tony091 Inviato 29 novembre, 2015 Condividi Inviato 29 novembre, 2015 Buona sera a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio nintendo 3ds xl si spegne improvvisamente e quando poi lo riaccendo data e ora sono resettati. Da quanto ho potuto capire è un difetto della batteria. La console l'ho acquistata 8/03/14; sapete consigliarmi che fare? come vale la garanzia nintendo? grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 29 novembre, 2015 Condividi Inviato 29 novembre, 2015 In teoria, la garanzia dovrebbe durare un anno. Prova a controllare sullo scontrino. Btw, se non riesci a cambiarlo, mandalo in assistenza. Trovi tutto ciò che ti serve sul Sito della Nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 29 novembre, 2015 Condividi Inviato 29 novembre, 2015 34 minuti fa, tony091 ha scritto: Buona sera a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio nintendo 3ds xl si spegne improvvisamente e quando poi lo riaccendo data e ora sono resettati. Da quanto ho potuto capire è un difetto della batteria. La console l'ho acquistata 8/03/14; sapete consigliarmi che fare? come vale la garanzia nintendo? grazie! puo esere ance la bateria ma non solo e gia suceso ance a me tempo deve esere un componente danegiato devi portarlosubito da un esperto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 29 novembre, 2015 Condividi Inviato 29 novembre, 2015 in alternativa puoi comprare la batteria e cambiarla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 29 novembre, 2015 Condividi Inviato 29 novembre, 2015 7 minuti fa, Aiolia ha scritto: in alternativa puoi comprare la batteria e cambiarla Quoto, la sostituzione della batteria è davvero semplice. Dai un'occhiata qui https://it.ifixit.com/Guide/Nintendo+3DS+XL+Battery+Replacement/25068?lang=en Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tony091 Inviato 29 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 novembre, 2015 grazie per le risposte. che voi sappiate la sostituzione della batteria o magari il riposizionamento corretto potrà risolvere il problema? mi spiego meglio vi è già capitato di vedere un problema come il mio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 29 novembre, 2015 Condividi Inviato 29 novembre, 2015 Di solito i computer hanno una batteria separata per il mantenimento della data/ora, per le console invece non so come funzioni... Ecco, ho appena trovato che il 3ds per mantenere data/ora si affida alla batteria interna. Prova magari a seguire la guida che ti ho linkato, stacchi la batteria, pulisci i connettori con un cotton fioc inumidito d'alcol e provi a reinserirla. Magari era solo un problema di contatti un po' ossidati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tony091 Inviato 29 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 novembre, 2015 grazie mille, proverò appena possibile e vi farò sapere. gentilissimi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.