Vai al commento


Un fan realizza un amiibo di Iwata per beneficenza!


Post raccomandati

A seguito della prematura scomparsa dell'ex presidente Satoru Iwata, i giocatori del mondo videoludico avevano aperto una petizione in suo onore per incitare Nintendo alla creazione di un amiibo a lui dedicato. Nonostante le numerose firme raggiunte, la nota società  giapponese non ha ancora annunciato la sua intenzione di supportare i fan del presidente realizzando la commemorativa statuina interattiva.


Ciò nonostante, sebbene per scopi del tutto differenti da quelli che si erano prefissati i fan della petizione, un bellissimo amiibo è stato realizzato da un sostenitore dell'ex presidente, che ritrae il tanto amato imprenditore giapponese nelle vesti di un Mii Spadaccino.


 

satoru-iwata-amiibo
L'amiibo di Iwata che lo ritrae con spada, berretto Nintendo, Poké Ball, funghetto di Super Mario e altri oggetti.


 

L'amiibo personalizzato di Iwata è attualmente all'asta su eBay: l'intero ricavato verrà  devoluto alla Child's Play, un'organizzazione di beneficenza senza scopo di lucro che si impegna a fornire ai bambini degli ospedali giocattoli e videogiochi, garantendo loro la possibilità  di divertirsi in attesa dell'intervento al quale dovranno essere sottoposti.


Sebbene il termine dell'asta sia stato fissato fra otto giorni, l'offerta attuale per l'amiibo in questione ammonta a circa 400 dollari (circa 359 euro), ed è in continuo aumento grazie alle ripetute offerte dei videogiocatori interessati all'acquisto.


 

Child's_Play_logo
Logo dell'ente Child's Play.


 

Il personale di eBay ha dichiarato:"GandaKris, il creatore della statuina, ha realizzato l'amiibo più toccante e ispiratorio di sempre. In memoria del signor Iwata, doneremo l'intero ricavato alla Child's Play. Con l'aiuto del personale ospedaliero, abbiamo creato delle liste regalo che contengono svariati videogiochi, giocattoli, libri, e altre cose divertenti per i bambini, e che chiunque può acquistare.


Child's Play accetta anche donazioni in denaro durante tutto il corso dell'anno. Con esse, verranno acquistate nuove console, periferiche, giochi e altro ancora per gli ospedali e le strutture di terapia. Queste donazioni permettono ai bambini di usufruire di servizi di intrattenimento adatti alla loro età , di interagire con i loro coetanei, amici e familiari, e forniscono la distrazione necessaria per sostenere gli interventi con più serenità ".


È sempre piacevole vedere come dei gesti come questi, seppur piccoli all'apparenza, possano contribuire a migliorare la vita dei più bisognosi. Un'opera straordinaria realizzata per uno scopo che, molto probabilmente, lo è ancora di più.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Wow, la statuetta è proprio riuscita bene *-*

Comunque devo dire che l'idea di dare il ricavato in beneficenza a un ente che si occupa di permettere ai bambini che devono stare all'ospedale di avere qualche momento di divertimento è veramente una cosa toccante, sono molto colpita da questo. ^^

Comunque non sono sicura di come possano prenderla i famigliari di Iwata in primo luogo, visto che la statuetta raffigura lui, e la Nintendo dato che comunque era molto apprezzato anche dai suoi colleghi, molti dei quali erano suoi amici quindi boh, mi auguro che la prendano bene e che la vendita vada a buon fine per i bambini che mi fanno davvero tanta tanta pena, cucciolini ;-;

ZCf9Zdp.gifqtbUXRj.gifMkkfE7O.pngP8iNvbP.gifDd2X50K.gif

«We need someone like that sometimes, or we’ll never be saved.»

- - -

TUMBLRGALLERY - TWITTER - INSTAGRAM

Artwork by: @yogoinuchan

 

T E A M   D E L I W I L E KgZ5mj5.png%20

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme