Vai al commento


M-Glalie: merita una possibilità ?


Bonatop00

Post raccomandati

Nonostante le stat abbastanza mediocri per una mega, MGlalie può comunque avere una presenza offensiva efficace vista l'abilità  (che potenzia le mosse normali trasformandole in mosse ghiaccio stabbate e aumentandone la potenza del 30%) ma è facilmente contrastabile da alcuni tipi in OU. Secondo voi quali sarebbero dei poke che potrebbero spianargli la strada o proteggerlo? Pensavo come protettori a Rotom-W per le mosse fisiche di tipo roccia, acciaio, fuoco e lotta e ad heatran per assorbire gli attacchi speciali di tipo acciaio e fuoco, ma non saprei chi altro gli sarebbe d'auto, quindi prima di progettare un team ho deciso di chiedere un consiglio a quelli più esperti di me visto che sono un nabbone.


 


Giusto per dire:


Return= 102+Refrigerate=132+STAB=198 potenza base    


D-Edge=120+Refrigerate=156+STAB=234 potenza base


 


E pensavo di usarlo con:


Glalie @Glalite


Trait: Ice body


252 Atk / 4 Satk / 252 Spe


quella natura di cui non ricordo il nome che potenziava la velocità  a discapito della difesa


-Return


-Explosion


-Freeze-dry


-Earthquake


 


Grazie in anticipo per i consigli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dici? Nelle partite in cui lo avevo usato non aveva fatto per niente schifo, aveva oneshottato tre poke prima di suicidarsi con esplosione visto che era mezzomorto e aveva outspeedato uno con la sua stessa spe, penso che con l'adeguato supporto potrebbe anche fare performance migliori. Aspetto il parere di qualcun altro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un Pokémon molto mediocre e surclassato dagli altri ottimi ice-types offensivi presenti in OU. Weavile ha una speed tier di gran lunga migliore e STAB Knock Off che ha un'ottima coverage combinato ad Ice, oltre ad un movepool offensivo molto più vasto che gli permette di essere estremamente difficile da counterare efficacemente (Low Kick, Posion Jab, Swords Dance); Kyurem-B invece scambia 5 punti in speed (e fra 95 e 100 cambia ben poco) per un modo più affidabile di battere i bulky water, delle statistiche offensive miste ottime che gli permettono di fare danni anche con la coverage, un movepool che comprende roba utile e lo rende letteralmente incounterabile ed un bulk niente male che unito a dei resist utili e alla possibilità  di usare Roost gli permette di checkare alcune threat come MManectric; infine Mamoswine ha come Kyube dei buoni resist che gli permettono di entrare anche senza un supporto continuo da parte del team e due STAB ottime, oltre all'accesso alle SR che è sempre utile (per quanto imo il set AoA sia di gran lunga meglio).

Refrigerate Explosion è una gran bella cosa fino a quando non realizzi che stai sprecando la tua mega su un coso che deve ammazzarsi per avere un minimo impatto sulla partita. 

 

Se proprio vuoi usarlo, dovresti usarlo Naughty mettendo Double-Edge al posto di Return, in quanto ti permette di raggiungere 2/OHKO parecchio utili, come il 2HKO a Ferrothorn e Keldeo e il OHKO su Gothitelle dopo le SR.

Come teammate direi che alcuni fire- o water-type offensivi (quindi roba tipo Keldeo o Volcarona) potrebbero andare dato che Glalie attira Scizor e può indebolire/uccidere alcuni bulky water. Magari qualche sorta di speed control sarebbe utile, come anche una volt-turn core per dargli entrate safe sulla poca roba che riesce a spaventare (Hippo e altri bulky ground).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato, mi piaceva il suo design e l'abilità  ma se fa proprio cagare allora è meglio se mi occupo di quelli che mi avete detto. Grazie delle risposte. Il set AoA di Mamoswine in cosa consiste?


E qualcuno mi aiuterebbe a migliorare un team con M-Metagross? Non so come si mettano link funzionanti però la discussione dovrebbe essere in cima nella sezione team rating di sesta generazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato, mi piaceva il suo design e l'abilità  ma se fa proprio cagare allora è meglio se mi occupo di quelli che mi avete detto. Grazie delle risposte. Il set AoA di Mamoswine in cosa consiste?

 

AoA sta per All-out Attacker. 

 

Mamoswine @ Life Orb

Ability: Thick Fat

EVs: 244 Atk / 12 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Ice Shard

- Earthquake

- Icicle Crash / Icicle Spear

- Freeze-Dry

 

Spread classica per fare 2HKO a Rotom.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...