Da quando hanno annunciato questa nuova coppia di giochi abbiamo letto di tutto tra insulti, critiche, elogi, ecc.
Da parte mia non avete mai visto nulla, né nel senso positivo e né in quello negativo ed il motivo è molto semplice: non volevo nessun tipo di spoiler o condizionamento. Ma ce ne è anche un altro: non ha senso secondo me parlare sia nel bene che nel male di una cosa che non si conosce. Come se domani scegliessi di comprarmi una Panda e la critico solo perché la produce la Fiat, prima di dare un qualsiasi tipo di giudizio quantomeno farò un test drive.
Non è una recensione, quindi non venite a creare flame qui. E' un pensiero da utente, non da staffer.
Ho 27 anni e ho iniziato a conoscere questo brand con Pokémon Blu quando ero piccolo e le emozioni che ho provato quando ci ho giocato la prima volta le ricordo ancora adesso. Bene...oggi appena partito il gioco, appena mi sono ritrovato in una Biancavilla così bella graficamente (sì lo so che c'è di meglio, ho PS4 Pro e PC da Gaming quindi so bene cosa siano i bei giochi a livello grafico, ma questo non toglie che non possa apprezzare anche la semplicità e la pulizia di una grafica per un gioco della Switch) e non appena è iniziata la musichetta che per tante ore mi ha accompagnato da bambino...beh mi sono quasi commosso, ero felice e sarei rimasto fermo lì immobile a guardare Biancavilla ed ascoltare la musichetta.
In fondo per quelli della mia età, un gioco così può anche servire a staccare dal lavoro/università o semplicemente per restare in ambito di videogiochi può servire a staccare da giochi più snervanti, difficili, ecc.
Non è il miglior gioco Pokémon? Sicuramente sarà così.
La PokéBall Plus è inutile? Probabile, anche se a me tenerla tra le mani come immaginavo di fare 20 anni fa mi ha reso molto felice.
E' inutile per chi ama il competitivo? Certamente...
Ma alla fine della fiera mi sono emozionato, mi sono divertito...e credo che un videogioco possa essere anche questo e non la perfezione assoluta, non il metagame definitivo, per quello ci sarà tempo!
Giocare dovrebbe essere un divertimento, e per me oggi lo è stato! <3
Avevo appena finito di dire "alla Switch e ai pokemon ci penserò il prossimo anno" che qualcuno per consolarmi di un periodo nero mi ha portato un regalo...
E di nuovo la gente che prega per la rottura del D1...
Ma cosa cambia iniziare a giocare 24 ore prima? Credetemi se vi dico che non si diventa faighi per questo...
Ma Lol...
Rosso sul Monte Argento in Pokémon Oro:
Pokémon dal livello 73 al 81
Con Charizard (Lanciafiamme) e Snorlax (Russare, Riposo, Body Slam, Corposcontro) che sono i membri più tosti della sua squadra.
Io:
Pokémon solo al livello 55-56
93 Rivitalizzanti
oltre 50 Iperpozioni
molte Cure Totali e Ricariche
Tanta, tanta Pazienza.
Ci sono voluti la bellezza di 20 minuti SOLO per batterlo. E senza utilizzare il leggendario al livello 70 (Lugia nel mio caso).
Mi sento un Pro.