Vai al commento


Gusti, opinioni ed idee.


Tsuin-Tsuki

Post raccomandati

A me non piace quando qualcuno mi dice "eretica" per qualcosa che non apprezzo. Ci sono titoli di anime, manga, film (o quel che vi pare) che non rientrano nei miei gusti. Collezionate ciò che volete senza temere giudizi altrui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente parlando, quando la gente inizia a muovere critiche con questo modus operandi li lascio terminare il loro mega monologo da sindrome dei sentimenti offesi, giusto per lasciare 5 secondi di silenzio e terminarli con un sempreverde "E quindi?", che, nell'ottanta percento dei casi, o il soggetto si zittisce sul colpo cambiando conseguentemente argomento o prova a formulare una frase di senso compiuto, non riuscendoci/facendola sembrare pronunciata da un disperato che è alla frutta. Un quindici percento dei casi riesce a formulare una risposta venendo zittito a sua volta e la discussione muta in altri argomenti, il restante cinque percento è la parte ostinata con cui sei costretto a rassegnarti perché non riuscirà mai a fare una critica costruttiva su qualcosa e ti abbandoni al suo cianciare aspettando qualcuno con cui attaccare una discussione di maggiore spessore culturale.

 

Sorvolando ciò, credo che la critica sia positiva solo se ben strutturata e argomentata o in alternativa poggi su pensieri e opinioni non assimilabili come dogmi irrinunciabili. Solo in quel caso si induce la persona alla discussione costruttiva, altrimenti sono solo parole gettate ai porci che non creano nessuno scambio di opinioni utili alla persona in sé.

 

(Troppi giri di parole, la mia tastiera implora pietà (?))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Criticare è ammissibile ma spesso e volentieri molti tendono ad "aggredire" più che fornire critiche costruttive. Se una cosa non ti piace non significa che devi insultare qualcuno..i gusti son gusti oppure  no?. Mi è capitato spesso di sentire dire che ero stupido a seguire un certo telefilm o giocare a un certo videogioco ma non ho mai dato troppo peso alla cosa perchè non sono uno di quelli che ama rispondere a tono...a me piace criticare in maniera sensata e senza dover offendere nessuno.

giusto di recente ho sentito un fan della vecchia saga di star wars e uno dei prequel litigare sul nuovo film...cioè dai uno dovrebbe discuterne non litigare  :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...