Vai al commento


[PS4] Problema nome reale.


Post raccomandati

Salve a tutti!

Avrei bisogno di chiarire una cosa, ma sul web non trovo nulla... quindi chiedo qui. :P

Da poco ho la PS4, e soltanto ieri ho creato il mio account (che è secondario, il master lo ha mio fratello), ed ho notato una cosa:

nel mio profilo, si visualizza soltanto l'ID online, mentre il nome reale no... :( 

 

L'iscrizione del secondario l'ho effettuata sul PC, come diceva la console, ed ho inserito tutto (nome reale, città, indirizzo, codice postale, ID online ecc..), ma come mai nel profilo PS4 si visualizza solo l'ID online? Che tra l'altro è scritto in grande (cosa che dovrebbe essere del nome reale)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parli dell'account sul sistema PS4 o sul PSN?

Credo che il Nome Reale compaia sul PSN solo quando si ha l'account collegato con Facebook, oppure si ha accettato una determinata condizione per la quale renderlo visibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Flamio ha scritto:

Parli dell'account sul sistema PS4 o sul PSN?

Credo che il Nome Reale compaia sul PSN solo quando si ha l'account collegato con Facebook, oppure si ha accettato una determinata condizione per la quale renderlo visibile.

Su entrambi riesco a visualizzare solo l'ID.

La "condizione per la quale renderlo visibile" non la riesco nemmeno a trovare! Forse è perchè sono un account secondario...

Anche se a me interessa visualizzarlo solo sul sistema PS4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alpha ha scritto:

Su entrambi riesco a visualizzare solo l'ID.

La "condizione per la quale renderlo visibile" non la riesco nemmeno a trovare! Forse è perchè sono un account secondario...

Anche se a me interessa visualizzarlo solo sul sistema PS4.

Prova a cambiare le impostazioni dell'account secondario di sistema, dovrebbero essere accessibili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alpha ha scritto:

Lo posso fare da solo, o attraverso l'account Master? 

Credo da solo. In caso prova ad accedere con il Master: forse da lì hai maggiori possibilità di trovare impostazioni per settare "Nomi account secondari"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Flamio ha scritto:

Credo da solo. In caso prova ad accedere con il Master: forse da lì hai maggiori possibilità di trovare impostazioni per settare "Nomi account secondari"

Si, esatto.

 

Comuuuunque, già che ci sei Flamio, mica è un problema non visualizzarlo? >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alpha ha scritto:

Si, esatto.

 

Comuuuunque, già che ci sei Flamio, mica è un problema non visualizzarlo? >.>

Assolutamente, io nascondo sempre i miei dati personali ahahah. Credo serva solo per mantenere un "ordine" nella gestione account, tutto qui.

Se registri un altro account PSN puoi loggare dal secondario senza problemi :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Flamio ha scritto:

Assolutamente, io nascondo sempre i miei dati personali ahahah. Credo serva solo per mantenere un "ordine" nella gestione account, tutto qui.

Se registri un altro account PSN puoi loggare dal secondario senza problemi :3

Ahhhhh, vabbè, allora è inutile che mi metta a cercare per renderlo visibile! (anche perchè nell'account che ho registrato nel sito SEN, ci sono nome e cognome. lel)

 

Ultima domandina Flamio (XD): se per caso lo sai, dato che adesso mio fratello è master, ed io sono secondario, se l'abbonamento al plus si effettua sull'account master (che viene attivato come PSN principale), posso giocare anch'io online? :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Alpha Per quanto riguarda il Nome Reale non ha alcuna utilità, anzi anche io lo tengo nascosto. Ad ogni modo almeno tu dovresti visualizzarlo, se ciò non avviene è perché possiedi un account secondario. É possibile che avendo questo tipo di account non sia possibile mostrare il Nome Reale. Puoi fare diversi controlli, con il tuo account accedi alle impostazioni di Privacy mentre con l'account Master prova a controllare tra le impostazioni delle restrizioni. Se c'è questa possibilità deve per forza essere lì. 

 

Per quanto riguarda l'abbonamento Plus se l'account di tuo fratello è impostato come Principale anche tu potrai godere dell'abbonamento Plus! Spero di esserti stato utile. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, letscore ha scritto:

@Alpha Per quanto riguarda il Nome Reale non ha alcuna utilità, anzi anche io lo tengo nascosto. Ad ogni modo almeno tu dovresti visualizzarlo, se ciò non avviene è perché possiedi un account secondario. É possibile che avendo questo tipo di account non sia possibile mostrare il Nome Reale. Puoi fare diversi controlli, con il tuo account accedi alle impostazioni di Privacy mentre con l'account Master prova a controllare tra le impostazioni delle restrizioni. Se c'è questa possibilità deve per forza essere lì. 

 

Per quanto riguarda l'abbonamento Plus se l'account di tuo fratello è impostato come Principale anche tu potrai godere dell'abbonamento Plus! Spero di esserti stato utile. ^^

Ceh, in realtà lo posso vedere, ma solo sul PC nel mio account SEN, nella PS4 vedo solo l'ID online... Come ho detto prima, prova a fare qualcosina, ma mi sa che il nome reale resta nascosto perché sono un secondario.

 

Per quanto riguarda il plus, questa condivisione avviene solo tra due utenti diversi (uno master ed uno secondario) o può avvenire anche tra due master (ovviamente mettendo uno come PSN principale)? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alpha ha scritto:

Ceh, in realtà lo posso vedere, ma solo sul PC nel mio account SEN, nella PS4 vedo solo l'ID online... Come ho detto prima, prova a fare qualcosina, ma mi sa che il nome reale resta nascosto perché sono un secondario.

 

Per quanto riguarda il plus, questa condivisione avviene solo tra due utenti diversi (uno master ed uno secondario) o può avvenire anche tra due master (ovviamente mettendo uno come PSN principale)? :)

 

In teoria lo si dovrebbe vedere anche sulla PS, quando vai sul PS Store, etc... Comunque si Alpha purtroppo la penso anch'io così! :(

 

Per quanto ne so tutti gli utenti di una PS possono usufruire del Plus dell'utente Principale. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, letscore ha scritto:

 

In teoria lo si dovrebbe vedere anche sulla PS, quando vai sul PS Store, etc... Comunque si Alpha purtroppo la penso anch'io così! :(

 

Per quanto ne so tutti gli utenti di una PS possono usufruire del Plus dell'utente Principale. :)

Ahh, benissimo! Allora perfetto, vorrà dire che mi creerò un master anch'io! :P

 

Si può anche chiudere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alpha ha scritto:

Ahh, benissimo! Allora perfetto, vorrà dire che mi creerò un master anch'io! :P

 

Si può anche chiudere.

 

Attento però perché è contro il regolamento di PlayStation dichiarare dati non veritieri. Io personalmente non te lo consiglio. :)

 

Detto ciò, chiudo come richiesto! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...