Heryos Inviato 7 dicembre, 2015 Condividi Inviato 7 dicembre, 2015 Ciao a tutti! Oggi volevo propormi il mio primo tentativo di rain team. Ho sicuramente dei grossi buchi di coverage e spero mi aiutiate a risolverli Passiamo ai protagonisti: Politoed @ Damp Rock Ability: Drizzle Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Scald - Icy Wind - Helping Hand - Protect La ranocchia che setta la pioggia. E' abbastanza bulky e può essere utile con helping hand a seconda di chi mi trovo davanti. Scald STAB e burn e icy wind per coverage/utility. Protect non può mancare Thundurus @ Sitrus Berry Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Taunt - Thunder Wave - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] Di solito la coppia iniziale sono lui e Politoed. Taunt prankster, max speed così da outspeedare i nemici fastidiosi. Thunder wave per priority, thunderbolt stab e hp ice coverage. Set standard direi Swampert @ Swampertite Ability: Torrent Level: 50 Shiny: Yes EVs: 168 HP / 252 Atk / 88 Spe Adamant Nature - Earthquake - Waterfall - Ice Punch - Protect Mega del team, con Swift Swim posso permettermi di non maxare la velocità e distribuire meglio gli Ev. Così è abbastanza resistente a mio parere. EQ e WF stab, ice punch coverage (anche se preferirei non prendermi un power whip da un ferrothorn per mandarlo KO) e protect. Ludicolo @ Assault Vest Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 104 HP / 252 SpA / 152 Spe Timid Nature - Fake Out - Hydro Pump - Giga Drain - Ice Beam L'amico scemo di Politoed, è velocissimo sotto la pioggia e niente, set standard. Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire Level: 50 EVs: 56 HP / 252 SpA / 200 Spe Modest Nature - Heat Wave - Earth Power - Substitute - Protect Heatran mi permette di wallare un po', con substitute posso stare un po' più tranquillo e protect immancabile. Earth power per gli altri Heatran Toxicroak @ Black Sludge Ability: Dry Skin Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Gunk Shot - Drain Punch - Sucker Punch - Swords Dance Non è molto usato ma mi piaciucchia, è abbastanza veloce e un Gunk Shot oneshotta un M-Gardevoir e tanto altro. Se riesce a danzare (magari predictando un protect ecc) fa tanto male. Con la combo black sludge + dry skin si cura sotto la pioggia, e se non mi bastasse -> drain punch. Che dire, spero di non aver failato troppo Aspetto vostri consigli, critiche, insulti e quant'altro Consigliatemi pure di cambiare spread, moveset o addirittura pokèmon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 7 dicembre, 2015 Condividi Inviato 7 dicembre, 2015 OK vediamo un po': Per Politoed ti consiglio questo Set: Politoed @ Choice Scarf Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 12 HP / 12 Def / 236 SpA / 4 SpD / 244 Spe Modest Nature - Scald - Hydro Pump - Ice Beam - Rain Dance Choice Scarf + Rain Dance in caso di MegaCharizard Y o sun teams in generale, Scald e Hydro Pump STABs e Ice Beam per coverage. A Thundurus dai questa Spread EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 68 SpD / 28 Spe e se vuoi Swagger > HP visto che Politoed ha già Ice Beam in caso di Garchomp/Landorus (ma puoi lasciarlo anche così) A Swampert puoi dare Superpower per Protect o Ice Punch Ludicolo è OK Heatran pure (se vuoi Flash Cannon > Substitute) Con Toxicroak ti trovi bene? Basta un Talonflame per buttarlo giù, quindi metterei Amoonguss o Sylveon. Amoonguss @ Rocky Helmet Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 188 HP / 156 Def / 164 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Rage Powder - Spore - Giga Drain - Protect Rage Powder per prendersi attacchi, Spore per addormentare, Giga Drain STAB. Sylveon @ Pixie Plate Ability: Pixilate Level: 50 EVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpA / 4 SpD / 12 Spe Modest Nature - Hyper Voice - Shadow Ball - Helping Hand - Protect Hyper Voice STAB, SBall coverage, Helping Hand per aiutare. Spero di esserti stato d'aiuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 7 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 dicembre, 2015 5 ore fa, Touya. ha scritto: OK vediamo un po': Per Politoed ti consiglio questo Set: Politoed @ Choice Scarf Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 12 HP / 12 Def / 236 SpA / 4 SpD / 244 Spe Modest Nature - Scald - Hydro Pump - Ice Beam - Rain Dance Choice Scarf + Rain Dance in caso di MegaCharizard Y o sun teams in generale, Scald e Hydro Pump STABs e Ice Beam per coverage. A Thundurus dai questa Spread EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 68 SpD / 28 Spe e se vuoi Swagger > HP visto che Politoed ha già Ice Beam in caso di Garchomp/Landorus (ma puoi lasciarlo anche così) A Swampert puoi dare Superpower per Protect o Ice Punch Ludicolo è OK Heatran pure (se vuoi Flash Cannon > Substitute) Con Toxicroak ti trovi bene? Basta un Talonflame per buttarlo giù, quindi metterei Amoonguss o Sylveon. Amoonguss @ Rocky Helmet Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 188 HP / 156 Def / 164 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Rage Powder - Spore - Giga Drain - Protect Rage Powder per prendersi attacchi, Spore per addormentare, Giga Drain STAB. Sylveon @ Pixie Plate Ability: Pixilate Level: 50 EVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpA / 4 SpD / 12 Spe Modest Nature - Hyper Voice - Shadow Ball - Helping Hand - Protect Hyper Voice STAB, SBall coverage, Helping Hand per aiutare. Spero di esserti stato d'aiuto! -Politoed scarfato non è uno "spreco"? Cioè se uso rain dance sono bloccato su quella mossa o sbaglio? Magari sto prendendo una cantonata eh ahahahaah -infatti sul 3ds ho quasi quella spread ora la provo subito -Amoonguss è davvero un Pokè così valido? EDIT: Sto provando Thundurus con Swagger e devo dire che è divertente! Con quella spread è abbastanza bulky. Amoonguss spore è tanta roba, carino davvero. A Swampert ho dato superpower > ice punch. Non capisco la scelta del Politoed scarfato però :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 8 dicembre, 2015 Condividi Inviato 8 dicembre, 2015 Anche io usavo il tuo stesso set, ma da quando ho cambiato mi sento realizzato (?) Con la Scarf non hai bisogno di Icy Wind, che viene sostituito da Ice Beam, Rain Dance da enormi soddisfazioni con Charizard che spammerebbe Solarraggio, le altre due sono o per infliggere tanto danno con la pioggia (Hydro Pump) o per burnare dei physical sweepers (Scald) che inoltre fa notevoli danni. Provalo, anche io all'inizio non ero molto convinto, ma adesso lo uso spesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 8 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2015 1 ora fa, Touya. ha scritto: Anche io usavo il tuo stesso set, ma da quando ho cambiato mi sento realizzato (?) Con la Scarf non hai bisogno di Icy Wind, che viene sostituito da Ice Beam, Rain Dance da enormi soddisfazioni con Charizard che spammerebbe Solarraggio, le altre due sono o per infliggere tanto danno con la pioggia (Hydro Pump) o per burnare dei physical sweepers (Scald) che inoltre fa notevoli danni. Provalo, anche io all'inizio non ero molto convinto, ma adesso lo uso spesso. Correggimi se sbaglio: se sono scarfato e ho davanti un M-Charizard e uso raindance, poi sono bloccato su quella mossa vero? EDIT: Lo sto provando così come me l'hai detto tu, è molto più bello! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.