Vai al commento


Nei negozi scaffali unificati per Nintendo 3DS e Wii U: Sta arrivando NX?


Keita
 Condividi

Post raccomandati

Una nuova quanto insolita strategia di marketing di Nintendo nei negozi americani, potrebbe preannunciare la venuta dell'era di Nintendo NX?


g

Negli ultimi giorni, i giocatori americani recandosi in alcuni negozi, avranno sicuramente notato un cambiamento negli scaffali dedicati ai prodotti di Nintendo. In alcune catene di negozi videoludici non si trovano più le divisioni fra i titoli per Nintendo 3DS e quelli per Nintendo Wii U, sistemati ora sotto un'unica categoria "Nintendo".


A fare da contorno ci sono varie immagini promozionali inedite dei noti personaggi che affollano i titoli dell'azienda, lo stesso logo di Nintendo ha cambiato la sua colorazione, logo bianco sullo sfondo rosso, un richiamo sicuramente a Super Mario Bros. che proprio in questi giorni festeggia il proprio anniversario.


Questa nuova strategia di vendita potrebbe essere stata attuata in vista dell'arrivo di Nintendo NX, che dovrebbe rivelarsi come un sistema interconnesso di console, quindi i videogiochi essendo compatibili con entrambe le versioni delle console faranno a meno di una distinzione nella classificazione, cosa che Nintendo sembra aver iniziato ad applicare già  in questi giorni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe anche solo essere per il fatto che sono arrivati molti nuovi giochi di altre case e hanno deciso di unificare Wii U e Nintendo per occupare meno spazio ^^


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non è influente... non è che ogni cavolata = nx. pure qui da sempre a mediaword nel reparto nintendo ci sono nds, 3ds, wii e wii u insieme come nel reparto playstation sta pspvita e ps3 e 4 .-.


solo ad euronics c'è la divisione xk sono piccoli gli scaffali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, questa strategia di mercato/vendita non riguarda direttamente la NX!


Potrebbe essere "semplicemente" che il nuovo presidente o qualcuno della sezione marketing della grande N abbia deciso di provare nuove metodologie di vendita e al posto di mirare a offerte, promozioni o spot in più sui singoli videogame, provare a sperimentare nuovi metodi di vendita nelle sedi dei negozi loro affiliati!


Secondo me stanno provando a sperimentare nuovi metodi estetici per provare a comprendere se in futuro una eventuale unione di tutti i giochi sotto il solo marchio Nintendo e non sotto i singoli nomi delle console d'appartenenza possa spingere i fan o gli eventuali compratori a dare più attenzione a tutti i giochi della casa e non solo a quelli appartenenti a una determinata console!


 


Questo metodo, se va in porto, potrebbe essere utilizzato in futuro per vendere i giochi che saranno giocabili con le console portatili e casalinghe che apparteranno alla linea NX e, magari, attirare più videogiocatori e spingerli "indirettamente" ad acquistare tutte le console(o la maggioranza di esse) con annessi giochi che faranno parte della linea NX!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...