max_kryptoniano Inviato 18 dicembre, 2015 Condividi Inviato 18 dicembre, 2015 Ho un Primeape a cui scelsi le mosse Vendetta, Contrattacco, Nottesferza e Ripeti ma adesso non sono tanto convinto di Vendetta e vorrei sostituirlo con Picchiaduro o Preveggenza. faccio un errore se la cambio? escludendo mosse che impara livellando o dall'insegnamosse, voi che mosse uovo scegliereste? tengo conto anche del fatto che molto proabilmente sono mosse che non userò, ma vorrei avere a disposizione le 4 mosse uovo piu utili nel caso mi servissero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 18 dicembre, 2015 Condividi Inviato 18 dicembre, 2015 5 ore fa, max_kryptoniano ha scritto: Ho un Primeape a cui scelsi le mosse Vendetta, Contrattacco, Nottesferza e Ripeti ma adesso non sono tanto convinto di Vendetta e vorrei sostituirlo con Picchiaduro o Preveggenza. faccio un errore se la cambio? escludendo mosse che impara livellando o dall'insegnamosse, voi che mosse uovo scegliereste? tengo conto anche del fatto che molto proabilmente sono mosse che non userò, ma vorrei avere a disposizione le 4 mosse uovo piu utili nel caso mi servissero. Secondo me Picchiaduro è un'altra grandissima mossa uovo! Puoi cambiarla al posto di Vendetta tranquillamente, anzi secondo me è migliore in quanto puoi utilizzarla combinando delle ottime strategie, una su tutti: Picchiaduro+Giustizia (se lotti in doppio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 18 dicembre, 2015 Condividi Inviato 18 dicembre, 2015 Tra quelle due alternative, Picchiaduro >>> Preveggenza Ti può tornare utile come ti han detto qui sopra per le lotte doppie (per boostarci un Terrakion ad esempio) mentre Preveggenza non credo ti tornerà utile mai (un Ghost mediamente non ti lascia il turno per fare Preveggenza e poi colpirlo con Zuffa, e Primeape ha comunque accesso a Privazione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 Primeape non ha accesso a Privazione kmq picchiaduro dice che usa l'attacco base di tutti i pokemon in squadra, diviso per 10, aggiungendo 5. Per attacco base cosa s'intende? 1) L'attacco del pokemon a lv 50 ( considerando il competitivo ) senza incrementi da parte della natura, VI, PA 2) L'attacco che riporta la scheda del pokemon sulle varie wiki,siti ( per intenderci ) perchè c'è differenza, io credo intenda la seconda opzione, ma confermatemelo anche voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 15 minuti fa, max_kryptoniano ha scritto: Primeape non ha accesso a Privazione kmq picchiaduro dice che usa l'attacco base di tutti i pokemon in squadra, diviso per 10, aggiungendo 5. Per attacco base cosa s'intende? 1) L'attacco del pokemon a lv 50 ( considerando il competitivo ) senza incrementi da parte della natura, VI, PA 2) L'attacco che riporta la scheda del pokemon sulle varie wiki,siti ( per intenderci ) perchè c'è differenza, io credo intenda la seconda opzione, ma confermatemelo anche voi 1) Sì! 2) Esattamente. Le wiki riportano l'attacco base e di fianco quello con i vari incrementi di IV e EV Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 19 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 grazie per aver risposto tony, ma io volevo sapere quali delle due intende come attacco base la mossa picchiaduro. spero che hai capito cosa intendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 19 dicembre, 2015 Condividi Inviato 19 dicembre, 2015 24 minuti fa, max_kryptoniano ha scritto: grazie per aver risposto tony, ma io volevo sapere quali delle due intende come attacco base la mossa picchiaduro. spero che hai capito cosa intendo. Base power = [(party member's base Attack) / 10] + 5 Dunque la potenza base di ogni colpo di Beat Up è calcolata prendendo l'attacco BASE (nel caso di uno Snorlax, ad esempio, 110, quindi senza calcolare EV, Livello, natura etc) diviso 10, più 5. Quindi se hai in squadra uno Snorlax, il colpo di Beat Up a lui corrispondente avrà una potenza base di 110/10 = 11 + 5 = 16, che andrà poi a scalare con l'attacco (non quello base, ma quello effettivo) del Pokémon che sta usando la mossa, come funziona regolarmente con qualsiasi altra mossa. Mi scuso per Privazione, non so xke ero convinto che la apprendesse dal tutor (?). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 20 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 perfetto:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 On 18 dicembre 2015 at 15:26, max_kryptoniano ha scritto: Ho un Primeape a cui scelsi le mosse Vendetta, Contrattacco, Nottesferza e Ripeti ma adesso non sono tanto convinto di Vendetta e vorrei sostituirlo con Picchiaduro o Preveggenza. faccio un errore se la cambio? escludendo mosse che impara livellando o dall'insegnamosse, voi che mosse uovo scegliereste? tengo conto anche del fatto che molto proabilmente sono mosse che non userò, ma vorrei avere a disposizione le 4 mosse uovo piu utili nel caso mi servissero. Non so se te l hanno già suggerito (perché ho "perso" il topic e quindi non ho più seguito la discussione) ma c'è anche contropiede che non è male come mossa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 20 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 No contropiede non mi piace la escludo sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 1 minuto fa, max_kryptoniano ha scritto: No contropiede non mi piace la escludo sempre. Guarda che non è male davvero...specialmente quando hai poche sash con un ps Poi ovviamnete è chiaro che non necessariamente devi lasciarla nel set definitivo (io lo farei con zuffa,gelopugno/sporcopancio,retromarcia se è bendato) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 20 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 affinche Contropiede sia meglio di Zuffa e Incrocolpo, deve avere tra i 7 e i 14 PS, cosa molto rara, occupare uno slot per usare una mossa solo in quella condizione è un azzardo per me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 1 ora fa, max_kryptoniano ha scritto: affinche Contropiede sia meglio di Zuffa e Incrocolpo, deve avere tra i 7 e i 14 PS, cosa molto rara, occupare uno slot per usare una mossa solo in quella condizione è un azzardo per me. Infatti contropiede non dovrebbe essere la stab principale ma la seconda stab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 1 ora fa, max_kryptoniano ha scritto: affinche Contropiede sia meglio di Zuffa e Incrocolpo, deve avere tra i 7 e i 14 PS, cosa molto rara, occupare uno slot per usare una mossa solo in quella condizione è un azzardo per me. Tanto due STAB fighting non ha senso averle, Close Combat è la migliore. Contropiede ha più senso su Sawk che ha vigore, comunque è una mossa non male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 7 ore fa, Strax ha scritto: Tanto due STAB fighting non ha senso averle, Close Combat è la migliore. Contropiede ha più senso su Sawk che ha vigore, comunque è una mossa non male la doppia stab, in generale, può avere senso (conkeldurr assorbipugno+pugnorapido) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 20 dicembre, 2015 Condividi Inviato 20 dicembre, 2015 30 minuti fa, Panda.87 ha scritto: la doppia stab, in generale, può avere senso (conkeldurr assorbipugno+pugnorapido) Si ma li una è una priority, Close Combat e Reversal assieme rendono poco imho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 21 dicembre, 2015 Condividi Inviato 21 dicembre, 2015 14 ore fa, Strax ha scritto: Si ma li una è una priority, Close Combat e Reversal assieme rendono poco imho Se usi close combat con sash stai sicuro che al primo attacco arrivi ad un ps e il turno dopo,se l avversario non è più veloce di te,lo stendi Poi reversioni funziona anche se tu hai piena vita (vallo a fare contro un vaporeon per esempio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 21 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2015 a questo punto più utile contrattacco, per questo l'ho scelto, può togliermi anche 100, quindi non portandomi nella soglia dei 7-14 PS, e infliggere un danno di 200 punti ( considerando danno fisico subito ) nello stesso turno e non nel turno successivo. anche con focalnastro contrattacco secondo me è meglio di contropiede, perchè se sono piu veloce, nello stesso turno posso infliggere un grande danno, dato che è una mossa a bassa priorità, con contropiede si deve aspettare sempre il turno successivo o sapere di essere piu lento. Nel primo caso si rischia poi di essere anticipato in diversi modi in lotta in doppio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 21 dicembre, 2015 Condividi Inviato 21 dicembre, 2015 1 ora fa, max_kryptoniano ha scritto: a questo punto più utile contrattacco, per questo l'ho scelto, può togliermi anche 100, quindi non portandomi nella soglia dei 7-14 PS, e infliggere un danno di 200 punti ( considerando danno fisico subito ) nello stesso turno e non nel turno successivo. anche con focalnastro contrattacco secondo me è meglio di contropiede, perchè se sono piu veloce, nello stesso turno posso infliggere un grande danno, dato che è una mossa a bassa priorità, con contropiede si deve aspettare sempre il turno successivo o sapere di essere piu lento. Nel primo caso si rischia poi di essere anticipato in diversi modi in lotta in doppio. giusto,anche questa è un'idea (tenendo sempre preente che io oltre zuffa non userei altra mossa con primeape) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 29 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 grazie a tutti si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 29 dicembre, 2015 Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 @max_kryptoniano Chiudo come richiesto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.