Kirin Inviato 14 dicembre, 2015 Condividi Inviato 14 dicembre, 2015 Ciao a tutti Vorrei avvicinarmi al metagame costruendo una squadra competitiva (o almeno ci spero XD ). Non sono un esperto nel metagame, ma semplicemente un giocatore che si diletta a completare i pokèdex, dopo aver impiegato un anno a completare il dex su ZA (ognuna delle 720 specie è nel box). Per variare un pò mi piacerebbe cominciare a giocare seriamente, interessandomi ad abilità e tutto il resto. Premetto che so cosa significa breedare, so come si fa (l'ho fatto ad alcuni amici) e sono come le EVs influenzano la crescita delle statistiche e di come queste cambino rispetto alla natura. Conosco i ruoli dei pokemon e così via, ma non so come metterli in pratica e come realizzare una squadra, partendo dal primo pokèmon fino all'ultimo (comprese abilità e moveset). C'è qualcuno che mi darebbe una mano? A me piacerebbe inserire in squadra Shuckle e Metagross (piccolo dettaglio, non so se utile e se è una buona tattica metterli insieme nel team XD ). Grazie a questa splendida community PS Spero di non aver sbagliato sezione. In tal caso, chiedo perdono anticipatamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...