Vai al commento



Pokémitologia Capitolo II - Parte uno: Johto!


Cydonia

Post raccomandati

questa è la mia parte preferita, adoro la mitologia, e conoscerla attraverso i pokemon è una cosa molto carina :P


aspetto per tutto il resto del pokedex :secret: (scusami cydonia, so che per te sarà  una gran mazzata  ;____; )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questa è la mia parte preferita, adoro la mitologia, e conoscerla attraverso i pokemon è una cosa molto carina :P

aspetto per tutto il resto del pokedex :secret: (scusami cydonia, so che per te sarà  una gran mazzata  ;____; )

Piano piano si farà  tutto! :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PFFF PLEBEI è spettacolare ahahah


Mmm questo video mi ha proprio messo la voglia addosso di continuare a giocare a Heart Gold ** Da sola non mi ero mai presa la briga di capire tutto ciò che ha permesso l'ideazione di questi giochi, è stato veramente interessante e anche istruttivo


Premio per la miglior interpretazione di un contadino :mki:


E mi è piaciuta anche la tua filosofia sulla felicità , sono state belle parole che hanno saputo toccare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero l'alfabeto Unown è simile a quello Pokémon, il dex dice "non si sa se siano nati prima gli Unown o l'alfabeto" è ovvio quindi che le lettere usate lì sono le stesse nostre.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti per i tuoi video, sono molto interessanti, e questi sulla pokemitologia sono anche educativi (che tu lo voglia o no!).


Mi piace soprattutto quando parli della geografia e della storia del giappone, dimostra che non hai semplicemente fatto un copia-incolla di qualche informazione trovata su internet ma che invece hai approfondito le tue ricerche, o almeno mi hai dato questa impressione. Ti sei dimenticato di dire che gli starter di tipo fuoco di tutte le generazioni derivano dall'oroscopo cinese (è uno dei pochi riferimenti che conosco).


Ciao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero l'alfabeto Unown è simile a quello Pokémon, il dex dice "non si sa se siano nati prima gli Unown o l'alfabeto" è ovvio quindi che le lettere usate lì sono le stesse nostre.

Vero, ma dovrebbe essere appunto l'alfabeto latino, usato in "Europa", in "Giappone" è utilizzato l'alfabeto giapponese e in "America" è in uso un alfabeto apposito per il Mondo Pokémon.

Comunque, sempre ottimo video, aspetto la prossima parte con ansia. Solo un accorgimento, il "Sudamerica" in definitiva esiste, visto che la geografia del mondo pokémon è pressoché identica, solo che la massa continentale dovrebbe essere "speculare" visto che New York e Kanto sono collegate da un arcipelago (solo la massa contienentale visto che le Hawaii sembrerebbero molto vicine a New York mentre l'Arizona viene descritta come una regione estremamente lontana dalle altre). In più c'è anche la Guyana :XD:

Modificato da Tipo_felice
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché i miei Pokémon preferiti hanno sempre backstory VM-18? povero Aipom à§_à§

 

Vero, ma dovrebbe essere appunto l'alfabeto latino, usato in "Europa", in "Giappone" è utilizzato l'alfabeto giapponese e in "America" è in uso un alfabeto apposito per il Mondo Pokémon.

Comunque, sempre ottimo video, aspetto la prossima parte con ansia. Solo un accorgimento, il "Sudamerica" in definitiva esiste, visto che la geografia del mondo pokémon è pressoché identica, solo che la massa continentale dovrebbe essere "speculare" visto che New York e Kanto sono collegate da un arcipelago (solo la massa contienentale visto che le Hawaii sembrerebbero molto vicine a New York mentre l'Arizona viene descritta come una regione estremamente lontana dalle altre). In più c'è anche la Guyana :XD:

Tipo_triste, ti sei evoluto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PFFF PLEBEI è spettacolare ahahah

Mmm questo video mi ha proprio messo la voglia addosso di continuare a giocare a Heart Gold ** Da sola non mi ero mai presa la briga di capire tutto ciò che ha permesso l'ideazione di questi giochi, è stato veramente interessante e anche istruttivo

Premio per la miglior interpretazione di un contadino :mki:

E mi è piaciuta anche la tua filosofia sulla felicità , sono state belle parole che hanno saputo toccare

 

Guarda, io studiando la storia dietro Wobbuffet mi sono messo a breeddarne uno, quindi funziona anche su di me questo brainstorming :P 

 

 

Vero, ma dovrebbe essere appunto l'alfabeto latino, usato in "Europa", in "Giappone" è utilizzato l'alfabeto giapponese e in "America" è in uso un alfabeto apposito per il Mondo Pokémon.

Comunque, sempre ottimo video, aspetto la prossima parte con ansia. Solo un accorgimento, il "Sudamerica" in definitiva esiste, visto che la geografia del mondo pokémon è pressoché identica, solo che la massa continentale dovrebbe essere "speculare" visto che New York e Kanto sono collegate da un arcipelago (solo la massa contienentale visto che le Hawaii sembrerebbero molto vicine a New York mentre l'Arizona viene descritta come una regione estremamente lontana dalle altre). In più c'è anche la Guyana :XD:

 

Per la storia dell'alfabeto, come dice il buon tipo_ormaifelice. nel mondo Pokémon ci sono i Kanji, Hiragana e Katakana, non le lettere latine. :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io studiando la storia dietro Wobbuffet mi sono messo a breeddarne uno, quindi funziona anche su di me questo brainstorming :P

Per la storia dell'alfabeto, come dice il buon tipo_ormaifelice. nel mondo Pokémon ci sono i Kanji, Hiragana e Katakana, non le lettere latine. :)

Mi sono informato un po' meglio e le lingue sono così:

- Nelle regioni giapponesi, ossia Kanto, Jhoto, Hoenn, Sinnoh, Settipelago, Fiore, Almia, Isole TGC e probabilmente Ransei sono usati Kanji, Hiragana e Katakana come nella vita reale

- Nelle regioni nordamericane, e quindi Unima, Auros, Oblivia e Isole Cristalline sono usati tre alfabeti: il primo usato principalmente per la segnaletica e per le insegne, il secondo è l'alfabeto usato comunemente mentre il terzo, più raro, è molto simile all'alfabeto latino, e sembra essere usato solo in occasioni ufficiali. Probabilmente quindi è questo l'alfabeto collegato agli Unown

- Nelle regioni europee, ossia Kalos, è usato un altro alfabeto ancora, parzialmente indecifrato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io studiando la storia dietro Wobbuffet mi sono messo a breeddarne uno, quindi funziona anche su di me questo brainstorming :P

Per la storia dell'alfabeto, come dice il buon tipo_ormaifelice. nel mondo Pokémon ci sono i Kanji, Hiragana e Katakana, non le lettere latine. :)

Allora oggi abbiamo imparato che i video sono un metodo di autoconvinzione davvero efficace ahahah

Dai magari anche se non ci si crede molto attiri un po' di karma positivo con Wobby :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...