Vai al commento



[ORAS UU] Spero che i più esperti mi aiutino


MegaMitch

Post raccomandati

Ciao a tutti! Volevo creare un team diciamo "competitivo" con pokemon che purtroppo oggigiorno sono sottovalutati. Il fulcro di tutto é un adorabile lilligant mentre il resto sono ancora un pò dubbioso e spero mi darete una mano, ovvio che non é un lavoro semplice, non penso che tutti siano cosi esperti di battling competitivo (ed io sono tra quelli ahaha) ma vi peopongo il mio lilligant e gli amici che ho pensato di abbinargli. Spero mi consigliate degli ottimi set ed in più magari delle correzioni dei pokemon che ho scelto!  

Lilligant@assorbisfera

Cloroffilla

Eledanza,Gigassorbimento,Protezione,strampadanza

Modesta 252atkspec,252 speed

Gli alrri sono ancora dubbi e misteri che spero qualcuno mi aiuta a farne luce: ho pensato a 

 

Jellicent, mienshao, dunsparce, mega banette, altro non so... grazie in anticipissimo per chiunque legge questo post e magari mi da un aiutino

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che tier/metagame/generazione intendi giocare questo team?

le evs su lilligant sono anche giuste più o meno ma il moveset non è ottimale, viene infatti solitamente preferito usare Sleep Powder e un Hidden Power utile (rock o fire, talvolta Ground) al posto di protect e strampadanza.

Dunsparce non ha alcuna utilità competitiva, inoltre ti consiglio di non usare doppio ghost, soprattutto se il tuo dark resistor è mienshao che è molto fragile.

Potrei darti consigli più precisi se mi dici il metagame/tier in cui vuoi giocare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lilligant in VGC non lo vedo molto bene, però se vuoi fare un 4fun puoi utilizzare anche Unown xD No, seriamente potresti utilizzarlo in un Sunny Day Team, con MegaCharizard Y o, meglio, un team qualsiasi (con pokemon molto usati come MegaKanghaskan / Salamence / Gardevoir, Heatran, Landorus...). In questo caso scegli questo Set:

 

Lilligant @ Baccacedro (per recuperare danni)

Abilità: Mente Locale (non si confonderà usando Petalodanza)

EVs: 252 PS / 84 Dif. / 20 Att. Spe. / 148 Dif. Spe. / 4 Vel.

Natura Modesta

- Protezione (mossa molto utile in VGC)

- Altruismo (per potenziare la mossa dell'alleato)

- Petalodanza (mossa STAB molto potente, grazie a Mente Locale Lilligant non si confonde)

- Sonnifero / Introforza [Fuoco] / Parassiseme / Bullo (Sonnifero per addormentare ma ha una bassa precisione, Introforza Fuoco per coverage, Parassiseme per curarti, e Bullo per confondere)

 

E un po' di calcoli difensivi:

252 SpA Mega Charizard Y Heat Wave vs. 252 HP / 148 SpD Lilligant: 150-176 (84.7 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252+ SpA Heatran Heat Wave vs. 252 HP / 148 SpD Lilligant: 140-168 (79 - 94.9%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252+ SpA Aegislash-Blade Shadow Ball vs. 252 HP / 148 SpD Lilligant: 88-105 (49.7 - 59.3%) -- 5.9% chance to 2HKO after Sitrus Berry recovery

252+ Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 252 HP / 84 Def Lilligant: 147-174 (83 - 98.3%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252 SpA Aerilate Mega Salamence Hyper Voice vs. 252 HP / 148 SpD Lilligant: 150-176 (84.7 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252+ Atk Landorus-T U-turn vs. 252 HP / 84 Def Lilligant: 108-128 (61 - 72.3%) -- 94.9% chance to 2HKO after Sitrus Berry recovery

108+ SpA Rotom-H Overheat vs. 252 HP / 148 SpD Lilligant in Rain: 98-116 (55.3 - 65.5%) -- 15.2% chance to 2HKO after Sitrus Berry recovery

252+ SpA Choice Specs Pixilate Sylveon Hyper Voice vs. 252 HP / 148 SpD Lilligant: 115-136 (64.9 - 76.8%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252+ Atk Life Orb Bisharp Knock Off (97.5 BP) vs. 252 HP / 84 Def Lilligant: 133-156 (75.1 - 88.1%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Tough Claws Mega Metagross Ice Punch vs. 252 HP / 84 Def Lilligant: 140-166 (79 - 93.7%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 252 HP / 84 Def Lilligant: 172-204 (97.1 - 115.2%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

 

Se non capisci qualcosa non esitare a chiedere! ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...