Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Giova3DS

Utente
  • Messaggi

    5
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 60.00

Informazioni su Giova3DS

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

Obiettivi di Giova3DS

  1. L'illustrazione di Martes è molto bella. Per quanto riguarda l'effetto, so che vogliono mantenere quello originale, ma dal mio punto di vista preferisco una carta che abbia un effetto mirato potente, rispetto ad una che abbia più effetti, ma deboli. Mi spiego: se io volessi pescare carte dal mio mazzo, curare un mio pokemon, o infliggere più danni al pokemon difensore, userei carte come Hau, Addetta del Centro Pokèmon e Iris (quest'ultima non valida per il formato standard) invece che Prof. Kukui o Allevapokèmon. Parlando invece dell'UC Ball, so che inizialmente può sembrare una delusione, ma effettivamente non lo è: nel caso io volessi cercare nel mio mazzo una Ultracreatura, potrei utilizzare benissimo una Minor Ball, in quanto tutte le carte delle Ultracreature sono pokèmon base. Stesso concetto con Colette. UC Ball ci consente invece di fare qualcosa che nessuna ball ci aveva mai permesso di fare: prendere un pokèmon dalle Carte Premio, nello sfortunato caso in cui proprio la carta che ci serviva era lì. La probabilità che ciò accada è bassa, se abbiamo 3 o 4 copie della carta nel mazzo da 60 carte, e perciò la UC Ball può essere inclusa in 1 o 2 copie nel mazzo intero, ma resta pur sempre utile.
  2. La mossa Svolta della Luna Crescente di Cresselia è incredibilmente forte. Basta scartare un'energia e tutti i segnalini danno presenti sulla carta vengono spostati sul pokémon difensore. So che Ninetales di Alola GX ha 210 ps, ma Via Glaciale è comunque una mossa GX, senza contare che il costo dell'attacco qua è una sola energia Psiche, quindi può essere usato subito. Anche Psichico non è male, per essere un pokèmon base (anche se Oranguru di "Sole e Luna" aveva la stessa potenza).
  3. Ma il primo attacco, Turbobraccio, consente di assegnare un'Energia qualsiasi dalla tua pila degli scarti o solo un'Energia Base? No perchè se fosse il primo caso la carta sarebbe troppo forte. Comunque, anche se si tratta di un'Energia base, è comunque una carta potente: un pokémon base che al costo di una sola Energia Metallo (tra l'altro rimpiazzabile con un'Energia Prisma, se si vuole costruire un mazzo incentrato sui Golem leggendari di Crimson Invasion) infligge danno (mandando KO il tanto usato Vulpix di Alola) e ricarica un tuo pokémon con un'energia non è male.
  4. Probabilmente sì. Tuttavia, anche se le UC sono 7, e aggiungendo Silvally si fanno 8 Pokemon GX, non credo che le Ultracreature siano tutte introdotte in questa espansione: così facendo avremmo 7 Pokemon GX in "The Transdimensional Beast" e uno in "The Awoken Hero", portando ad un enorme dislivello le due espansioni in Giappone. Presumo ovvia l'introduzione di Iridio nell'espansione, in quanto vi è presente Silvally, e immagino anche che la full art sia con la sua tipica posa. Riguardo il tipo di Guzzlord GX, penso che sarà di tipo Oscurità, in quanto anche Zygarde EX è stato presentato con il suo altro tipo. Sempre per quanto riguarda Zygarde Forma Perfetta, immagino che Guzzlord possederà il tipo Drago in una futura espansione o in un blister pack (non è sicuro al 100% che abbia il tipo Oscurità, in quanto Zygarde tipo Drago aveva il tipo Folletto e Oscurità, e non il tipo Combattimento).
×
×
  • Crea...