Vai al commento

[350 CUP] Team da top 50

Lucario991

Post raccomandati

Oggi vi presento un team che nella tier 350 cup mi ha fatto arrivare in top 50, senza un' apparente core iniziale ho sviluppato un buon team:

LittleBuddah (Meditite) (M) @ Choice Scarf  
Ability: Pure Power  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- High Jump Kick  
- Poison Jab  
- Ice Punch  
- Zen Headbutt  

Avevo pensato  fin da subito di abbinare a questo pokemon la choice band ma gli ho assegnalo la scarf per essere sicuri di mandare KO altri pokemon veloci.

High Jump Kick e Zen Headbutt per le stab e le altre due per coverege, ice punch contro i draghi e poison jab per i folletti

FlyingSprout (Petilil) @ Focus Sash  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Growth  
- Sleep Powder  
- Hidden Power [Ice]  
- Energy Ball  

Ho sempre trovata interessante la combinazione crescita+sunnyDay, prima per avere ancora più potenza usavo numel con simple per avere subito un x3 in attacco, ma era troppo lento e ho preferito petitil per il sonnifero che mi da momentum anche per geomancy di Xerneas. HP Ice contro Starvia e draghi  e Energy Ball per la stabtrovo inutile Giga Drein dato che Petitil è un fruscello).

Behemoth (Groudon) @ Heat Rock  
Ability: Drought  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 120 Def / 132 SpD  
Relaxed Nature  
- Earthquake  
- Roar  
- Flamethrower  
- Thunder Wave  

Pokemon davvero forte e bulkoso. Roar contro Scraggy e qualunque stat upper, TW per rallentare e le altre due per infliggere danni ingenti ai ferroseed e tentacool e altri wall speciali che non hanno un' ottima difesa fisica o speciale.

FlyingBrioche (Salamence-Mega) @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
Happiness: 0  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Dance  
- Substitute  
- Frustration  
- Earthquake  

Uno dei pokemon più forti di questo meta, hanno fatto davvero bene a eliminarlo dall'OU, Sostituto contro i WOW e DD per prepararsi a sweppare i team avversari senza troppi problemi  e terremoto per coloro che resistono  a Frustration(con felicità 0 per trollare i Ditto)

JollyRoger (Koffing) @ Black Sludge  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  

Uno dei migliori wall fisici oltre a Slowpoke, flamethrower sotto il sole fa tanti danni, sludge Bomb per la stab WOW per scottare i nemici e fare cheap deamge e Pain Split per recuperare vita.

Xenos (Xerneas) @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 8 SpD / 248 Spe  
Timid Nature  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Hidden Power [Ground]  
- Psychic  

Il soprannome non ha alcun senso ma mi ispirava. Davvero molto forte e versatile, le sue mosse e l' abilità lo rendono uno degli sweeper più forti e versatili. Psychic contro i veleno, HP Ground per gli ArcheoGroudon e Moonblast potenziata da Fairy Aura e la stab assicura la kill contro tutti gli altri.

Spero che il team vi piaccia e datemi i vostri consigli e suggerimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...