Salve gente! È arrivato il giorno dell'edizione natalizia del Giornalino! Speriamo passiate buone feste e un felice anno nuovo, ma nel frattempo.. via alle rubriche!
Il giornalino di PM è disponibile anche in versione PDF, scaricabile e stampabile!
Qui sotto sono presenti i link per accedere ai numeri precedenti e a quello odierno:
Giornalino Numero 11.pdf
Giornalino Numero 12.pdf
Giornalino Numero 13.pdf
Giornalino Numero 14.pdf
Giornalino Numero 15.pdf
La fusion di questo mese nasce da una proposta di @Chube, che ha pensato all'unione tra Milotic e Scolipede.
Nasce così Milopede, il Pokémon Velenmanto.
"Milopede è veloce in acqua quanto sulla terraferma. Il suo esoscheletro ha dei bellissimi colori turchesi con macchie rosate, ma i colori si invertono quando secerne le sue tossine. Le morbide antenne sono impregnate di un antidoto con cui riesce a guarire i suoi stessi avvelenamenti."
E questa è l'ultima fusion del mese, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Spero vi piaccia, come spero vi siano piaciute tutte le precedenti!
CONFERME IN AMORE: accoppiate sempreverdi
Se avete seguito i numeri precedenti di Munna Moderna, avrete notato che un paio di coppie hanno fatto parlare di sé in diverse occasioni... Anche questo mese hanno trovato il modo di confermarsi nuovamente.
La prima coppia riguarda uwucs e Lady. Abbiamo discusso a lungo sull'harem di uwucs, ma pare che la sua scelta definitiva sia calata su Lady, dopo uno scambio di messaggi romantici durante lo svolgimento di Mister e Miss Pokémon Millennium. Questo mese, i due piccioncini condividono immagine profilo e immagine di copertina.
La seconda coppia coinvolge, di nuovo, Porygon-Z e Ackerman. I due sono membri della famosa Setta del Poliamore, gruppo poliromantico che comprende diversi moderatori ed ex-moderatori del forum. Loro due in particolare sono stati oggetto di uno scambio, sembrerebbe, di materiale hard in cambio di PokéBambole:
DARKI, CHUBE E MANUEL: la sera dell'aggiornamento del forum
Darki e Chube condividono lo stesso, sospetto, titolo utente e recentemente hanno usato lo stesso messaggio per indicare un cambio di immagine profilo:
Tuttavia, qualcuno sembra pronto a mettersi in mezzo tra i due: negli ultimi giorni il forum è stato aggiornato in vista del periodo natalizio, con due skin invernali nuove di zecca, e ad aiutare Darki c'è stato proprio Manuel, amministratore di Pokémon Millennium. Inutile dire che la gelosia di Chube si è subito fatta sentire:
E per questo mese è tutto, la redazione di Munna Moderna vi ringrazia per averci seguito!
Rieccoci nella nostra rubrica: Pokénigmi!
Oggi vi aspetta un nuovo trova le parole con tema principale il Mondo di Pokémon Mystery Dungeon.
Per partecipare è necessario inviarmi un Messaggio Privato con la soluzione (uno screen modificato con Paint o simili) del trova le parole ed i primi cinque ad inviarlo correttamente vinceranno ben 10 PokéPoints e l'ultima chance di ricevere una speciale Bambola Pokémon di Unown ! in edizione limitata!
Zan zan zan!!!
Anche questo mese siamo entrati in possesso di scatti molti interessanti!
Racconti dal molo!
La passione ci avvolge, benvenuti a Kalos!
Bianco e Nero
La tela d'acqua
La leggenda dimenticata
Giro nel bosco
XMAS
SPOOKY TIME!
Cari lettori, quest'oggi ammirerete le straordinarie capacità di un banalissimo pipistrello, brutto esteticamente tanto quanto inutile in competitivo, ma noi ve lo proponiamo comunque, così magari imparate ad apprezzare quel cuore che si ritrova su quella sottospecie di naso. Lui è Swoobat.
Swoobat @ Focus Sash
Ability: Simple
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Protect / Psychic
- Nasty Plot
- Stored Power
- Air Slash
Si tratta di uno dei pochissimi set con i quali questo Pokémon è in grado di essere utilizzato, d'altronde resta pur sempre un misero Swoobat e muore pure se lo tocchi. Analizziamolo insieme:
Cosa è in grado di fare Swoobat?
Quali Pokémon potrebbero affiancarlo?
Vale la pena utilizzarlo?
Se avete qualche Pokémon da consigliare (ritenendo che sia abbastanza ignorato e con basse potenzialità) proponete pure!
Per questo numero di fine anno, abbiamo trovato del materiale su una nostra vecchia conoscenza, niente meno che il Professor Oak di Biancavilla!
Le sue parole sembrano ancora risuonare nella nostra testa, "C'è tempo e luogo per ogni cosa.." : un noioso rimprovero che potrebbe essere in realtà un consiglio prezioso, ma chi avrebbe immaginato che scaturisse da questo!
Grazie per aver seguito il giornalino anche questo mese!
Vi auguriamo ancora una volta buone feste, noi ci rivediamo l'anno prossimo!