Vai al commento

Consigli acquisto 3ds e pokemon!

Giallo2000

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Mi sono riappassionato al mondo pokemon grazie a degli youtuber, scoprendo anche evs ed ivs ed ora mi sta venendo voglia di tornare a giocarci!

Ho giocato a pokemon giallo (nel 2000, come si può capire dal nick),argento,cristallo,zaffiro,rubino,smeraldo e diamante.

Ora, da quel che mi è parso di capire, è che si possono catturare (praticamente) tutti i pokemon, perché ciò che odiavo è che, ad esempio, in pokemon smeraldo non potevo avere charizard o tyranitar o arcanine! Quindi volevo capire se avevo capito bene!

Volevo chiedervi qualche consiglio su cosa acquistare, se X/Y o OR/AS, e se 3ds XL o NEW 3ds XL, scarto il 2ds perché lo vedo troppo ingombrante se volessi portarlo in giro.

Ho letto che l'anno prossimo dovrebbe uscire un nuovo titolo pokemon e che (forse) dovrebbe funzionare solo su new 3ds. E' vero?

Per ora non mi vengono in mente altre domande!

Grazie in anticipo per le risposte :)

P.S. Scusate se non è la sezione giusta! Non sapevo dove aprire il thread!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sezione più corretta ^^

E per risponderti, al momento non si sa nulla di un qualche gioco pokemon esclusivo per il new, quindi qualsiasi cosa che hai letto o sentito è solo una voce o un fake ^^ 

Link al commento

Intanto grazie per le risposte!

6 minuti fa, Chaos ha scritto:

Sposto nella sezione più corretta ^^

E per risponderti, al momento non si sa nulla di un qualche gioco pokemon esclusivo per il new, quindi qualsiasi cosa che hai letto o sentito è solo una voce o un fake ^^ 

Ok perché io avevo letto che probabilmente sarebbe stato solo per new, quindi mi avrebbe già più orientato verso quella scelta.

3 minuti fa, GiuseppeP ha scritto:

io ti consiglio oras se proprio ti sei saltato tutti i leggendari li puoi avere quasi tutti su oras 

Sinceramente i leggendari non mi interessano molto, cioè non sceglierei un gioco per "il leggendario in copertina", visto che poi tanto in duello non si usano.

Li ho sempre catturati e messi nel box(mewtwo,celebi,jirachi,rayquaza ecc).

Mi interessa di più il fatto che della "reperibilità" di tutti gli altri pokemon diciamo, gli "OU" diciamo, e il "dopo lega", perché ad esempio con zaffiro/rubino bene o male dopo la lega era finita lì, non c'era molto altro da fare, mentre con smeraldo c'era il parco lotta!

Quindi volevo sapere se c'era qualcosa di simile in X/Y o OR/AS per il dopo lega, o altre "funzioni" che ci sono in un solo titolo.

Link al commento

2 ore fa, Giallo2000 ha scritto:

Intanto grazie per le risposte!

Ok perché io avevo letto che probabilmente sarebbe stato solo per new, quindi mi avrebbe già più orientato verso quella scelta.

Sinceramente i leggendari non mi interessano molto, cioè non sceglierei un gioco per "il leggendario in copertina", visto che poi tanto in duello non si usano.

Li ho sempre catturati e messi nel box(mewtwo,celebi,jirachi,rayquaza ecc).

Mi interessa di più il fatto che della "reperibilità" di tutti gli altri pokemon diciamo, gli "OU" diciamo, e il "dopo lega", perché ad esempio con zaffiro/rubino bene o male dopo la lega era finita lì, non c'era molto altro da fare, mentre con smeraldo c'era il parco lotta!

Quindi volevo sapere se c'era qualcosa di simile in X/Y o OR/AS per il dopo lega, o altre "funzioni" che ci sono in un solo titolo.

Guarda, ti conviene aspettare, visto che ormai manca (credo / spero) poco al nuovo gioco. I due titoli che hai citato non hanno quasi niente per il dopo-lega... Giusto OR/AS ha un edificio in cui puoi lottare, ma è veramente limitato. 

Se devi recuperare un pò di generazioni, prendi assolutamente X/Y, perché i cambiamenti sono notevoli (pur mantenendo la coerenza con gli altri titoli), come ad esempio gli sprite 3D, il tipo folletto (strausato in competitivo) e le megaevoluzioni (anch'esse molto usate). In X/Y dovresti trovare tanti vecchi Pokémon, ma potrei confondermi con OR/AS, quindi prendi con le pinze ciò che ti ho appena detto.

Spero di averti aiutato :D

Link al commento

10 ore fa, TheShadowKing ha scritto:

Guarda, ti conviene aspettare, visto che ormai manca (credo / spero) poco al nuovo gioco. I due titoli che hai citato non hanno quasi niente per il dopo-lega... Giusto OR/AS ha un edificio in cui puoi lottare, ma è veramente limitato. 

Se devi recuperare un pò di generazioni, prendi assolutamente X/Y, perché i cambiamenti sono notevoli (pur mantenendo la coerenza con gli altri titoli), come ad esempio gli sprite 3D, il tipo folletto (strausato in competitivo) e le megaevoluzioni (anch'esse molto usate). In X/Y dovresti trovare tanti vecchi Pokémon, ma potrei confondermi con OR/AS, quindi prendi con le pinze ciò che ti ho appena detto.

Spero di averti aiutato :D

Ciao!

Io avevo letto che uscivano sullo "store" pokemon rosso-blu-giallo, ma non ho letto nulla su un nuovo pokèmon imminente, anzi avevo letto che forse si tirava avanti fino al nintendo nx vista l'uscita di pokemon super mistery dungeon o qualcosa del genere

Link al commento

Ciao! 

Io personalmente ti consiglio OR/AS perché ci sono le nuove mega che su X Y non ci sono. Inoltre i tornei del 2016, se non ho capito male, saranno solo per ORAS. Ci sono delle promozioni nelle varie catene di negozio che ormai svendono X o Y, quelli al massimo li puoi recuperare più avanti. Per quanto riguarda la console dipende dalle tue possibilità economiche. Il prossimo gioco sarà sicuramente compatibile anche con i vecchi 3DS o 3DS XL. Probabilmente svilupperanno nuovi giochi esclusivi solo quando uscirà il Nintendo NX e per ora sono solo rumors.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento

2 ore fa, Giallo2000 ha scritto:

Ciao!

Io avevo letto che uscivano sullo "store" pokemon rosso-blu-giallo, ma non ho letto nulla su un nuovo pokèmon imminente, anzi avevo letto che forse si tirava avanti fino al nintendo nx vista l'uscita di pokemon super mistery dungeon o qualcosa del genere

Sì, sullo store usciranno quei giochi, ma in teoria dovrebbe uscire (non a breve, eh) anche un nuovo gioco. Comunque, se sei interessato solamente al competitivo, ti conviene prendere OR/AS. Se invece devi recuperare vecchie generazioni, prendi X/Y :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...