Vai al commento



Community o non Community?


Tsuin-Tsuki

Post raccomandati

Voglio parlare un po' dei vostri pareri sul frequentare le Community, non che ce ne sia una specifica, ma generalizzo un po' su tutto.

 

Come ben sapete in tutte le community (mi spiace ma non si salva nessuno) ci sarà  sempre e comunque una buona parte cancerogena, cioè gente di cacca, che esiste solo per scatenare Flame, disturbare la pace della gente che si vuole bene o spesso spalare cacca su un personaggio che ci piace/su una teoria che abbiamo tirato fuori su quella determinata serie/gioco/libro/fumetto/film che ci piace tanto.

 

Ora, io mi chiedo perché la gente deve essere così cattiva, mi sta bene tirare fuori le opinioni e i propri pensieri, ma che vengano fatti col modo giusto.
So che esistono anche belle persone nella Community, ma spesso e volentieri buona parte di chi la frequenta è solo gente brutta, e mostrano la loro prepotenza, facendoti odiare spesso e volentieri la community stessa o addirittura quella cosa che tu segui e che ami tanto. 

 

Voi che tipo di esperienze avete avuto a riguardo con queste brutte persone? E in quale Community? A me è capitato di incontrare brutta gente anche nel mondo pokémon, mi dispiace dirlo ma è così :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm personalmente in tutte le community che ho frequentato nel corso degli anni, mi sono sempre trovata molto bene, non ho avuto screzi di alcun tipo. Forse proprio in questa community (che è enorme rispetto a quelle da me frequentate a suo tempo) ho incontrato anche persone sciocche, i cosiddetti leoni da tastiera o anche troll. A volte fanno innervosire, a volte fanno proprio perdere le staffe, ma alla fine basta mantenere sempre la calma e ignorare.


Per il resto la community in sé mi piace un sacco, mi piace scambiare idee e opinioni differenti con tante altre persone; può succedere magari che si bisticci un po', ma che ci si può fare? E' naturale avere pareri discordanti e le nostre idee tendiamo a difenderle con le unghie e con i denti. Se poi ci sono i soliti leoni da tastiera pace, quelli esisteranno sempre. Perché? Chissà , forse noia, forse insicurezza...sono tanti i motivi che spingono queste persone a comportarsi male, a fare le persone cattive, arroganti e presuntuose. L'importante è non dare loro troppo peso e nella community si manterrà  oggettivamente un clima sereno e tranquillo :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

A quelle persone non bisogna dare corda, perché è come gettare benzina sul fuoco, non aspettano altro.


Bisogna ignorarli, e così il loro flame non si scatenerà , so che la tentazione di rispondere a quelle provocazioni è grande, e qualche volta non si resiste, ma è l'unica cosa da fare in quei casi.


Poi se quella persona continua imperterrita ci penserà  chi di dovere a fare giustizia. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm personalmente in tutte le community che ho frequentato nel corso degli anni, mi sono sempre trovata molto bene, non ho avuto screzi di alcun tipo. Forse proprio in questa community (che è enorme rispetto a quelle da me frequentate a suo tempo) ho incontrato anche persone sciocche, i cosiddetti leoni da tastiera o anche troll. A volte fanno innervosire, a volte fanno proprio perdere le staffe, ma alla fine basta mantenere sempre la calma e ignorare.

Per il resto la community in sé mi piace un sacco, mi piace scambiare idee e opinioni differenti con tante altre persone; può succedere magari che si bisticci un po', ma che ci si può fare? E' naturale avere pareri discordanti e le nostre idee tendiamo a difenderle con le unghie e con i denti. Se poi ci sono i soliti leoni da tastiera pace, quelli esisteranno sempre. Perché? Chissà , forse noia, forse insicurezza...sono tanti i motivi che spingono queste persone a comportarsi male, a fare le persone cattive, arroganti e presuntuose. L'importante è non dare loro troppo peso e nella community si manterrà  oggettivamente un clima sereno e tranquillo :3

Per me fino a che sono pacifiche discussioni mi sta più che bene, ma se si cala nel ridicolo, o si incontra gente brutta super troll (che mi sono sempre beccata, è incredibile) mi fa passare la voglia di stare nelle Community.

Io spesso e volentieri non le frequento nemmeno più, perché è inutile starci se ormai si trovano principalmente brutte persone, infatti io l'unica community a cui non riesco ad allontanarmi è quella di pokémon, nonostante ci sono tante persone cancerogene, non so cosa mi fa rimanere, se l'amore per questo gioco o per la speranza nelle persone, ma fatto sta che ci sono ancora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio per avermi dedicato un topic intero <3


Purtroppo non tutti la pensano come te al mondo, perciò non ti resta che accettare il fatto che ci sarà  sempre qualcuno che ti andrà  contro :] Questo non vale solo nei forum (che sono comunque come delle piccole comunità  vere), ma nella vita in generale.


Credo anche che è da superficiali giudicare una persona dopo 4 messaggi scambiati qua e là . Una persona va conosciuta, non diventa cattiva dopo che afferma di non essere d'accordo con i tuoi gusti su una cosa che poi non conta chissà  quanto. Non puoi parlare di belle e brutte persone nel modo in cui costumi tu, mi dispiace. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda ho sempre frequentato delle community dove c'era un grande clima di solidarietà  e spensieratezza. Purtroppo gli utenti maleducati, presuntuosi, prepotenti e idioti ci sono ovunque. L'importante è ignorarli. Ricordati che la migliore cosa da fare e denunciare questi casi e passare oltre ignorando il maleducato. I veri problemi sono altri e non vale la pena perdere tempo, energia e parole per persone che tutto sommato sono stupide ed in cerca di attenzioni. Gente così la si trova ovunque, scuola, lavoro, compagni di squadra e anche online. La madre degli scemi è sempre incinta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio per avermi dedicato un topic intero <3

Purtroppo non tutti la pensano come te al mondo, perciò non ti resta che accettare il fatto che ci sarà  sempre qualcuno che ti andrà  contro :] Questo non vale solo nei forum (che sono comunque come delle piccole comunità  vere), ma nella vita in generale.

Credo anche che è da superficiali giudicare una persona dopo 4 messaggi scambiati qua e là . Una persona va conosciuta, non diventa cattiva dopo che afferma di non essere d'accordo con i tuoi gusti su una cosa che poi non conta chissà  quanto. Non puoi parlare di belle e brutte persone nel modo in cui costumi tu, mi dispiace. 

Perché dovrei dedicarti un post intero a te? Che senso avrebbe scusami? Io ho fatto un post generico sulle community con cui sono stata e sulle mie esperienze personali, è un argomento GENERICO, non è indirizzato a persone specifiche o particolari, se te c'hai la coda di paglia è un tuo enorme problema.

E poi oh, me la dovrei prendere per cosa? Perché dovrei fare un dispetto a chi nemmeno conosco? O.o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio parlare un po' dei vostri pareri sul frequentare le Community, non che ce ne sia una specifica, ma generalizzo un po' su tutto.

 

Come ben sapete in tutte le community (mi spiace ma non si salva nessuno) ci sarà  sempre e comunque una buona parte cancerogena, cioè gente di cacca, che esiste solo per scatenare Flame, disturbare la pace della gente che si vuole bene o spesso spalare cacca su un personaggio che ci piace/su una teoria che abbiamo tirato fuori su quella determinata serie/gioco/libro/fumetto/film che ci piace tanto.

 

Ora, io mi chiedo perché la gente deve essere così cattiva, mi sta bene tirare fuori le opinioni e i propri pensieri, ma che vengano fatti col modo giusto.

So che esistono anche belle persone nella Community, ma spesso e volentieri buona parte di chi la frequenta è solo gente brutta, e mostrano la loro prepotenza, facendoti odiare spesso e volentieri la community stessa o addirittura quella cosa che tu segui e che ami tanto. 

 

Voi che tipo di esperienze avete avuto a riguardo con queste brutte persone? E in quale Community? A me è capitato di incontrare brutta gente anche nel mondo pokémon, mi dispiace dirlo ma è così :/ 

 

più o meno ho incontrato persone del genere in tutte le community

 

però esistono diversi "leoni da tastiera" come detto da giuls o "troll" per ogni forum

 

facciamo un esempio

 

abbiamo un forum dedicato a naruto,com'è logico pensare,i troll e i leoni da tastiera,saranno persone che cominceranno a buttare marciume sul personaggio,la storia ecc...

 

in un forum hentai invece,i troll e i leoni da tastiera saranno persone bigotte che si prodigano a censurare l'intero internet.

 

in ogni caso,sono delle persone stupide ed ignoranti,che si divertono a dare fastidio alle persone in questo modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io non capisco perché c'è gente che fa queste cose,ma cosa ci guadagnano ? .-.

Bho...

Non avranno niente di meglio da fare, a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La gente spesso non ha nulla da fare, irrompe in conversazioni pacifiche e le sconvolge del tutto facendo partire dei flame, queste cose non mi vanno bene, anche perché odio quando voglio dire una mia teoria su una cosa e uno di prepotenza deve dire che è sbagliata senza dare una sua motivazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, questi tizi ci sono in tutte le community, da quelle che parlano di Anime a quelle che parlano di lavoro.


 


Certo, un conto è parlare di quelli che esprimono la loro opinione non accettando quella altrui, un conto sono quelli che flooddano, trollano, e ti fanno salire la rabbia a mille.


 


Io non sopporto quest'ultima categoria di gente, che trovano divertente fare gli idioti, magari prima conquistando la fiducia di una persona. E purtroppo non sono da soli, sono circondati da altri troll come loro...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

La gente spesso non ha nulla da fare, irrompe in conversazioni pacifiche e le sconvolge del tutto facendo partire dei flame, queste cose non mi vanno bene, anche perché odio quando voglio dire una mia teoria su una cosa e uno di prepotenza deve dire che è sbagliata senza dare una sua motivazione.

Come si suol dire, la ragione si da ai fessi, con quella gente non bisogna nemmeno perdere tempo per discuterci. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché dovrei dedicarti un post intero a te? Che senso avrebbe scusami? Io ho fatto un post generico sulle community con cui sono stata e sulle mie esperienze personali, è un argomento GENERICO, non è indirizzato a persone specifiche o particolari, se te c'hai la coda di paglia è un tuo enorme problema.

E poi oh, me la dovrei prendere per cosa? Perché dovrei fare un dispetto a chi nemmeno conosco? O.o

Magari Woe stava scherzando...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so che sarebbe meglio non dargli importanza, e non lo faccio di solito, ma a volte scoppio :v 


Magari Woe stava scherzando...

No, perché su un topic di Meta abbiamo espresso entrambi idee diverse e io ho voluto parlare di questo argomento perché mi andava, non per fare un dispetto a lui che nemmeno conosco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosciente di ripetere cose già  dette, condivido l'opinione espressa dagli altri: purtroppo ogni community è come un piccolo microcosmo a sé stante, popolato da innumerevoli persone dalle opinioni e dai caratteri più svariati, di conseguenza è estremamente difficile riuscire a far coesistere pacificamente il grande crogiolo di idee che popola le discussioni inerenti i diversi argomenti!


Difficile non perché sia impossibile, ma per il semplice fatto che, così come nella vita reale, ci saranno SEMPRE i prepotenti, gli arroganti, i maleducati, gli insensibili e gli istigatori a rovinare l'atmosfera di pacifica convivenza e costruttivo scambio di idee tra persone accomunate dalla stessa grande passione, o che vogliono semplicemente cimentarsi in un confronto costruttivo e pacifico con chi la pensa diversamente ma che sa argomentare con i dovuti modi, spesso riuscendo persino a far riconsiderare la propria posizione riguardo certe questioni, perché no? ;)


Tutti noi, insomma, ci siamo inevitabilmente trovati a dover avere a che fare con troll, leoni da tastiera e quant'altro, qualche volta lasciandoci sopraffare dalla rabbia, qualche altra riuscendo a passare oltre e ignorare, così da salvaguardare il nostro fegato! XD


Certo, non è sicuramente sempre facile mantenere la calma davanti a certe risposte o affermazioni (specie quando messe per iscritto, dove i "toni" possono essere facilmente travisati e il malinteso è sempre dietro l'angolo), ma credo che in questi casi le cose da fare si riducano a due scelte: cercare di esporre il proprio punto di vista esprimendo (educatamente) le proprie rimostranze in merito all'opinione espressa dall'altro, cercando di mantenere, laddove è possibile, un dialogo costruttivo e pacato; oppure, qualora si incontrasse solo ostilità  e desiderio di prevaricazione che non lascia spazio all'opinione altrui, lasciar perdere e concentrare la propria attenzione e i propri sforzi nello scambio di idee con persone maggiormente aperte a un confronto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so che sarebbe meglio non dargli importanza, e non lo faccio di solito, ma a volte scoppio :v

No, perché su un topic di Meta abbiamo espresso entrambi idee diverse e io ho voluto parlare di questo argomento perché mi andava, non per fare un dispetto a lui che nemmeno conosco.

Tu fai bene a parlare di un argomento se ti va, come è stimolante esprimere le proprie idee sempre e comunque, ma non prendertela più di tanto che non vale la pena "scoppiare" perché non potremo mai trovare tutti d'accordo con noi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Voi che tipo di esperienze avete avuto a riguardo con queste brutte persone? E in quale Community? 

 

Oh sì che mi è capitato di incontrare certa gente, specie da quando sono diventata io stessa una moderatrice. Come mi sono comportata? Beh, inanzitutto ho invitato i suddetti utenti a moderarsi col linguaggio e ho dato loro una seconda possibilità , quando ho visto che non avevano recepito il messaggio, mi spiace ma è scattato il ban!! A parte certi elementi scomodi, fortunatamente ho incontrato solo brava gente in questi pochi anni di esperienza che ho riguardo alle community, anzi, molte di queste persone sono diventate amiche e amici con cui mi vedo regolarmente. Ricordatevi che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, la "gente grama" (come diceva mia nonna) si trova anche fuori dal mondo virtuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono persone che sembrano agnellini in alcuni topic,in altri viene fuori il mr.Hyde

E ormai ci sono persone che provano gusto a scatenare qualcosa solo perchè serve"a conoscere"meglio la persona,insomma di perditempo ce ne sono,e la cattiveria si annida anche in utenti di 12/13 anni che poi ho visto fare una brutta fine...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...