Vai al commento

[ORAS OU] Primo Team competitivo

MewGirl

Post raccomandati

Salve :*

Da un po' mi sono avvicinata al competitivo e mi ha preso parecchio così ho iniziato buildando su SD un team su Mega Lopunny.

Ecco qua :3

Lopunny @Lopunnite

Jolly, 252 Atk, 252 Spe, 4HP

-Fake Out

-Return

-High Jump Kick

-Power-Up Punch

Set abbastanza classico, non ho molto da aggiungere.

Bronzong @Leftovers

Relaxed, 252 HP, 252 Def, 4 SpD 0 IV in Spe

Abilità: Levitate

-Gyro Ball

-Toxic

-Earthquake

-Stealth Rock

Ho deciso di usare Bronzong perché riesce a entrare su gli attacchi Volante e Lotta indirizzati a MLopunny e settare le rocce.

Heatran @Air Baloon

Timid, 252 SpA, 252 Spe, 4HP

Abilità: Flash Fire

-Lava Plume

-Earth Power

-Flash Cannon

-Hidden Power Grass

Il suo ruolo è entrare sugli attacchi Fuoco e fare piazza pulita con Lava Plume, ho deciso di mettere HP Grass per Pokémon sia Terra che Acqua e per ora sembra andare bene.

Tangrowth @Leftovers 

Bold, 252 HP, 252 Def, 4 SpD

Abilità: Regenerator

-Leech Seed

-Giga Drain

-Sludge Bomb

-Toxic

Abbastanza buono come Wall Fisico, può abusare di Toxic più Leech Seed e Giga Drain per stallare l'avversario.

Landorus-T @Choice Scarf

Jolly, 252 Atk, 252 Spe, 4 HP

Abilità: Intimidate

-Stone Edge

-Earthquake

-Knock Off

-U-Turn

Classicissimo Landorus, ho preferito Stone Edge a Rock Slide.

Suicune @Leftovers

Bold, 252 HP, 252 Def, 4 Spe

Abilità: Pressure

-Calm Mind

-Scald

-Rest

-Sleep Talk

A mio parere davvero ottimo, riesce tranquillamente a reggere attacchi superefficaci dopo qualche Boost e risolve i problemi di stato con Rest.

Ditemi cosa devo cambiare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, innanzitutto, visto che sei nuova, ti consiglio di cercare su Internet (purtroppo non credo di poterti passare i link diretti alle pagine, causa spam) qualche strumento che verifiche le debolezze del team, una pagina con le Viability Ranking (il numero di utilizzi dei Pokémon in determinate Tier), una pagina con l'elenco dei ruoli più usati per determinati Pokémon (ti manca un wall fisico e non sai chi mettere: guardi qui e il gioco è fatto), una pagina con le Speed Ranking (la classifica delle velocità dei Pokémon) e infine uno strumento per calcolare i danni delle mosse a determinati Pokémon (quello di Smogon - un sito con tutti i set dei Pokémon -  va benissimo). 

Spoiler

Per quanto riguarda il tuo team, esso non ha nessun problema essenziale: i Pokèmon che hai usato, però, non sono il massimo per questa Tier. Infatti Bronzong, Tangrowth e Suicune sono più usati in altre Tier (quest' ultimo ad esempio, viene utilizzato in VGC2015). Se vuoi cambiare Pokémon ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto di me. Se vuoi invece tenerli, ti correggo i Set:

• Lopunny; Power-Up Punch > Ice Punch | Utile per proteggere il team dai tipi drago e terra, che possono dare fastidio a Lopunny e co.
  • Bronzong; /
  • Heatran; HP Grass > Earth Power | Togli pure l'HP, hai già Tangrowth, Suicune e anche Lopunny per i Terra / Acqua; Earth Power ti aiuta invece contro i Roccia
  • Tangrowth; ??? (non l'ho mai visto in uso, quindi non saprei consigliarti correttamente)
  • Landorus-T; /
  • Suicune; /

Mi sono appena accorto che hai tantissimi difensori fisici, ma nessun difensore speciale: ti consiglio di cambiare o Tangrowth o Bronzong in un qualche Pokémon buono in Dif.Spec.

Spero tu abbia letto tutto: prendi le pinze tutto ciò che ti ho detto perché non sono il massimo esperto in campo. Se hai problemi di qualsiasi genere, manda pure un Messaggio Privato! :D

Link al commento

Parti dal presupposto che non esiste un team perfetto. Su Serebii trovi le classifiche per ogni statistica. Il competitivo è molto bello  ma non ti perdere nei pokèmon che tutti usano e riusano. Inventa una tua strategia e sopratutto gioca con i pokèmon che più ti piacciono:D ! 

Ultima cosa : Divertiti :) tenta ! e se non va! Ritenta :) Buona fortuna!

Link al commento

32 minuti fa, G90 ha scritto:

Parti dal presupposto che non esiste un team perfetto. Su Serebii trovi le classifiche per ogni statistica. Il competitivo è molto bello  ma non ti perdere nei pokèmon che tutti usano e riusano. Inventa una tua strategia e sopratutto gioca con i pokèmon che più ti piacciono:D ! 

Ultima cosa : Divertiti :) tenta ! e se non va! Ritenta :) Buona fortuna!

Concordo pienamente! :D

Link al commento

allora, il team di per se non è malissimo e non ha debolezze eclatanti (un po mchary e soprattutto mmanectric se usato a modo possono darti parecchi problemi) inoltre non hai modo di eliminare le hazard, il che può essere un problema contro team basati sullo stacking di hazard; per risolvere questi problemi toglierei bronzong, che è una scelta abbastanza subottimale in ou (al contrario di tangrowth ma soprattutto suicune che sono invece ottimi), e quindi dare le sr a heatran dandogli un classico set sdefensive (moveset: Lava plume/taunt per fable/toxic per colpire i talonflame che potrebbero essere un problema/stealth rock); al posto di Bronzong metterei quindi Latias Defogger, che ti aiuta contro chary ed è un'entrata in più su mmane (che comunque avendo heatran sdefensive è molto meno problematico).

Altro problema del team sono i set che sono a volte subottimali, ad esempio quel tangrowth sarebbe molto più comodo con altre mosse che ti danno coverage o utility migliore di sbomb, toxic e leech seed (ad esempio sleep powder, knock off, eq, focus blast o hp fire sono tutte ottime mosse), ti ricordo che anche il set pivot con avest sarebbe ottimo in quanto ti darebbe un buon check per mega diancie; altro set non propriamente ottimale è quello di heatran che ti ho però consigliato sopra. Per quanto riguarda ice punch/powerup punch su Lopunny è abbastanza a discrezione di chi lo usa, Ice punch ti serve essenzialmente per 2hkare agilmente chomp e landot, mentre pup ti facilita lo sweep contro certi team che pensano di poterti wallare facilmente con hippo/fable, io proverei entrambi per vedere con quale dei due ti trovi meglio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...