Vai al commento



Le leggende metropolitane Pokémon


Tsuin-Tsuki

Post raccomandati

Da Rosso/Blu fino a Smeraldo giravano tantissime leggende fra noi bambini e addirittura tra i primi forum negli anni a seguire.

Parliamo di leggende comuni come il famoso Mew catturabile dietro il camioncino vicino al porto della MN Anna e di altre più bizzarre e meno sentite come il diamante che ti permetteva di mandare i pokémon oltre il livello 100....

 

Mamma mia ragazzi ho amato tantissimo quel periodo della mia infanzia in cui giravano queste leggende e ne ho sentite di tutti i colori!

Voi? 

Che leggende vi ricordate sui giochi pokémon? e sopratutto per quale gioco? (esempio rosso fuoco ecc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima discussione! Sono sicuro che ne verranno fuori delle belle. ^^


 


Ai miei tempi ce n'erano moltissime, alcune davvero inventate! Magari il simpaticone di turno inventava una leggenda e questa si spargeva a tal punto da essere considerata come vera. Una delle più assurde era che Mewtwo era una particolare evoluzione di Alakazam! Poi, premendo le frecce nella direzione in cui si muoveva la Pokéball mentre si catturava un Pokémon le possibilità  di successo aumentavano. haha :)


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella in cui ho sperato per praticamente tutta la mia infanzia, e buona parte della mia adolescenza, è stata quella secondo la quale in Pokemon Smeraldo, una volta raggiunto il lancio del razzo n.100, si sarebbe potuto andare sulla luna ad affrontare Deoxys.


 


Non vi dico quanto mi sono sentito felice quando nei remake di OR/AS questo sogno (sebbene in maniera leggermente diversa ma comunque estremamente figa) è stato realizzato. <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in rosso fuoco e verde foglia mi pare dentro una casetta di un vecchio(che aveva una porta che non si apriva) nel settipelago una volta catturati tuttigli onown appariva il re di loro o missingno oppure che per catturare feebas in smeraldo dovevi uccidere tutti i pokemon che si trovavano in quel punto e fuggire da magikarp ahahaha poi mi ricordo benissimo la storia di mew e inoltre che si poteva catturare celebi nella casetta del bosco con uno strumento chiamato binocolo ahahahaha


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima discussione! Sono sicuro che ne verranno fuori delle belle. ^^

 

Ai miei tempi ce n'erano moltissime, alcune davvero inventate! Magari il simpaticone di turno inventava una leggenda e questa si spargeva a tal punto da essere considerata come vera. Una delle più assurde era che Mewtwo era una particolare evoluzione di Alakazam! Poi, premendo le frecce nella direzione in cui si muoveva la Pokéball mentre si catturava un Pokémon le possibilità  di successo aumentavano. haha :)

Quella della pokéball ci credevo troppo! xD 

 

Quella in cui ho sperato per praticamente tutta la mia infanzia, e buona parte della mia adolescenza, è stata quella secondo la quale in Pokemon Smeraldo, una volta raggiunto il lancio del razzo n.100, si sarebbe potuto andare sulla luna ad affrontare Deoxys.

 

Non vi dico quanto mi sono sentito felice quando nei remake di OR/AS questo sogno (sebbene in maniera leggermente diversa ma comunque estremamente figa) è stato realizzato. <3

Mamma mia quello pure, una volta mi arrivò oltre i mille lanci (non chiedermi come ò.ò ) e non ero ancora andata sulla luna per prendere Deoxys, immagina la mia delusione xD

 

in rosso fuoco e verde foglia mi pare dentro una casetta di un vecchio(che aveva una porta che non si apriva) nel settipelago una volta catturati tuttigli onown appariva il re di loro o missingno oppure che per catturare feebas in smeraldo dovevi uccidere tutti i pokemon che si trovavano in quel punto e fuggire da magikarp ahahaha poi mi ricordo benissimo la storia di mew e inoltre che si poteva catturare celebi nella casetta del bosco con uno strumento chiamato binocolo ahahahaha

Quello del Re degli Unown me lo ricordo! ma ricordo anche che se prendevi tutti gli unown presenti nelle grotte su settimisola trovavi Entei! Che poi da una parte era vero, cioè non lo catturavi con gli Unown ma dopo che hai fatto determinate cose e tornavi ad Aranciopoli si sbloccavano i tre cani leggendari che correvano per tutta la regione, ovviamente ne sbloccavi uno dei tre, a seconda dello starter che sceglievi! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, una delle più famose era senza dubbio quella che vedeva come protagonista la Città  dei Numeri nei giochi di prima generazione, raggiungibile attraverso una serie di passaggi che prevedevano l'entrata e l'uscita dalla Zona Safari in una particolare sequenza, inframmezzata da accensioni e spegnimenti del Game Boy durante il salvataggio! La cosiddetta "città " (ci si poteva muovere solo in uno spazio molto ristretto) esisteva davvero, la scemenza messa in giro era che nell'unico rettangolo d'erba presente in essa fosse possibile trovare e catturare Mew! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando io ero piccolo girava voce (nei giochi di prima generazione) che era possibile accedere alla zona con l'erba alta ai lati di Biancavilla, quella che praticamente era inaccessibile, tramite una MN di nome "Balzo"... Non ditemi ne come ne perché, ma io ci credevo come un c*******e :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando io ero piccolo girava voce (nei giochi di prima generazione) che era possibile accedere alla zona con l'erba alta ai lati di Biancavilla, quella che praticamente era inaccessibile, tramite una MN di nome "Balzo"... Non ditemi ne come ne perché, ma io ci credevo come un c*******e :XD:

Questa mi mancava! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa mi mancava! XDD

 

Si che poi questa voce era stata messa in giro da un mio compagno di classe che diceva di esserci riuscito e che li si trovavano gli starters..

Nel giro di qualche giorno tutti a chiedere: "ma da dove cavolo si prende sta MN?!?!?!?"

 

Ahhh... Bei tempi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra le leggende metropolitane migliori troviamo sicuramente Venustoise! Mai sentito parlare della fusione tra Venusaur e Blastoise? C'era scritto un metodo per trovarlo, completamente inventato ed era persino impossibile da applicare hahaha.

Poi c'era quella leggenda che diceva che se andavi alla Vetta Lancia con Dialga, Palkia, Giratina e il trio dei laghi di Sinnoh tutti al livello 100 ti appariva Arceus lol. Il bello è che c'era gente che ci credeva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi c'era quella leggenda che diceva che se andavi alla Vetta Lancia con Dialga, Palkia, Giratina e il trio dei laghi di Sinnoh tutti al livello 100 ti appariva Arceus lol. Il bello è che c'era gente che ci credeva.

I-io non ci ho maaai creduto.. :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra le leggende metropolitane migliori troviamo sicuramente Venustoise! Mai sentito parlare della fusione tra Venusaur e Blastoise? C'era scritto un metodo per trovarlo, completamente inventato ed era persino impossibile da applicare hahaha.

Poi c'era quella leggenda che diceva che se andavi alla Vetta Lancia con Dialga, Palkia, Giratina e il trio dei laghi di Sinnoh tutti al livello 100 ti appariva Arceus lol. Il bello è che c'era gente che ci credeva.

Venustoise mamma mia che ricordi :') 

quella della vetta lancia non me la ricordo, sapevo già  allora che serviva un flauto per richiamarlo ma non avevo idea di quale fosse xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E che mi dite di quella voce secondo cui facendo una ventina di volte avanti e indietro con la bicicletta sui binari del treno a Fiordoropoli questo passasse uccidendo il giocatore?

Ti giuro che quando me la raccontarono non sono mai più passato sui binari di Fiordoropoli. MAI.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...