MegaMan Inviato 12 dicembre, 2015 Condividi Inviato 12 dicembre, 2015 Salve ragazzi, mi sto recentemente interessando al modo delle lotte pokemon competitive e ho creato quindi una discussione per chiedervi alcuni consigli. Avrei quindi composto la seguente squadra per le lotte singole, scegliendo i pokemon forti (o almeno così considerati, credo) e che mi piace usare(ho pokemon Zaffiro Alpha). Questa è la squadra, come ripeto non ho molte competenze nell'ambito delle lotte competitive, quindi ho ancora molte incertezze:Magnezone : Sarebbe un po' il tank della squadra (in alternativa avrei pensato anche a Dusknoir) Abilità: Vigore Strumento: ? Natura: Modesta Evs : 252SPATK/200Def/56SPDef Mosse: Cannonflash/Tuono/Schermoluce/RiflessoScizor : Abilità: Tecnico Strumento: Scizorite Natura: Decisa Evs: 252ATK/152Def/104SPDef Mosse : Pugnoscarica/Forbice X/Danzaspada/StaffettaEspeon : Abilità: Sincronismo Strumento: Abilcintura Natura: Modesta Evs: 252SPATK/252SPEED/4HP Mosse: Psichico/Palla Ombra/Magibrillio/SegnoraggioSawk: (in alternativa avrei pensato a Hitmonchan) Abilità: Vigore Strumento: Abilcintura Natura: Decisa Evs: 252ATK/252SPEED/4HP Mosse: Zuffa/Pietrataglio/Terremoto/Gelopugno Milotic: Abilità: Pelledura Strumento: ? Natura: Modesta Evs: 252SPATK/152SPDef/104Def Mosse: Idropompa/Geloraggio/Sordiraggio/Ripresa Talonflame: Abilità: Corpodifuoco Strumenti: Beccaffilato Natura: Decisa Evs: 252ATK/252SPEED/4HP Mosse: Baldeali/Fuococarica/Trespolo/Danzaspada Questa sarebbe un'idea per la mia squdra, se avete altri pokemon da suggerire, o da sostituire ditemi pure, ogni consiglio è accettato. PS: colgo l'occasione per fare una domanda: come faccio a sbloccare l'abilità nascosta di un pokemon? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno =) ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 12 dicembre, 2015 Condividi Inviato 12 dicembre, 2015 Magnezone come tank non ce lo vedo proprio, se il tuo avversario usa terremoto è spacciato, ti consiglio Dusknoir. I pokèmon con le abilità nascoste non puoi sbloccarle, su oras tramite il DexNav puoi cercare un determinato pokèmon e dopo una decina di volte può apparirti con l'abilità nascosta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 12 dicembre, 2015 Condividi Inviato 12 dicembre, 2015 piccola cosa piuttosto che investire sulle difese (sto guardando milotic) generalmente conviene distribuire ev negli HP (poi ovviamente ci sono delle eccezioni) lasciando stare momentaneamente il team nel complesso ma analizzando i singoli pokemon ti darei i seguenti consigli 1) magnezone non è un tank: viene utilizzato per intrappolare i tipi acciaio con l'abilità magnet pull ed eliminarli con attacchi elettrici (skarmory in particolare) o con introforza fuoco 2) scizor lo giocherei o con 252 ev in hp e attacco oppure con 252 ev in hp, 60 in def e 200 in spdef e con natura impish necessari a resistere ad alcuni attacchi fuoco che lo mettono in difficoltà inoltre non mi piace troppo staffetta 3) espeon è necessario abbia magispecchio 4) per milotic vedi la cosa degli ev sopra e magari puoi dare toxic al posto di stordiraggio 5) talonflame è necessario che abbia la hidden ability Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 13 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2015 Ringrazio entrambi per le risposte. Allora per ora le modifiche sono: Dusknoir al posto di Magnezone, Evs di Scizor e Milotic (e Toxic al posto di Stordiraggio), Abilità Nascoste per Espeon e Talonflame. Dusknoir avrei pensato di farlo in modo tale da preparare il terreno agli altri, soprattutto a Scizor Abilità: Pressione Strumento: Avanzi Natura: Vivace Mosse: Fuocofauto/Malcomune/Maledizione/Pugnodombra Stavo inoltre pensando di sostituire Talonflame con Pyroar, così da poterlo scambiare con Dusknoir per parare gli attacchi di tipo spettro, e viceversa per quelli lotta. Che ve ne pare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 On 13/12/2015 at 01:04, MegaMan ha scritto: Ringrazio entrambi per le risposte. Allora per ora le modifiche sono: Dusknoir al posto di Magnezone, Evs di Scizor e Milotic (e Toxic al posto di Stordiraggio), Abilità Nascoste per Espeon e Talonflame. Dusknoir avrei pensato di farlo in modo tale da preparare il terreno agli altri, soprattutto a Scizor Abilità: Pressione Strumento: Avanzi Natura: Vivace Mosse: Fuocofauto/Malcomune/Maledizione/Pugnodombra Stavo inoltre pensando di sostituire Talonflame con Pyroar, così da poterlo scambiare con Dusknoir per parare gli attacchi di tipo spettro, e viceversa per quelli lotta. Che ve ne pare? mi intrometto anche io ...ti consiglierei indagine invece di pressione per dusknoir (anzi in realtà ti consiglierei dunkclops con evolcondensa che sicuramente resiste meglio); riguardo scizor, se lo usi con danzaspada, ti consiglio coleomorso > forbice x; milotic se lo usi come "attaccante" è meglio con tenacia come abilità se invece li usi per scottare, tossinare e resistere a qualche attacco (facendolo diventare una wall) allora potrebbe andare bene anche pelledura; se ti occorre qualcuno con gli schermi potresti anche optare proprio per espeon (timido, 252 hp e speed 4 def) con i due schermi e cretaluce ps: pyroar mi sembra alquanto fragilino per incassare colpi...ci sono poke di tipo normale più resistenti (chansey, blissey tra i primi)...ovviamente sono pareri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 Come ti hanno già detto Espeon e Talonflame necessitano di HA. Se non sai come distribuire gli EV ti consiglio di guardare un po' su Smogon (ma non solo) e poi, se ritieni che i set siano leggermente da modificare a seconda delle tue necessità apporti le modifiche che ritieni opportune. A mio parere Talonflame > Pyroar, poi vedi tu come ti trovi Il mio Talonflame al posto di roost e SDance ha tailwind e protect, però gioco in doppio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 5 minuti fa, Heryos ha scritto: Come ti hanno già detto Espeon e Talonflame necessitano di HA. Se non sai come distribuire gli EV ti consiglio di guardare un po' su Smogon (ma non solo) e poi, se ritieni che i set siano leggermente da modificare a seconda delle tue necessità apporti le modifiche che ritieni opportune. A mio parere Talonflame > Pyroar, poi vedi tu come ti trovi Il mio Talonflame al posto di roost e SDance ha tailwind e protect, però gioco in doppio. tailwind in singolo è poco utile perchè i turni di tailwind si sprecano da subito già per gli switch...magari un bel wow ci sta nel set Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 Allora butto anche i miei due centesimi da battler poco esperto: Talonflame >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Pyroar: oltre ad avere un'abilità utilissima in Gale Wings, che rende prioritarie le mosse di tipo volante, ha una bellissima base speed di 125. Pyroar è molto bello come Pokémon ma è onestamente inutile nell'OU. Riprendilo in considerazione il giorno che vorrai cimentarti nel NU Talonflame può avere tantissime varianti: dal più classico revenge killer, di natura Adamant, con la Choice Band, e come mosse Brave Bird, Flare Blitz, U-Turn, e come quarta mossa boh (c'è chi mette Sleep Talk per poter switchare su Spore vari, chi usa Acrobatics se ti tolgono la Choice Band con Knock Off, chi usa Roost...vedi tu), una variante offensiva con Swords Dance, Roost, Brave Bird e Flare Blitz (come strumento lo Sharp Beak), una variante simile a quella precedente con Acrobatics al posto di Brave Bird e nessuno strumento tenuto, oppure ancora la versione Stallbreaker, più difensiva. Per il tuo team opterei per Sharp Beak Talonflame oppure la versione Choice Band Su Scizor, Milotic ed Espeon ti han già detto tutto poli e Panda quindi nient'altro da aggiungere Sawk lo sostituirei con AV Conkeldurr: ti fa da tank e gestisce molto bene diversi threat. Inoltre avendo l'abilità Guts ti fa anche da mangiastatus, in più ha accesso a Mach Punch, mossa prioritaria. Lascia perdere Hitmonchan xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 17 minuti fa, Strax ha scritto: Sawk lo sostituirei con AV Conkeldurr: ti fa da tank e gestisce molto bene diversi threat. Inoltre avendo l'abilità Guts ti fa anche da mangiastatus, in più ha accesso a Mach Punch, mossa prioritaria. Lascia perdere Hitmonchan xD cokeldurr is the way! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 17 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 Mh, ho capito. Quindi ricapitolando le modifiche sono: Scizor Coleomorso al posto di Forbice X; Milotic in realtà lo avevo pensato proprio come un tank, con qualche mossa per attaccare (quindi va bene così?); Talonflame al posto di Pyroar (lo avevo messo per switcharlo con dusknoir e espeon quando facevano mosse spettro) Espeon inizialmente lo avevo pensato da attacco, però devo dire che l'idea di schermo luce e riflesso mi attira , potreste dirmi un moveset con i schermi? Sawk lo avevo messo per l'abilità vigore, così che possa resistere anche a psichico ecc. Per quanto riguarda Conkeldurr, che moveset mi consigliereste? @Panda.87 effettivamente Dusclops con evolcondensa avrebbe difese molto alte, però perderebbe in atk, come mi consiglieresti di farlo? Grazie a tutti per le risposte e scusate le tante domande. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 1 ora fa, MegaMan ha scritto: Mh, ho capito. Quindi ricapitolando le modifiche sono: Scizor Coleomorso al posto di Forbice X; Milotic in realtà lo avevo pensato proprio come un tank, con qualche mossa per attaccare (quindi va bene così?); Talonflame al posto di Pyroar (lo avevo messo per switcharlo con dusknoir e espeon quando facevano mosse spettro) Espeon inizialmente lo avevo pensato da attacco, però devo dire che l'idea di schermo luce e riflesso mi attira , potreste dirmi un moveset con i schermi? Sawk lo avevo messo per l'abilità vigore, così che possa resistere anche a psichico ecc. Per quanto riguarda Conkeldurr, che moveset mi consigliereste? @Panda.87 effettivamente Dusclops con evolcondensa avrebbe difese molto alte, però perderebbe in atk, come mi consiglieresti di farlo? Grazie a tutti per le risposte e scusate le tante domande. la scelta tra dusklops e dusknoir dipende se ti serve una wall (quindi ti consiglio il primo) o se ti serve un poke che comunque deve fare danno (in questo caso il secondo)...in entrambi i casi penso che fuocofatuo e malcomune non possano mancare...espeon con gli schermi in genere si fa comuque timido (per sfruttare la grande velocità) massimizzando velocità e hp e ovviamente dai schermo luce, riflesso, una mossa di attacco (psichico o psicoshock) e come ultima mossa potresti usare una seconda mossa ti attacco (palla ombra, magari) oppure di stato come sbadiglio, mattindoro e come strumento cretaluce per aumentare da 5 ad 8 i turni degli schermi...conkeldurr invece è abbastanza standard nel set: dentistretti come abilità (per abusare di status), assorbipugno, pugnorapido come stab e ultime due in genere privazione (che è utilissima) e poi gelopugno/velenpuntura ovviamente natura decisa max attaco...il restante o lo metti in hp o lo distribuisci nelle difese (ma non saprei consigliarti precisamente dove metterli) per finire corpetto d'assalto! ps: fai bene a fare domande!non scusarti affatto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 17 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 Bene, ora ho le idee un po' più chiare. Ringrazio tutti, chiunque abbia altre idee dica pure comunque! Rispondi 4 ore fa, Panda.87 ha scritto: ps: fai bene a fare domande!non scusarti affatto! Oh, fantastico, era proprio quello che volevo sentirmi dire! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 17 dicembre, 2015 Condividi Inviato 17 dicembre, 2015 5 ore fa, MegaMan ha scritto: Mh, ho capito. Quindi ricapitolando le modifiche sono: Scizor Coleomorso al posto di Forbice X; Milotic in realtà lo avevo pensato proprio come un tank, con qualche mossa per attaccare (quindi va bene così?); Talonflame al posto di Pyroar (lo avevo messo per switcharlo con dusknoir e espeon quando facevano mosse spettro) Espeon inizialmente lo avevo pensato da attacco, però devo dire che l'idea di schermo luce e riflesso mi attira , potreste dirmi un moveset con i schermi? Sawk lo avevo messo per l'abilità vigore, così che possa resistere anche a psichico ecc. Per quanto riguarda Conkeldurr, che moveset mi consigliereste? @Panda.87 effettivamente Dusclops con evolcondensa avrebbe difese molto alte, però perderebbe in atk, come mi consiglieresti di farlo? Grazie a tutti per le risposte e scusate le tante domande. Espeon @ Light Clay Ability: Magic Bounce EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe Timid Nature - Light Screen - Reflect - Baton Pass - Yawn Al posto di Baton Pass potresti mettere Psyshock, o lasci Yawn o metti Shadow Ball come dice @Panda.87 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 18 dicembre, 2015 Condividi Inviato 18 dicembre, 2015 On 12/12/2015 at 15:09, MegaMan ha scritto: Salve ragazzi, mi sto recentemente interessando al modo delle lotte pokemon competitive e ho creato quindi una discussione per chiedervi alcuni consigli. Avrei quindi composto la seguente squadra per le lotte singole, scegliendo i pokemon forti (o almeno così considerati, credo) e che mi piace usare(ho pokemon Zaffiro Alpha). Questa è la squadra, come ripeto non ho molte competenze nell'ambito delle lotte competitive, quindi ho ancora molte incertezze:Magnezone : Sarebbe un po' il tank della squadra (in alternativa avrei pensato anche a Dusknoir) Abilità: Vigore Strumento: ? Natura: Modesta Evs : 252SPATK/200Def/56SPDef Mosse: Cannonflash/Tuono/Schermoluce/RiflessoScizor : Abilità: Tecnico Strumento: Scizorite Natura: Decisa Evs: 252ATK/152Def/104SPDef Mosse : Pugnoscarica/Forbice X/Danzaspada/StaffettaEspeon : Abilità: Sincronismo Strumento: Abilcintura Natura: Modesta Evs: 252SPATK/252SPEED/4HP Mosse: Psichico/Palla Ombra/Magibrillio/SegnoraggioSawk: (in alternativa avrei pensato a Hitmonchan) Abilità: Vigore Strumento: Abilcintura Natura: Decisa Evs: 252ATK/252SPEED/4HP Mosse: Zuffa/Pietrataglio/Terremoto/Gelopugno Milotic: Abilità: Pelledura Strumento: ? Natura: Modesta Evs: 252SPATK/152SPDef/104Def Mosse: Idropompa/Geloraggio/Sordiraggio/Ripresa Talonflame: Abilità: Corpodifuoco Strumenti: Beccaffilato Natura: Decisa Evs: 252ATK/252SPEED/4HP Mosse: Baldeali/Fuococarica/Trespolo/Danzaspada Questa sarebbe un'idea per la mia squdra, se avete altri pokemon da suggerire, o da sostituire ditemi pure, ogni consiglio è accettato. PS: colgo l'occasione per fare una domanda: come faccio a sbloccare l'abilità nascosta di un pokemon? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno =) ! Se vuoi tank affidabili ci sono dusknoir e mew, magnezone non si usa così. Inoltre se giochi talonflame deciso che ci passa uno sputo di attacco rispetto a uno allegro, devi giocarlo con aliraffica. Altrimenti potresti far tankare proprio talonflame se gli metti provocazione, trespolo, fuocofatuo e baldeali con aliraffica per avere la priorità sia sull'attacco che sulla cura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Rispondi On 17/12/2015 at 22:55, Heryos ha scritto: Espeon @ Light Clay Ability: Magic Bounce EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe Timid Nature - Light Screen - Reflect - Baton Pass - Yawn Al posto di Baton Pass potresti mettere Psyshock, o lasci Yawn o metti Shadow Ball come dice @Panda.87 Mmh, interessante. L'unica cosa che non ho capito è perchè hai messo staffetta, non è meglio switchare e mettere al suo posto psichico/palla ombra? Dato che non passa nessuno status. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Adesso, MegaMan ha scritto: /cut Sarebbe per evitare di morire malissimo contro un Mega Gengar con shadow tag Shadow tag è stata bannata da OU proprio oggi, tu mi sembra che giochi sul DS. Comunque se ti tauntano espeon e mettono mega gengar, ti muore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Oh, ok mi hai schiarito un po' le idee ahaha Rispondi 4 minuti fa, Heryos ha scritto: Shadow tag è stata bannata da OU proprio oggi, tu mi sembra che giochi sul DS. Mmh, quindi ora non si potrà più usare Mega Gengar e i pokemon che hanno quest' abilità? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 On 18/12/2015 at 04:36, Ferrartiglio ha scritto: talonflame deciso che ci passa uno sputo di attacco rispetto a uno allegro Il 10% di attacco in più non mi sembra propriamente uno sputo eh Comunque Talonflame si gioca Deciso nelle versioni Choice Bank e bulky stallbreaker, altrimenti Allegro nelle varianti con SD e Sharp Beak/nessun item. Avere una speed tier ottima (125 base) e la priorità sulle mosse Flying lascia ampio spazio all'uso in versione Decisa piuttosto che Allegra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 1 minuto fa, MegaMan ha scritto: Oh, ok mi hai schiarito un po' le idee ahaha Mmh, quindi ora non si potrà più usare Mega Gengar e i pokemon che hanno quest' abilità? Nella tier OU MGengar era uber da un bel po', mentre shadow tag è fresca di ban. Però tieni presente che le varie tier (OU, UU, Uber ecc) sono stipulate da Smogon, per cui non valgono per le partite del punto lotta del DS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 9 minuti fa, Heryos ha scritto: Sarebbe per evitare di morire malissimo contro un Mega Gengar con shadow tag Shadow tag è stata bannata da OU proprio oggi, tu mi sembra che giochi sul DS. Comunque se ti tauntano espeon e mettono mega gengar, ti muore Come fai a tauntare Espeon che ha Magic Bounce? :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Adesso, Strax ha scritto: Come fai a tauntare Espeon che ha Magic Bounce? :3 Me la scordo sempre quell'abilità, come quella volta che ho usato dark void e mi sono addormentato entrambi i pokèmon da solo. FML. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Rispondi 8 minuti fa, Heryos ha scritto: Nella tier OU MGengar era uber da un bel po', mentre shadow tag è fresca di ban. Però tieni presente che le varie tier (OU, UU, Uber ecc) sono stipulate da Smogon, per cui non valgono per le partite del punto lotta del DS Quindi, se ho capito bene, Pedinombra è bandita solo ai tornei diciamo, mentre per gli scontri normali fra player si può usare tranquillamente, o no? (scusate l'ignoranza ma sto entrando appena ora nel metagame dei pokèmon xp). Rispondi 6 minuti fa, Strax ha scritto: Come fai a tauntare Espeon che ha Magic Bounce? :3 Aahah anch'io l'avevo dimenticata, quindi a questo punto staffetta è meglio toglierla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Adesso, MegaMan ha scritto: Quindi, se ho capito bene, Pedinombra è bandita solo ai tornei diciamo, mentre per gli scontri normali fra player si può usare tranquillamente, o no? (scusate l'ignoranza ma sto entrando appena ora nel metagame dei pokèmon xp). Aahah anch'io l'avevo dimenticata, quindi a questo punto staffetta è meglio toglierla? Pedinombra è bandita solamente da Smogon, nei tornei Nintendo (il VGC, per intenderci) non lo è per niente. Quindi potresti anche pensare di tenerla se vuoi giocare VGC. Se opti per un Espeon difensivo (cosa rara, solitamente se anche è difensivo è quantomeno Timid) Baton Pass può essere utile anche per guadagnare momentum (è come un Volt Switch o uno U-Turn lento, per intenderci) Però quella è più una mossa da Umbreon/Vaporeon/Sylveon, su Espeon meglio Shadow Ball o Psyshock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 1 minuto fa, MegaMan ha scritto: Quindi, se ho capito bene, Pedinombra è bandita solo ai tornei diciamo, mentre per gli scontri normali fra player si può usare tranquillamente, o no? (scusate l'ignoranza ma sto entrando appena ora nel metagame dei pokèmon xp). Aahah anch'io l'avevo dimenticata, quindi a questo punto staffetta è meglio toglierla? No allora, Smogon (che è un sito completamente gestito da terzi e non affiliato a The Pokèmon Company) stila delle "tier" (categorie) apposite: Uber, OU, UU ecc. Ai tornei ufficiali (quelli che ti danno punti per il VGC) non puoi usare i Pokèmon che stabiliscono loro (nel nuovo metagame VGC2016 sono ammessi molti leggendari, ad esempio). Qui sul forum invece le tier di Smogon contano molto per le sfide nei vari progetti "sfida alle palestre", in quanto un capopalestra può decidere la "categoria" dei pokèmon utilizzabili contro di lui, di solito OU. Baton Pass è comunque utile per evitare un Pursuit, vedi tu Abbiamo scritto insieme lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Bene, ora ho capito più o meno come è strutturato il metagame, vi ringrazio ad entrambi. Rispondi 10 minuti fa, Strax ha scritto: Però quella è più una mossa da Umbreon/Vaporeon/Sylveon, su Espeon meglio Shadow Ball o Psyshock Mmh, ok credo che sceglierò Psyshock. Rispondi 9 minuti fa, Heryos ha scritto: Baton Pass è comunque utile per evitare un Pursuit, vedi tu Perfetto, grazie per il consiglio, ci penserò! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.