Vai al commento

Yo-Kai Watch sarà il nuovo Pokémon?


Simo
 Condividi

Post raccomandati

Yo-Kai Watch è un gioco di ruolo prodotto da Level-5 uscito in Giappone nel luglio 2013 e, grazie alla grafica, alle modalità di gioco e a personaggi carismatici, è riuscito a conquistare migliaia di giocatori del territorio nipponico. A distanza di ben due anni, il gioco arriverà in America il prossimo 6 novembre e in Europa nel 2016.yokaiwatchVIZ Media, la società che si occuperà di distribuire i fumetti e l'anime ispirati al gioco, ripone grandissime speranze nel marchio. Addirittura, Waell Oueslati, manager dell'azienda, si è sbilanciato tantissimo dichiarando: "Siamo di fronte al nuovo Pokémon, abbiamo aspettative davvero alte per il titolo. In Giappone, adesso, è superiore al marchio di Game Freak".

Anche Rob Corney, direttore di Bulldog Licensig, azienda che si occuperà della distribuzione dei prodotti nel Regno Unito, è molto fiducioso e ha dichiarato: "L'ultimo marchio che ha avuto un grandissimo successo in Europa è stato, probabilmente, Ben 10. Da allora sono passati un po' di anni e quindi, una nuova generazione di appassionati è pronta per una nuova storia che avrà un successo epocale".

Considerato il successo ormai ventennale dei Pokémon il paragone è, forse, il più importante per un videogioco di questo tipo. In Giappone, Yo-Kai Watch, al momento è il titolo di maggior successo ma solo il tempo dirà se riuscirà a bissare la fama e la longevità dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) E' della Level-5 


2) Solo io, vedendo quel fantasma con le labbra blu, ho pensato a Vanillish? :v


3) No, vi prego. I Pokémon li conoscono tutti, e dico tutti (Andiamo, trovatemi un adulto che non ha mai sentito la parola "Pikachu" in vita sua), e sostituirli sarebbe un errore colossale.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme