Vai al commento


Nintendo è fuori dalla top 100 dei marchi più prestigiosi al mondo!


Post raccomandati

Interbrand, la famosa azienda statunitense specializzata nel brand management, ovvero l'applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, ha recentemente annunciato che Nintendo è, per la prima volta al mondo, fuori dalla classifica dei 100 marchi più prestigiosi.


 

brand_nintendo_top_100


 

Secondo Yuki Wada, l'amministratore delegato di Interbrand, l'espulsione di Nintendo dalla lista dei marchi più popolari sembrerebbe dovuta al fatto che la nota compagnia giapponese non sia riuscita a stare al passo con i cambiamenti degli stili di vita delle persone.


"Nintendo non ha saputo agire in modo tempestivo per quanto riguarda il mercato dei giochi per smartphone: la società  è sempre stata riluttante a intraprendere questo nuovo cammino, tanté che ha deciso di agire solamente a marzo di quest'anno. Insomma, ha fallito perché non è riuscita a entrare nel mercato degli smartphone al momento giusto. Se dovessi fare un confronto fra la casa di Kyoto e Amazon o Facebook, direi che queste ultime riescono a stare al passo con le tendenze in modo eccellente, aumentando a dismisura i propri valori", ha aggiunto l'amministratore delegato.


 

marchi


Parte della classifica dei 100 migliori marchi al mondo.


 

Per quanto riguarda altri marchi noti, è emerso che Apple e Google sono stati classificati rispettivamente primo e secondo: Apple è stato valutato per 170 miliardi di dollari, confermandosi re mondiale dei brand tecnologico, e Google per ben 120. In terza posizione c'è ancora Coca-Cola, ma il marchio delle bevande gasate arranca con un -4% rispetto al 2014.


Interbrand ha esaminato le performance finanziarie anche di altre società  giapponesi, che si riconfermano migliori di Nintendo. Toyota, classificato sesto, è stato valutato per 49.000.000.000 dollari. Honda, invece, da 20° è salito a 19°, mentre Nissan si è classificato 49°.


Indubbiamente un duro colpo, per la casa specializzata nella produzione di videogiochi e console. Voi che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non mi fa né caldo né freddo, non oriento i miei gusti riguardo un determinato settore (in questo caso videoludico) in base a fredde indagini di mercato basate solo sui numeri! Secondo questa azienda, Nintendo non è tra i primi 100 marchi più prestigiosi? Amen, me ne farò una ragione! :)


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

“Nintendo non ha saputo agire in modo tempestivo per quanto riguarda il mercato dei giochi per smartphone:"


 


Stessa identica cosa che ho detto io... ora mi possono assumere XD.


 


guardando il resto della classifica sono rimasto abbastanza stupito della posizione di IBM visto che fino a qualche anno fa era al secondo posto, ma in effetti l'era ibm è finita da un po'.


apple in prima posizione la capisco, non solo vende sempre di più (nonostante il mercato sia abbastanza saturo da anni), la sua assistenza clienti è scandolosamente ottima (la mia esperienza in prima persona per il macbook non è replicabile con nessun altro marchio... tranne forse amazon che è anche lei in crescita).

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme