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Mosse Uovo per Primeape


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Ho un Primeape a cui scelsi le mosse Vendetta, Contrattacco, Nottesferza e Ripeti

 

ma adesso non sono tanto convinto di Vendetta e vorrei sostituirlo con Picchiaduro o Preveggenza.
faccio un errore se la cambio?

escludendo mosse che impara livellando o dall'insegnamosse, voi che mosse uovo scegliereste?
tengo conto anche del fatto che molto proabilmente sono mosse che non userò, ma vorrei avere a disposizione le 4 mosse uovo piu utili nel caso mi servissero.

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5 ore fa, max_kryptoniano ha scritto:

Ho un Primeape a cui scelsi le mosse Vendetta, Contrattacco, Nottesferza e Ripeti

 

ma adesso non sono tanto convinto di Vendetta e vorrei sostituirlo con Picchiaduro o Preveggenza.
faccio un errore se la cambio?

escludendo mosse che impara livellando o dall'insegnamosse, voi che mosse uovo scegliereste?
tengo conto anche del fatto che molto proabilmente sono mosse che non userò, ma vorrei avere a disposizione le 4 mosse uovo piu utili nel caso mi servissero.

Secondo me Picchiaduro è un'altra grandissima mossa uovo! Puoi cambiarla al posto di Vendetta tranquillamente, anzi secondo me è migliore in quanto puoi utilizzarla combinando delle ottime strategie, una su tutti: Picchiaduro+Giustizia (se lotti in doppio) ;) 

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Tra quelle due alternative, Picchiaduro >>> Preveggenza :) Ti può tornare utile come ti han detto qui sopra per le lotte doppie (per boostarci un Terrakion ad esempio) mentre Preveggenza non credo ti tornerà utile mai (un Ghost mediamente non ti lascia il turno per fare Preveggenza e poi colpirlo con Zuffa, e Primeape ha comunque accesso a Privazione) :) 

Falken-N7.png

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Primeape non ha accesso a Privazione

kmq picchiaduro dice che usa l'attacco base di tutti i pokemon in squadra, diviso per 10, aggiungendo 5.

 

Per attacco base cosa s'intende?
1) L'attacco del pokemon a lv 50 ( considerando il competitivo ) senza incrementi da parte della natura, VI, PA
2) L'attacco che riporta la scheda del pokemon sulle varie wiki,siti ( per intenderci )

perchè c'è differenza, io credo intenda la seconda opzione, ma confermatemelo anche voi

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15 minuti fa, max_kryptoniano ha scritto:

Primeape non ha accesso a Privazione

kmq picchiaduro dice che usa l'attacco base di tutti i pokemon in squadra, diviso per 10, aggiungendo 5.

 

Per attacco base cosa s'intende?
1) L'attacco del pokemon a lv 50 ( considerando il competitivo ) senza incrementi da parte della natura, VI, PA
2) L'attacco che riporta la scheda del pokemon sulle varie wiki,siti ( per intenderci )

perchè c'è differenza, io credo intenda la seconda opzione, ma confermatemelo anche voi

 

1) Sì!

2) Esattamente. Le wiki riportano l'attacco base e di fianco quello con i vari incrementi di IV e EV ;) 

 

 

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24 minuti fa, max_kryptoniano ha scritto:

grazie per aver risposto tony, ma io volevo sapere quali delle due intende come attacco base la mossa picchiaduro. :) spero che hai capito cosa intendo.

 

Base power = [(party member's base Attack) / 10] + 5

 

Dunque la potenza base di ogni colpo di Beat Up è calcolata prendendo l'attacco BASE (nel caso di uno Snorlax, ad esempio, 110, quindi senza calcolare EV, Livello, natura etc) diviso 10, più 5. 

 

Quindi se hai in squadra uno Snorlax, il colpo di Beat Up a lui corrispondente avrà una potenza base di 110/10 = 11 + 5 = 16, che andrà poi a scalare con l'attacco (non quello base, ma quello effettivo) del Pokémon che sta usando la mossa, come funziona regolarmente con qualsiasi altra mossa.

 

Mi scuso per Privazione, non so xke ero convinto che la apprendesse dal tutor (?).

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On 18 dicembre 2015 at 15:26, max_kryptoniano ha scritto:

Ho un Primeape a cui scelsi le mosse Vendetta, Contrattacco, Nottesferza e Ripeti

 

ma adesso non sono tanto convinto di Vendetta e vorrei sostituirlo con Picchiaduro o Preveggenza.
faccio un errore se la cambio?

escludendo mosse che impara livellando o dall'insegnamosse, voi che mosse uovo scegliereste?
tengo conto anche del fatto che molto proabilmente sono mosse che non userò, ma vorrei avere a disposizione le 4 mosse uovo piu utili nel caso mi servissero.

Non so se te l hanno già suggerito (perché ho "perso" il topic e quindi non ho più seguito la discussione) ma c'è anche contropiede che non è male come mossa

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1 minuto fa, max_kryptoniano ha scritto:

No contropiede non mi piace :) la escludo sempre.

Guarda che non è male davvero...specialmente quando hai poche sash con un ps

Poi ovviamnete è chiaro che non necessariamente devi lasciarla nel set definitivo (io lo farei con zuffa,gelopugno/sporcopancio,retromarcia se è bendato)

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1 ora fa, max_kryptoniano ha scritto:

affinche Contropiede sia meglio di Zuffa e Incrocolpo, deve avere tra i 7 e i 14 PS, cosa molto rara, occupare uno slot per usare una mossa solo in quella condizione è un azzardo per me.

Infatti contropiede non dovrebbe essere la stab principale ma la seconda stab

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1 ora fa, max_kryptoniano ha scritto:

affinche Contropiede sia meglio di Zuffa e Incrocolpo, deve avere tra i 7 e i 14 PS, cosa molto rara, occupare uno slot per usare una mossa solo in quella condizione è un azzardo per me.

Tanto due STAB fighting non ha senso averle, Close Combat è la migliore. Contropiede ha più senso su Sawk che ha vigore, comunque è una mossa non male :) 

Falken-N7.png

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7 ore fa, Strax ha scritto:

Tanto due STAB fighting non ha senso averle, Close Combat è la migliore. Contropiede ha più senso su Sawk che ha vigore, comunque è una mossa non male :) 

la doppia stab, in generale, può avere senso (conkeldurr assorbipugno+pugnorapido)

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14 ore fa, Strax ha scritto:

Si ma li una è una priority, Close Combat e Reversal assieme rendono poco imho :)

Se usi close combat con sash stai sicuro che al primo attacco arrivi ad un ps e il turno dopo,se l avversario non è più veloce di te,lo stendi 

Poi reversioni funziona anche se tu hai piena vita (vallo a fare contro un vaporeon per esempio)

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a questo punto più utile contrattacco, per questo l'ho scelto, può togliermi anche 100, quindi non portandomi nella soglia dei 7-14 PS, e infliggere un danno di 200 punti ( considerando danno fisico subito ) nello stesso turno e non nel turno successivo.

anche con focalnastro contrattacco secondo me è meglio di contropiede, perchè se sono piu veloce, nello stesso turno posso infliggere un grande danno, dato che è una mossa a bassa priorità, con contropiede si deve aspettare sempre il turno successivo o sapere di essere piu lento. Nel primo caso si rischia poi di essere anticipato in diversi modi in lotta in doppio.

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1 ora fa, max_kryptoniano ha scritto:

a questo punto più utile contrattacco, per questo l'ho scelto, può togliermi anche 100, quindi non portandomi nella soglia dei 7-14 PS, e infliggere un danno di 200 punti ( considerando danno fisico subito ) nello stesso turno e non nel turno successivo.

anche con focalnastro contrattacco secondo me è meglio di contropiede, perchè se sono piu veloce, nello stesso turno posso infliggere un grande danno, dato che è una mossa a bassa priorità, con contropiede si deve aspettare sempre il turno successivo o sapere di essere piu lento. Nel primo caso si rischia poi di essere anticipato in diversi modi in lotta in doppio.

giusto,anche questa è un'idea (tenendo sempre preente che io oltre zuffa non userei altra mossa con primeape)

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