochi centimetri dall'acqua, ma solo per dare un senso al tipo, a dire il vero non c'è nulla suggerisce la cosa XD


 


Cmq, davvero ottimo, i miei complimenti, spero che continui ancora ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

video lunghino ma ci stava tutto!


cydo ho notato che certe volte abbassi troppo il tono della voce e per capirti devo tornare più volte indietro alzando il volume, altre ancora non riesco a capire proprio le parole... non è una critica ma un consiglio per farti migliorare nell'esposizione, già  molto avanzata :)


Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero interessante! Ho guardato tutto il video perché mi ha incuriosito troppo scoprire da dove è stata presa l'ispirazione per la creazione dei Pokémon di prima generazione! :D

 

Ps. La pronuncia di Meowth è MIAO non MEO *fugge*

Sì, ha delle pronunce orribili, tipo Milotic, ma vbb AHAHA

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola precisazione: Kanto non è l'unica regione che mantiene il nome della sua controparte reale, anche Guyana ha questa particolarità  ;)

Mewtwo non è creato dal DNA, i diari di Fuji dicono che Mew è stato messo incinta artificialmente per crearne il clone che poi modificano per ottenere Mewtwo.

Meowth si pronuncia Miao cmq (la pronuncia ufficiale la vedi nel Dex 3D pro)

Exeggutor secondo il dex se gli cade una testa non muore, ma ricresce e da quella caduta nasce un Exeggcute (uno dei 6 semi, mica tutti insieme), il che lascia pensare che le teste che ricrescono mantengono i ricordi e l'esperienza di quelle cadute (altrimenti bisognerebbe riallenarli daccapo).

Gyarados si pronuncia in realtà  Ghiarados (si lo so, anch'io quando l'ho scoperto ci sono rimasto malissimo e ho impiegato 3 mesi per correggere la pronuncia, ora però lo pronuncio bene :) ), poi si, ok è ispirato a quegli aquiloni (non so come si scrive, quindi li chiamo aquiloni), ma ciò non giustifica il "Perché è Volante" nel mondo Pokémon se non vola? Io nell'analisi ho detto che vola a pochi centimetri dall'acqua, ma solo per dare un senso al tipo, a dire il vero non c'è nulla suggerisce la cosa XD

 

Cmq, davvero ottimo, i miei complimenti, spero che continui ancora ^^

Scedinìa-cit. Pokédex 3D Pro :facepalm:

Sì, so che sono le pronunce ufficiali, ma mi scuserete se continuerò a usare delle pronunce da cristiano, invece che quelle cose, a volte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Scedinìa-cit. Pokédex 3D Pro :facepalm:
Sì, so che sono le pronunce ufficiali, ma mi scuserete se continuerò a usare delle pronunce da cristiano, invece che quelle cose, a volte.


Alcune sono strane in effetti, ma a me Scedinia piace come pronuncia :)
Cose tipo Lugia (la pronuncia è proprio questa) o Tiflosion effettivamente sono a dir poco strane O___o ma io provo ad usare quelle ufficiali cmq

 

 

Slowbro per me resterà  solo un paguro tonto e innocuo :c


Beh oddio, più che un paguro è un ippopotamo/lontra, di paguro ha solo la conchiglia di Shellder
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scedinìa-cit. Pokédex 3D Pro :facepalm:

Sì, so che sono le pronunce ufficiali, ma mi scuserete se continuerò a usare delle pronunce da cristiano, invece che quelle cose, a volte.

Beh Sableye che si legge "Sebolai" e non "Seblai".

Sebolai mi piace come pronuncia, anche se non ha senso, dato eyes in inglese significa occhi e si pronuncia "ais".

A me piace Archias xd.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...