Vai al commento


Nintendo non ha alcuna possibilità  di successo questo Natale?


HypnoticSoul

Post raccomandati

Qualche giorno fa Michael Pachter, famoso analista in ambito videoludico, ha fatto nuovamente sentire la sua voce - che spesso non esita ad uscire fuori dal coro - in occasione del periodo natalizio ormai alle porte. E si sa, del resto, che quando si avvicinano le feste, i portafogli cominciano man mano a svuotarsi, o almeno quelli di chi se lo può ancora permettere. Nintendo è ovviamente finita nel mirino del suo discorso, un discorso che purtroppo non ne disegna un'immagine positiva o rassicurante.


Michael-Pachter


Apprendiamo della previsione statistica di Pachter da un articolo pubblicato dalla nota rivista americana Fortune, che da anni ormai si occupa di business globale.


L'articolo in sé tratta essenzialmente di una faida videoludica ben conosciuta ai più, e che mette in crisi molti videogiocatori decisi attualmente al passaggio verso la nuova generazione di console: si sta parlando della console war che vede protagoniste la PS4 della Sony e la Xbox One di Microsoft. Bene, e allora Nintendo cosa c'entra?


Può secondo voi Pachter, nelle sue previsioni, evitare di criticare qualcosa? Nient'affatto. Dopo aver dichiarato vincitrice su più fronti la console di casa Sony, che proprio secondo la sua opinione frutterà  alla compagnia molte più vendite rispetto alla sua acerrima rivale ( “Sony probably wins, however, as it has a great brand and is doing a great job marketingâ€), l'analista rivolge lo sguardo anche verso la grande N, e con poche parole di riguardo.


Wii U GamePad


Secondo Pachter, infatti, Nintendo non avrebbe alcuna possibilità  di successo questo Natale (“Nintendo has no chance to be successful in consoles this holidayâ€): nonostante l'incompresa Wii U sia stata messa parecchio da parte in questo ultimo ciclo di console, la compagnia cerca e spera in tutti i modi di far aumentare le proprie vendite durante il periodo festivo. Il problema, tuttavia, è che le sue possibilità  a riguardo sono davvero poche, se non addirittura inesistenti.


Un'analisi molto severa e decisamente poco ottimista, la sua, tanto che potrebbe non ottenere il consenso di tutti i lettori. Voi che ne pensate in merito a ciò? Siete convinti che Nintendo subirà  un calo (o almeno un "non-aumento") di vendite anche in questo prossimo periodo? Oppure pensate che invece possa riuscire a superare le aspettative prefigurate da Michael Pachter?


 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che sono piuttosto d'accordo con Patcher per quanto riguarda il "non successo" di Nintendo per questo Natale ma secondo me non subirà  un calo ma, come detto, un "non aumento" visto che di titoli interessanti e che possano costringere il cliente a comprare la console quest'anno non ce ne sono :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo tizio ha sempre qualche sentenza velenosa da sputare, ormai non riesco neanche più a prenderlo sul serio, mi limito a toccare ferro appena vedo la sua immagine sullo schermo, mamma mia che uccellaccio del malaugurio, tiè...  :fg:


Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che quest'anno non è stato roseo per Nintendo... Far uscire NX nel 2017 significherebbe davvero un suicidio!

Avrebbero dovuto fare un'altro titolo di punta (dato che vende solo per quelli) per questo natale e coprire, così, il gap delle feste e vendere magari qualche console in più.

L'E3

Di quest'anno ha fatto calare le azioni, la collaborazione con Dena le ha rialzate, l'annuncio di Miitomo le ha ribassate... Insomma, speculazioni e sentenze a parte la Nintendo ha fatto parecchie scelte sbagliate, non si può negarlo.

Spero con tutto il cuore che in questo 2016 facciano uscire NX, facciano uscire giochi decenti per il mercato mobile e spingano di più la baracca puntando sul 20esimo anniversario dei Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però dovreste riportare le notizie in maniera oggettiva, non sempre portando acqua al mulino di Nintendo... Sbaglieranno anche loro no ?


 


Può secondo voi Pachter, nelle sue previsioni, evitare di criticare qualcosa?


 


Questa frase mi sembra molto poco oggettiva, ma chissene frega


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però dovreste riportare le notizie in maniera oggettiva, non sempre portando acqua al mulino di Nintendo... Sbaglieranno anche loro no ?

 

Può secondo voi Pachter, nelle sue previsioni, evitare di criticare qualcosa?

 

Questa frase mi sembra molto poco oggettiva, ma chissene frega

 

E' un dato di fatto che Pachter critichi; è un analista, è il suo lavoro. Ha criticato Microsoft in paragone a Sony e ha "bacchettato" Nintendo sulla questione delle vendite.

Ma è bene sempre ricordare che le sue parole sono statistiche e previsioni, non leggi o postulati. Ergo, sono anche critiche - positive o negative che siano. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un dato di fatto che Pachter critichi; è un analista, è il suo lavoro. Ha criticato Microsoft in paragone a Sony e ha "bacchettato" Nintendo sulla questione delle vendite.

Ma è bene sempre ricordare che le sue parole sono statistiche e previsioni, non leggi o postulati. Ergo, sono anche critiche - positive o negative che siano. :)

Aggiungo il fatto che Patcher sia sempre poco contento e che critichi spesso ma come hai detto bene tu è il suo lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un dato di fatto che Pachter critichi; è un analista, è il suo lavoro. Ha criticato Microsoft in paragone a Sony e ha "bacchettato" Nintendo sulla questione delle vendite.

Ma è bene sempre ricordare che le sue parole sono statistiche e previsioni, non leggi o postulati. Ergo, sono anche critiche - positive o negative che siano. :)

scusa se lo chiedo Hypnotic Soul,è un analista di mercato?Rileggevo più volte quanto riportato,e devo dire che non è importante che a Natale Nintendo vinca,anche perchè comunque per come è stata strutturata la console non sembra che volesse far parte della console war,bensì consolidare la base di utenza che ha.Se ci fate caso sul N3DS è uscito solo un gioco finora,nemmeno lì sembra voglia dare battaglia,alla fine i nintendari aspettano i giochi che bramano,e questo mi sa che Nintendo l'abbia capito un pò,e poi in futuro rilasceranno un qualcosa che pare sia innovativo,ma anche qui in ritardo verso la concorrenza,secondo me a Nintendo di vincere o perdere la console war non interessa per niente,e a mio avviso fa bene
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa se lo chiedo Hypnotic Soul,è un analista di mercato?

 

E' un analista in ambito (di mercato) videoludico, quindi si occupa di videogiochi e delle compagnie relative. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa se lo chiedo Hypnotic Soul,è un analista di mercato?Rileggevo più volte quanto riportato,e devo dire che non è importante che a Natale Nintendo vinca,anche perchè comunque per come è stata strutturata la console non sembra che volesse far parte della console war,bensì consolidare la base di utenza che ha.Se ci fate caso sul N3DS è uscito solo un gioco finora,nemmeno lì sembra voglia dare battaglia,alla fine i nintendari aspettano i giochi che bramano,e questo mi sa che Nintendo l'abbia capito un pò,e poi in futuro rilasceranno un qualcosa che pare sia innovativo,ma anche qui in ritardo verso la concorrenza,secondo me a Nintendo di vincere o perdere la console war non interessa per niente,e a mio avviso fa bene

E' un analista in ambito (di mercato) videoludico, quindi si occupa di videogiochi e delle compagnie relative. :)

Il suo lavoro è quello di analizzare gli aspetti positivi e negativi dei brand nel campo videoludico come ha detto Hypnotic Soul. È una persona molto rigida ed è per questo che scredita parecchio Sony, Microsoft e Nintendo.

Sul fatto che Nintendo eviti la console war sono d'accordo anche io perché è solo una lotta al potere momentaneo (anche se per me Sony è di livello superiore rispetto a Microsoft) e Nintendo è sempre stata il terzo incomodo, quella che fa mercato a se. Per questo Patcher ha più occhio di riguardo per Nintendo, perché cerca di spronarla ad essere migliore e più "riflessiva" delle concorrenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un dato di fatto che Pachter critichi; è un analista, è il suo lavoro. Ha criticato Microsoft in paragone a Sony e ha "bacchettato" Nintendo sulla questione delle vendite.

Ma è bene sempre ricordare che le sue parole sono statistiche e previsioni, non leggi o postulati. Ergo, sono anche critiche - positive o negative che siano. :)

Concordo, ma il modo in cui è scritto fa pensare che abbia torto a priori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo, ma il modo in cui è scritto fa pensare che abbia torto a priori

 

Mi spiace, non voleva assolutamente essere un tono negativo. E' che "criticare" non ha qui accezione negativa...magari è quello che può far fraintendere. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma questo parla solo di Nintendo?

Nah, se é per sparlare male parla pure di altre aziende eh. :(

É proprio il suo lavoro parlare male e criticare, non l'ho mai visto dire qualcosa di positivo-- (che poi non si é mai avverato niente ed é criticato Pachter)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, se é per sparlare male parla pure di altre aziende eh. :(

É proprio il suo lavoro parlare male e criticare, non l'ho mai visto dire qualcosa di positivo-- (che poi non si é mai avverato niente ed é criticato Pachter)

Infatti quando dice una cosa succede sempre il contrario.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...