Swampert di Kalos
Traccia: X – disegno digitale
Pokémon Oscurpesce
Tipo: Acqua/Buio
Mossa peculiare: Inseguimento
Disegno:
Concept Sheet:
Breve descrizione: Specie che si adatta alle condizioni acquatiche peggiori, Swampert di Kalos si è adattato a vivere lungo il corso d’acqua che attraversa la città di Luminopoli. È un ottimo compagno per le bande di delinquenti che pullulano in città; non a caso, si trovano spesso nelle zone più malfamate a prendere di mira e inseguire i cittadini smarriti, terrorizzandoli e sottraendogli i loro beni.
Così come nelle specie animali della realtà, ho immaginato come Swampert e la sua specie abbiano potuto subire delle mutazioni visibili (dovute all’habitat in cui sono ospitati) che li abbiano resi diversi e decisamente meno docili rispetto a come li conosciamo adesso.
Quindi, mi son concentrata sul pensare alle caratteristiche territoriali note della Luminopoli presentataci in Leggende Z-A e sul trasporle al come si adattassero bene ad essere inserite in un contesto di zone malfamate e/o lasciate a sé stesse, ahimè zone sempre presenti in ogni grande città e a cui Luminopoli di certo non farà eccezione. Dunque, un consiglio spassionato: state particolarmente attenti quando vi ritroverete ad esplorare la città da soli e di notte…