Giallo2000 Inviato 9 dicembre, 2015 Condividi Inviato 9 dicembre, 2015 Ciao a tutti! Mi sono riappassionato al mondo pokemon grazie a degli youtuber, scoprendo anche evs ed ivs ed ora mi sta venendo voglia di tornare a giocarci! Ho giocato a pokemon giallo (nel 2000, come si può capire dal nick),argento,cristallo,zaffiro,rubino,smeraldo e diamante. Ora, da quel che mi è parso di capire, è che si possono catturare (praticamente) tutti i pokemon, perché ciò che odiavo è che, ad esempio, in pokemon smeraldo non potevo avere charizard o tyranitar o arcanine! Quindi volevo capire se avevo capito bene! Volevo chiedervi qualche consiglio su cosa acquistare, se X/Y o OR/AS, e se 3ds XL o NEW 3ds XL, scarto il 2ds perché lo vedo troppo ingombrante se volessi portarlo in giro. Ho letto che l'anno prossimo dovrebbe uscire un nuovo titolo pokemon e che (forse) dovrebbe funzionare solo su new 3ds. E' vero? Per ora non mi vengono in mente altre domande! Grazie in anticipo per le risposte P.S. Scusate se non è la sezione giusta! Non sapevo dove aprire il thread! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 9 dicembre, 2015 Condividi Inviato 9 dicembre, 2015 Sposto nella sezione più corretta E per risponderti, al momento non si sa nulla di un qualche gioco pokemon esclusivo per il new, quindi qualsiasi cosa che hai letto o sentito è solo una voce o un fake Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iTAS Inviato 9 dicembre, 2015 Condividi Inviato 9 dicembre, 2015 io ti consiglio oras se proprio ti sei saltato tutti i leggendari li puoi avere quasi tutti su oras Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giallo2000 Inviato 9 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 9 dicembre, 2015 Intanto grazie per le risposte! 6 minuti fa, Chaos ha scritto: Sposto nella sezione più corretta E per risponderti, al momento non si sa nulla di un qualche gioco pokemon esclusivo per il new, quindi qualsiasi cosa che hai letto o sentito è solo una voce o un fake Ok perché io avevo letto che probabilmente sarebbe stato solo per new, quindi mi avrebbe già più orientato verso quella scelta. 3 minuti fa, GiuseppeP ha scritto: io ti consiglio oras se proprio ti sei saltato tutti i leggendari li puoi avere quasi tutti su oras Sinceramente i leggendari non mi interessano molto, cioè non sceglierei un gioco per "il leggendario in copertina", visto che poi tanto in duello non si usano. Li ho sempre catturati e messi nel box(mewtwo,celebi,jirachi,rayquaza ecc). Mi interessa di più il fatto che della "reperibilità" di tutti gli altri pokemon diciamo, gli "OU" diciamo, e il "dopo lega", perché ad esempio con zaffiro/rubino bene o male dopo la lega era finita lì, non c'era molto altro da fare, mentre con smeraldo c'era il parco lotta! Quindi volevo sapere se c'era qualcosa di simile in X/Y o OR/AS per il dopo lega, o altre "funzioni" che ci sono in un solo titolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 9 dicembre, 2015 Condividi Inviato 9 dicembre, 2015 2 ore fa, Giallo2000 ha scritto: Intanto grazie per le risposte! Ok perché io avevo letto che probabilmente sarebbe stato solo per new, quindi mi avrebbe già più orientato verso quella scelta. Sinceramente i leggendari non mi interessano molto, cioè non sceglierei un gioco per "il leggendario in copertina", visto che poi tanto in duello non si usano. Li ho sempre catturati e messi nel box(mewtwo,celebi,jirachi,rayquaza ecc). Mi interessa di più il fatto che della "reperibilità" di tutti gli altri pokemon diciamo, gli "OU" diciamo, e il "dopo lega", perché ad esempio con zaffiro/rubino bene o male dopo la lega era finita lì, non c'era molto altro da fare, mentre con smeraldo c'era il parco lotta! Quindi volevo sapere se c'era qualcosa di simile in X/Y o OR/AS per il dopo lega, o altre "funzioni" che ci sono in un solo titolo. Guarda, ti conviene aspettare, visto che ormai manca (credo / spero) poco al nuovo gioco. I due titoli che hai citato non hanno quasi niente per il dopo-lega... Giusto OR/AS ha un edificio in cui puoi lottare, ma è veramente limitato. Se devi recuperare un pò di generazioni, prendi assolutamente X/Y, perché i cambiamenti sono notevoli (pur mantenendo la coerenza con gli altri titoli), come ad esempio gli sprite 3D, il tipo folletto (strausato in competitivo) e le megaevoluzioni (anch'esse molto usate). In X/Y dovresti trovare tanti vecchi Pokémon, ma potrei confondermi con OR/AS, quindi prendi con le pinze ciò che ti ho appena detto. Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giallo2000 Inviato 10 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2015 10 ore fa, TheShadowKing ha scritto: Guarda, ti conviene aspettare, visto che ormai manca (credo / spero) poco al nuovo gioco. I due titoli che hai citato non hanno quasi niente per il dopo-lega... Giusto OR/AS ha un edificio in cui puoi lottare, ma è veramente limitato. Se devi recuperare un pò di generazioni, prendi assolutamente X/Y, perché i cambiamenti sono notevoli (pur mantenendo la coerenza con gli altri titoli), come ad esempio gli sprite 3D, il tipo folletto (strausato in competitivo) e le megaevoluzioni (anch'esse molto usate). In X/Y dovresti trovare tanti vecchi Pokémon, ma potrei confondermi con OR/AS, quindi prendi con le pinze ciò che ti ho appena detto. Spero di averti aiutato Ciao! Io avevo letto che uscivano sullo "store" pokemon rosso-blu-giallo, ma non ho letto nulla su un nuovo pokèmon imminente, anzi avevo letto che forse si tirava avanti fino al nintendo nx vista l'uscita di pokemon super mistery dungeon o qualcosa del genere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilson Inviato 10 dicembre, 2015 Condividi Inviato 10 dicembre, 2015 Ciao! Io personalmente ti consiglio OR/AS perché ci sono le nuove mega che su X Y non ci sono. Inoltre i tornei del 2016, se non ho capito male, saranno solo per ORAS. Ci sono delle promozioni nelle varie catene di negozio che ormai svendono X o Y, quelli al massimo li puoi recuperare più avanti. Per quanto riguarda la console dipende dalle tue possibilità economiche. Il prossimo gioco sarà sicuramente compatibile anche con i vecchi 3DS o 3DS XL. Probabilmente svilupperanno nuovi giochi esclusivi solo quando uscirà il Nintendo NX e per ora sono solo rumors. Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 10 dicembre, 2015 Condividi Inviato 10 dicembre, 2015 2 ore fa, Giallo2000 ha scritto: Ciao! Io avevo letto che uscivano sullo "store" pokemon rosso-blu-giallo, ma non ho letto nulla su un nuovo pokèmon imminente, anzi avevo letto che forse si tirava avanti fino al nintendo nx vista l'uscita di pokemon super mistery dungeon o qualcosa del genere Sì, sullo store usciranno quei giochi, ma in teoria dovrebbe uscire (non a breve, eh) anche un nuovo gioco. Comunque, se sei interessato solamente al competitivo, ti conviene prendere OR/AS. Se invece devi recuperare vecchie generazioni, prendi X/Y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.