Vai al commento

Team UU suspect Crawdaunt

Enwarth

Post raccomandati

Crawdaunt @ Life Orb  
Ability: Adaptability  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Aqua Jet  
- Knock Off  
- Superpower  

Crobat @ Black Sludge  
Ability: Infiltrator  
EVs: 248 HP / 48 Def / 212 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Defog  
- Roost  

Rotom-Heat @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 52 Def / 208 Spe  
Timid Nature  
- Overheat  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Metagross @ Leftovers  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 SpD  
Adamant Nature  
- Stealth Rock  
- Bullet Punch  
- Pursuit  
- Earthquake  

Florges @ Leftovers  
Ability: Flower Veil  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Bold Nature  
- Wish  
- Protect  
- Moonblast  
- Aromatherapy  

Sceptile @ Sceptilite  
Ability: Overgrow  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Giga Drain  
- Leaf Storm  
- Dragon Pulse  
- Focus Blast  

Come potrete intuire sono partito dal granchietto dato che sinceramente non l'avevo mai provato in nessuna tier e piano piano ho coperto le varie debolezze infatti la core della squadra è formata da crawdaunt, crobat, rotom e metagross se per scepty la scelta era d'obbligo ho dovuto un po pensarci su chi mettere come quinto pokemon puntando comunque su florges che mi fa anche da chierico, inizialmente utilizzavo cobalion al posto di metagross, ma ho deciso di cambiare perché pur facendo lo stesso ruolo metagross mi dava più sicurezza contro i vari pokemon di tipo folletto dato che ora c'è pure diancie ed ho ripreso delle stats da bianco e nero che a mio avviso sono ottime per UU (aspettando comunque il controllo degli esperti di smogon) aggiornandolo un pochino per quanto riguarda pugno scarica certamente più utile di altre mosse visto che metagross per l'attuale meta è lentino. 

MI ci sto trovando benino anche se non è così tanto facile da usare, sono comunque abbastanza indeciso per quanto riguarda le evs di florges che mi sono state comunque consigliate da un top ladder UU. Vi consiglio di provarlo, crawdaunt a mio avviso può scendere in UU non facendo comunque la differenza quanto un salamence per dire un pokemon, inoltre ho notato che DEVE essere schierato praticamente sempre per primo in modo da andare di sword dance ed ho voluto mettere le sue evs come bulky offensivo perché il set sweeper di smogon mi sembrava parecchio inutile infatti sarebbe decente solo con drago dance ma onestamente non ne vedo il particolare beneficio contando che è comunque un pokemon molto lento, mentre con quelle stat può tranquillamente resistere a parecchi colpi fisici.  Che ne pensate? vi consiglio di provarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/12/2015 at 17:46, Enwarth ha scritto:

Crawdaunt @ Life Orb  
Ability: Adaptability  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Aqua Jet  
- Knock Off  
- Superpower  

Crobat @ Black Sludge  
Ability: Infiltrator  
EVs: 248 HP / 48 Def / 212 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Defog  
- Roost  

Rotom-Heat @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 52 Def / 208 Spe  
Timid Nature  
- Overheat  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Metagross @ Leftovers  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 SpD  
Adamant Nature  
- Stealth Rock  
- Bullet Punch  
- Pursuit  
- Earthquake  

Florges @ Leftovers  
Ability: Flower Veil  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Bold Nature  
- Wish  
- Protect  
- Moonblast  
- Aromatherapy  

Sceptile @ Sceptilite  
Ability: Overgrow  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Giga Drain  
- Leaf Storm  
- Dragon Pulse  
- Focus Blast  

Come potrete intuire sono partito dal granchietto dato che sinceramente non l'avevo mai provato in nessuna tier e piano piano ho coperto le varie debolezze infatti la core della squadra è formata da crawdaunt, crobat, rotom e metagross se per scepty la scelta era d'obbligo ho dovuto un po pensarci su chi mettere come quinto pokemon puntando comunque su florges che mi fa anche da chierico, inizialmente utilizzavo cobalion al posto di metagross, ma ho deciso di cambiare perché pur facendo lo stesso ruolo metagross mi dava più sicurezza contro i vari pokemon di tipo folletto dato che ora c'è pure diancie ed ho ripreso delle stats da bianco e nero che a mio avviso sono ottime per UU (aspettando comunque il controllo degli esperti di smogon) aggiornandolo un pochino per quanto riguarda pugno scarica certamente più utile di altre mosse visto che metagross per l'attuale meta è lentino. 

MI ci sto trovando benino anche se non è così tanto facile da usare, sono comunque abbastanza indeciso per quanto riguarda le evs di florges che mi sono state comunque consigliate da un top ladder UU. Vi consiglio di provarlo, crawdaunt a mio avviso può scendere in UU non facendo comunque la differenza quanto un salamence per dire un pokemon, inoltre ho notato che DEVE essere schierato praticamente sempre per primo in modo da andare di sword dance ed ho voluto mettere le sue evs come bulky offensivo perché il set sweeper di smogon mi sembrava parecchio inutile infatti sarebbe decente solo con drago dance ma onestamente non ne vedo il particolare beneficio contando che è comunque un pokemon molto lento, mentre con quelle stat può tranquillamente resistere a parecchi colpi fisici.  Che ne pensate? vi consiglio di provarlo.

due cose al volo: io ti consiglierei a questo punto assault vest su metagross...altra cosa penso ti occorra qualcosa contro i folletti perchè, a parte pugnoscarica, non hai nulla e anche crobat manca della stab veleno poi, consiglio personale, io preferisco hp fire rispetto a focus blast per sceptile (e gli darei sempre 252 evs in satt ma un tot di evs in modo che possa outspeedare i 135 base speed con natura favorevole e il resto li darei in hp)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...