Vai al commento



Yo-Kai Watch sarà il nuovo Pokémon?


Simo

Post raccomandati

Yo-Kai Watch è un gioco di ruolo prodotto da Level-5 uscito in Giappone nel luglio 2013 e, grazie alla grafica, alle modalità di gioco e a personaggi carismatici, è riuscito a conquistare migliaia di giocatori del territorio nipponico. A distanza di ben due anni, il gioco arriverà in America il prossimo 6 novembre e in Europa nel 2016.yokaiwatchVIZ Media, la società che si occuperà di distribuire i fumetti e l'anime ispirati al gioco, ripone grandissime speranze nel marchio. Addirittura, Waell Oueslati, manager dell'azienda, si è sbilanciato tantissimo dichiarando: "Siamo di fronte al nuovo Pokémon, abbiamo aspettative davvero alte per il titolo. In Giappone, adesso, è superiore al marchio di Game Freak".

Anche Rob Corney, direttore di Bulldog Licensig, azienda che si occuperà della distribuzione dei prodotti nel Regno Unito, è molto fiducioso e ha dichiarato: "L'ultimo marchio che ha avuto un grandissimo successo in Europa è stato, probabilmente, Ben 10. Da allora sono passati un po' di anni e quindi, una nuova generazione di appassionati è pronta per una nuova storia che avrà un successo epocale".

Considerato il successo ormai ventennale dei Pokémon il paragone è, forse, il più importante per un videogioco di questo tipo. In Giappone, Yo-Kai Watch, al momento è il titolo di maggior successo ma solo il tempo dirà se riuscirà a bissare la fama e la longevità dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) E' della Level-5 


2) Solo io, vedendo quel fantasma con le labbra blu, ho pensato a Vanillish? :v


3) No, vi prego. I Pokémon li conoscono tutti, e dico tutti (Andiamo, trovatemi un adulto che non ha mai sentito la parola "Pikachu" in vita sua), e sostituirli sarebbe un errore colossale.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è sempre sembrato un titolo carino, dalla prima volta che l'ho visto. Mi fa piacere sapere che arriverà  anche qui ^^


Comunque no, non potranno mai sostituire l'infanzia di tanti giocatori e le emozioni provate nei giochi Pokémon, perché Pokémon è Pokémon, non c'è niente da fare. E poi fare dichiarazioni così grandi porta solo presunzione da parte degli sviluppatori.


Ripeto che Yo-Kai Watch è carino e mi attira molto anche la grafica ma no, non possono dire certe cose.


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le dichiarazioni parlano di aspettative sul fatto che possa diventare il nuovo pokemon,da quello che so pare abbia una storia(in questo caso devo dire che la storia non è proprio il punto forte della saga,diciamo le cose come stanno effettivamente),seconda cosa,Yokai Watch non dispone di così tanti mostriciattoli catturabili(giusto per essere coerenti),potrebbe essere che venda più di un pokemon ranger(e io sono uno di quelli che aspetta l'annuncio di un nuovo titolo),deve innanzitutto sperare di vendere bene quanto l'ultimo MD e poi semmai cercare di vendere quanto XY-ORAS ma la vedo dura,un seguito ci darà  un idea più chiara sul valore effettivo del titolo(anche se oltre all'aggiunta di nuovi pokemon non deve essere l'unico miglioramento,voglio una storia sceneggiata come si deve,magari con scelte che influiscano sulla trama,e poi,i pokemon che importiamo di titolo in titolo non potrebbero fare in modo che quando breediamo e liberiamo qualche esemplare a noi poco utile la zona possa popolarsi dei suddetti esemplari prima assenti?Non credo serva uno sforzo immane),terza e ultima cosa,io prima di dire no non potrà  mai sostituire suddetto titolo perchè esiste da 20 anni dico che prima provo il titolo senza paraocchi e poi lo valuto come deve essere,senza risultare un fanatico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo mai sentito nominare questo anime, staremo a vedere ma dubito che sarà  in grado di surclassare la grandissima fama dei Pokèmon.


 



 


 


2) Solo io, vedendo quel fantasma con le labbra blu, ho pensato a Vanillish? :v

 


No, pure io l'ho pensato LOL


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente Yo-Kai Watch mi ispira tantissimo, infatti molto probabilmente lo comprerò, ma...


Non può essere per niente messo a paragone con un grande titolo come i Pokémon.


 


Pokémon ha "qualche annetto" in più, di conseguenza ancora è lunga la strada di Yo-Kai Watch.


gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche una volta un certo Final Fantasy regnava incontrastato,poi è stato sorpassato da altri giochi del suo genere,che ci sia da prima pokemon non conta molto,ha sicuramente molte pecche(in primis la storia),alla fine fanno fare le solite cose da anni,i giochi costano ma questi non innovano,anzi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yo-kai non è niente male!


Per ora immagino che non lo possa sostituire grazie alla fama accumulata da anni :v


E poi in ogni regione di pokémon ci sono sempre gli stessi elementi ripetitivi, il pg iniziale, starter, professori blablabla senza contare gli spin-off non da meglio, prima o poi ci si stuferà  anche perché tenere tipo più di 1000 pokémon pesa lol (tranne per i fan che lo comprano tanto per)


è vero che yo-kai è simile, però non è nemmeno uguale


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yo-kai non è niente male!

Per ora immagino che non lo possa sostituire grazie alla fama accumulata da anni :v

E poi in ogni regione di pokémon ci sono sempre gli stessi elementi ripetitivi, il pg iniziale, starter, professori blablabla senza contare gli spin-off non da meglio, prima o poi ci si stuferà  anche perché tenere tipo più di 1000 pokémon pesa lol (tranne per i fan che lo comprano tanto per)

è vero che yo-kai è simile, però non è nemmeno uguale

Credo proprio che i giocatori amino questa caratteristica dei giochi, non so perché.

Insomma, se i giocatori odiassero la trama ripetitiva, allora Nero e Bianco non avrebbero venduto così tanto, per esempio xD

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) E' della Level-5 

2) Solo io, vedendo quel fantasma con le labbra blu, ho pensato a Vanillish? :v

3) No, vi prego. I Pokémon li conoscono tutti, e dico tutti (Andiamo, trovatemi un adulto che non ha mai sentito la parola "Pikachu" in vita sua), e sostituirli sarebbe un errore colossale.

mai quell gioco non sara mai al livello dei pokemon e quelle creature di yukey non sarano mai al livello dell mio charizard

  • Mi Piace 1

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo proprio che i giocatori amino questa caratteristica dei giochi, non so perché.

Insomma, se i giocatori odiassero la trama ripetitiva, allora Nero e Bianco non avrebbero venduto così tanto, per esempio xD

In realtà  B&W hanno tipo una delle trame più originali tra i giochi pokémon.

Però con X e Y, OR e AS, Shuffle, Pokkén e Rumble il brand pokémon è calato talmente tanto che imo basterebbe un gioco simile quantomeno decente per rubargli il posto.

A meno che la GF non riesca a sfornare qualcosa di stupefacentemente nuovo, un brand nuovo con 150 creature nuove sarebbe più impattante di una generazione nuova pokémon.

 

C'è da dire che è difficile commentare la notizia senza video di gameplay o roba simile... Probabilmente me ne cercherò da solo e vedrò se dare al brand una chance una volta uscito in Inglese. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  B&W hanno tipo una delle trame più originali tra i giochi pokémon.

Però con X e Y, OR e AS, Shuffle, Pokkén e Rumble il brand pokémon è calato talmente tanto che imo basterebbe un gioco simile quantomeno decente per rubargli il posto.

A meno che la GF non riesca a sfornare qualcosa di stupefacentemente nuovo, un brand nuovo con 150 creature nuove sarebbe più impattante di una generazione nuova pokémon.

Lo so, ma la storia è sempre: viaggi, catturi i Pokémon, diventi campione, fermi il team ecc.

E XY, ORAS e giochi futuri sono e saranno sempre così.

Modificato da Shuffle

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', se avesse una trama decente, personaggi decenti, evoluzioni del gameplay decenti, longevità  decente ed una grafica 3D a livelli decenti potrebbe benissimo superare pokémon in fatto di qualità .

se pokemon avesse tutte queste cose sarebbe un giocone,rimane un ottimo gioco per carità ,ma per esempio Digimon ha sempre avuto una trama migliore rispetto a Pokemon

Credo proprio che i giocatori amino questa caratteristica dei giochi, non so perché.

Insomma, se i giocatori odiassero la trama ripetitiva, allora Nero e Bianco non avrebbero venduto così tanto, per esempio xD

credo lo comprino ancora perchè è un titolo che va giocato,come i titoli precedenti,per giudicare un titolo bisogna giocarlo infatti,Yokai lo state bocciando senza averlo provato nemmeno.Non credo possa deludere,e ricordate che la level 5 sforna comunque prodotti di buona qualità  :omg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

momento momento momento NO questo gioco mi ispira ma non può sostituire i POKEMON! no no no no no no no no noissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo


comunque solo io quando ho visto l' immagine ho pensato che fosse una fanart con il ragazzino di pokemon ranger ritratto con altri mostriciattoli non ancora esistenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gattino è carino, ma il coso fantasma se lo potevano risparmiare. Personalmente credo che anche il personaggio umano (se è quello) potesse essere fatto meglio, sarà  che mi sembra abbia 5 anni e mi farebbe più piacere giocare con un personaggio un tantino meno giovine, un po' come per i Pokémon :asduj1:


 


Btw, aspettiamo e vediamo, al momento un'immagine non mi sembra sufficiente per dare un parere sul prodotto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...