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[ ORAS UU ] Primo team!


PawsOfFire

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Buonasera ~
Dopo tanto tempo ho deciso di provare a creare una squadra competitiva.
Se non è la prima questa...siamo lì, diciamo. 

 

 

Sprxym332.gif

Cacturne @ Choice scarf
Ability: water absorb
EVs: HP 252/ Def 4 / Spe 252
Jolly Nature

Drain punch
Spiky shield
spikes
giga drain

 

Sostanzialmente lui esiste per "aprire", diciamo, la partita. Ho puntato tutto sulla velocità in modo tale da  poter mettere spine.
Nel caso l'avversario presentasse una minaccia non mi dispiacerebbe prendere un turno per meditare, usando spiky shield evito che il pokemon prenda danni, infliggendone una minima parte all'avversario.
Gli altri due attacchi semplicemente servono per ripristinare la vita.

 

Sprxym560.gif
Scrafty @ Leftovers
Ability: Shed Skin
EVs: atk 252 / spD 4 / spe 252
Ability: Shed Skin
Adamant

Dragon dance
Drain punch
Zen headbutt
ice punch

 

Ogni volta che ho provato il team, questo piccoletto mi ha sempre regalato gioie. 
Sostanzialmente la sua funzione è di attaccante fisico. Boostandosi con Dragon Dance + Drain punch dovrebbe essere capace di far piuttosto male, oltretutto riprendendo vita ad ogni colpo, in aggiunta di avanzi.
Shed skin aiuterebbe a levarsi eventuali status. Ice punch dovrebbe servire per eventuali draghi, visto che si traterebbe sempre di un attacco boostato.

 

Sprxym196.gif
Espeon @
Ability: sychronize
EVs: SpA 252/ SpD 4 / Spe 252
Timid

Baton Pass
Calm mind
Psychic
Shadow ball


Non mi dispiacerebbe trovare un compagno più "affidabile" per baton-passare (?) Espeon. In ogni caso ho inserito quella mossa per mantenere lo status di Calm Mind, utile per boostare Psychic e mandare a segno un ottimo colpo.
Shadow ball servirebbe per contrastare eventuali tipi buio.
Oltretutto qua mi servirebbe un consiglio sullo strumento da usare...

 

Sprxym306M.gif
Aggron @ Aggronite
Ability: sturdy
EVs: Hp 248 / Atk 8 / SpD 252
Sassy

Stealth Rock
Earthquake
Ancient power
Iron defense

 

Da qui in poi inizio ad avere dubbi sul team. Se gli altri 3 bene o male sono sempre risultati validi...
Ancient power ha la possibilità di alzare le statistiche, non è un male, mentre Iron defense dovrebbe ulteriormente alzare le difese fisiche, visto che ho preferito EVsarlo in difesa speciale che è più carente.
Terremoto è sempre un'ottima mossa offensiva, Stealth rock dovrebbe darmi una sicurezza nel caso non dovessi riuscire a mettere Spine con Cacturne

 

Sprxym715.gif
Noivern @ Life orb
Ability: Frisk
EVs: SpA 252/ SpD 4 / Spe 252
Timid

Draco Meteor
Flamethrower
Hurricane 
roost

 

In caso di Baton-pass di Espeon entrerebbe Noivern. Con le statistiche alzate di Calm mind Draco meteor farebbe molto male.
Flamethrower dovrebbe sopperire alla mancanza di tipi fuoco in squadra, mentre roost è sempre utile per recuperare qualche hp. Hurricane mi lascia dei dubbi, però.

Sprxyf350.gif

Milotic @ Shell bell
Marvel scale
EVs Hp 252 Atk 4 Def 252
Relaxed

Scald
Recover
Dragon pulse
Ice beam

 

Questo è il mio più grande dubbio. Recover gli darebbe un po' di vita, dragon pulse ed ice beam sono due discrete soluzioni fisiche...scald forse non è la migliore mossa acqua, ma ha un effetto interessante.
E'...una scelta molto dubbia, però. Se ci fosse qualche pokemon più funzionale non esisterei a sostituirlo.


Prima di iniziare ad accumulare ovetti su ovetti ho preferito testarlo sul simulatore...ogni tanto regala gioie, ma ovviamente c'è parecchio da migliorare...
Grazie a tutti per l'aiuto!!

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cacturne così non mi piace andrebbe giu troppo facilmente date le basse difese secondo me lo potenzi in velocità con la choice scarf e in attacco/attacco sp e le spine magari le dai a aggron

scrafty secondo me al posto dei 252 in velocita dalli in hp così resiste bene date le alte difese e poi come abilità è meglio prepotenza così resiste ancora meglio e poi puo fare danni con il suo attacco

espeon dagli la choice specs così da aumentare al max l'attacco sp (in alternaiva a shadow ball puoi mettere dazzling gleam) oppure puoi mettere dazzling gleam shadow ball psychic e wish così fa anche da recover agli altri

aggron secondo me al posto della difesa sp metti i 252 in difesa così diventa un wall difensivo mostruoso (dopo wall speciale c'è milotic)

come abilità sturdy è la peggiore(nn ti capiterà mai che vada giu in un colpo solo dagli metallopesante ) secondo me le mosse migliori sono heavy slam (dato il peso fa tantissimo) earthquake stealth rock e spike se vuoi o frana secondo me lascia stare le mosse che alzano le statistiche tanto succederà poche volte e poi la difesa è gia ottima di suo

 noivern l'abilità migliore è infiltrator così da attaccare anche con eventuali sostituti e fagli imparare boomburst al posto di roost (non avrai il tempo di curarti perchè va giu facilmente casomai lo curi con wish)

milotic fallo diventare un wall speciale 252 hp 252 def sp e abilità incantevole (o anche marvel scale va bene) le mosse ti consiglio toxic substitute scald e recover così da uccidere lentamente il pokemon avversario.

spero di esserti stato d'aiuto casomai guarda sul simulatore se va bene

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Ho testato il tuo team e ho rilevato alcune debolezze essenziali. In particolare, Cacturne non è assolutamente un Pokémon da utilizzare in UU perché abbastanza scarso rispetto ad altri suoi simili. Ho deciso quindi di optare per Roserade, che copre tutte le debolezze che soffrivi. 

Questa è la prima battaglia fatta: (http://replay.pokemonshowdown.com/uu-313802914).

Nella seconda, ho riscontrato problemi con Scrafty, che faceva fatica a setupparsi con tutta la marmaglia che c'è in giro. Ho quindi deciso di sostituirlo con Darmanitan, che completa la core Acqua - Erba - Fuoco. Questa è la quarta battaglia: (http://replay.pokemonshowdown.com/uu-313808034).

 

Passiamo ora al team:

Spoiler

Roserade (F) @ Life Orb  
Ability: Technician  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Sludge Bomb  
- Giga Drain  
- Sleep Powder  
- Extrasensory  

Set non da difensore speciale come tutti i player si aspettano, ma con la life orb: è uno sweeper perfetto che, grazie a un Calm Mind + Baton Pass di Espeon, è in grado di sconfiggere anche parte dei suoi Check (come puoi vedere dai replay). Sludge Bomb e Giga Drain per STAB, Sleep Powder per potenziali sweep, Extrasensory per altri Poison (puoi sostituirlo anche con Dazzling Gleam per i Fight / Dark)

= = = = =

Darmanitan (M) @ Choice Scarf  
Ability: Sheer Force  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Flare Blitz  
- Superpower  
- U-turn  

Utilissimo Pokémon per affrontare gli altri Scarf che incontri, copre anche alcune debolezze del team (soprattutto perché oltre a Milotic, non c'era nessuno che potesse fermare i Fire). Flare Blitz come STAB, Earthquake e Superpower (che puoi sostituire con Rock Slide) per coverage. U-Turn completa la core con Noivern.

= = = = =

Espeon (F) @ Leftovers  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Psyshock  
- Baton Pass  
- Dazzling Gleam  

Nel tuo team lo hai usato con il set da Calm Mind e devo dire che è molto utile in questo team: grazie alla combo CM + Baton Pass, riesce a supportare Roserade, Noivern e Milotic (soprattutto il primo). Psyshock per STAB, Dazzling Gleam per coverage. Ah, ho messo Magic Bounce al posto di Synchronize per il fatto che puoi usarlo anche per evitare di far settare le hazard sul tuo terreno.

= = = = =

Aggron (M) @ Aggronite  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Thunder Wave  
- Heavy Slam  
- Earthquake

La mega del team! Ho corretto il set che hai usato, insieme alle EVs perché erano sbagliate. SR e TW (che puoi sostituire con Toxic / Roar) come status moves, Heavy Slam come STAB e Earthquake per coverage. 

= = = = =

Noivern (M) @ Choice Specs  
Ability: Infiltrator  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Hurricane  
- Flamethrower  
- U-turn  

Le Choice Specs e l'abilità Infiltrator lo rendono un ottimo speeper speciale! All'inizio ero dubbioso ma mi sono trovato molto bene con lui. U-Turn, anche se fa poco danno, garantisce Momentum alla squadra e completa la core con Darmanitan.

= = = = =

Milotic (F) @ Leftovers  
Ability: Marvel Scale  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Recover  
- Toxic  

Il tuo difensore speciale, non ha senso usarlo fisico, soprattutto perché hai già MAggron! Ho tolto Dragon Pulse per un più utile Toxic, con cui puoi stallare gli attaccanti speciali.

 

Fammi sapere se ti soddisfa! :) @PawsOfFire

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1 ora fa, PawsOfFire ha scritto:

Buonasera ~
Dopo tanto tempo ho deciso di provare a creare una squadra competitiva.
Se non è la prima questa...siamo lì, diciamo. 

 

 

Sprxym332.gif

Cacturne @ Choice scarf
Ability: water absorb
EVs: HP 252/ Def 4 / Spe 252
Jolly Nature

Drain punch
Spiky shield
spikes
giga drain

 

Sostanzialmente lui esiste per "aprire", diciamo, la partita. Ho puntato tutto sulla velocità in modo tale da  poter mettere spine.
Nel caso l'avversario presentasse una minaccia non mi dispiacerebbe prendere un turno per meditare, usando spiky shield evito che il pokemon prenda danni, infliggendone una minima parte all'avversario.
Gli altri due attacchi semplicemente servono per ripristinare la vita.

 

Sprxym560.gif
Scrafty @ Leftovers
Ability: Shed Skin
EVs: atk 252 / spD 4 / spe 252
Ability: Shed Skin
Adamant

Dragon dance
Drain punch
Knock Off   Non hai nessun pokémon con knock off e ti potrebbe servire contro gligar/porygon2/doublade
ice punch

 

 

Ogni volta che ho provato il team, questo piccoletto mi ha sempre regalato gioie. 
Sostanzialmente la sua funzione è di attaccante fisico. Boostandosi con Dragon Dance + Drain punch dovrebbe essere capace di far piuttosto male, oltretutto riprendendo vita ad ogni colpo, in aggiunta di avanzi.
Shed skin aiuterebbe a levarsi eventuali status. Ice punch dovrebbe servire per eventuali draghi, visto che si traterebbe sempre di un attacco boostato.

 

Sprxym196.gif
Espeon @Leftovers Credo sia l'item più adatto per questo set, ma se vuoi andare più offensivo potresti mettere life orb
Ability: sychronize
EVs: SpA 252/ SpD 4 / Spe 252
Timid

Baton Pass
Calm mind
Psychic
Shadow ball


Non mi dispiacerebbe trovare un compagno più "affidabile" per baton-passare (?) Espeon. In ogni caso ho inserito quella mossa per mantenere lo status di Calm Mind, utile per boostare Psychic e mandare a segno un ottimo colpo.
Shadow ball servirebbe per contrastare eventuali tipi buio.
Oltretutto qua mi servirebbe un consiglio sullo strumento da usare...

 

Sprxym306M.gif
Aggron @ Aggronite
Ability: sturdy
EVs: Hp 248 / Atk 8 / SpD 252
Sassy

Stealth Rock
Earthquake
Heavy Sleam

che dipende dal peso di M-aggron e del nemico
Roar

La combo Roar+Spikes+Stealth Rock è in grado di fare abbastanza danni

 

Da qui in poi inizio ad avere dubbi sul team. Se gli altri 3 bene o male sono sempre risultati validi...
Ancient power ha la possibilità di alzare le statistiche, non è un male, mentre Iron defense dovrebbe ulteriormente alzare le difese fisiche, visto che ho preferito EVsarlo in difesa speciale che è più carente.
Terremoto è sempre un'ottima mossa offensiva, Stealth rock dovrebbe darmi una sicurezza nel caso non dovessi riuscire a mettere Spine con Cacturne

 

Sprxym715.gif
Noivern @ Life orb
Ability: Frisk
EVs: SpA 252/ SpD 4 / Spe 252
Timid

Draco Meteor
Flamethrower
Hurricane 
roost

 

In caso di Baton-pass di Espeon entrerebbe Noivern. Con le statistiche alzate di Calm mind Draco meteor farebbe molto male.
Flamethrower dovrebbe sopperire alla mancanza di tipi fuoco in squadra, mentre roost è sempre utile per recuperare qualche hp. Hurricane mi lascia dei dubbi, però.

Sprxyf350.gif

Milotic @Leftovers Ti permette di recuperare ps anche se non infliggi danni
Marvel scale
EVs Hp 252 Atk 4 Def 252
Relaxed

Scald
Recover
Toxic

Molto meglio di dragon pulse visto che i draghi li sconfiggi con ice beam o con noviern, ti consiglierei anche di usare protect al posto di ice beam, ma lo puoi tenere, toxic-recover quando il nemico non riesce a sconfiggerti milotic
Ice beam

 

Questo è il mio più grande dubbio. Recover gli darebbe un po' di vita, dragon pulse ed ice beam sono due discrete soluzioni fisiche...scald forse non è la migliore mossa acqua, ma ha un effetto interessante.
E'...una scelta molto dubbia, però. Se ci fosse qualche pokemon più funzionale non esisterei a sostituirlo.


Prima di iniziare ad accumulare ovetti su ovetti ho preferito testarlo sul simulatore...ogni tanto regala gioie, ma ovviamente c'è parecchio da migliorare...
Grazie a tutti per l'aiuto!!

Ho visto che ti hanno già suggerito dei pokémon migliori e ti consiglio di usarli, ma in caso tu volessi usare questi per qualche motivo ti ho cambiato dei set ^^

1 ora fa, PawsOfFire ha scritto:

Buonasera ~
Dopo tanto tempo ho deciso di provare a creare una squadra competitiva.
Se non è la prima questa...siamo lì, diciamo. 

 

 

Sprxym332.gif

Cacturne @ Choice scarf
Ability: water absorb
EVs: HP 252/ Def 4 / Spe 252
Jolly Nature

Drain punch
Spiky shield
spikes
giga drain

 

Sostanzialmente lui esiste per "aprire", diciamo, la partita. Ho puntato tutto sulla velocità in modo tale da  poter mettere spine.
Nel caso l'avversario presentasse una minaccia non mi dispiacerebbe prendere un turno per meditare, usando spiky shield evito che il pokemon prenda danni, infliggendone una minima parte all'avversario.
Gli altri due attacchi semplicemente servono per ripristinare la vita.

 

Sprxym560.gif
Scrafty @ Leftovers
Ability: Shed Skin
EVs: atk 252 / spD 4 / spe 252
Ability: Shed Skin
Adamant

Dragon dance
Drain punch
Knock Off   Non hai nessun pokémon con knock off e ti potrebbe servire contro gligar/porygon2/doublade
ice punch

 

 

Ogni volta che ho provato il team, questo piccoletto mi ha sempre regalato gioie. 
Sostanzialmente la sua funzione è di attaccante fisico. Boostandosi con Dragon Dance + Drain punch dovrebbe essere capace di far piuttosto male, oltretutto riprendendo vita ad ogni colpo, in aggiunta di avanzi.
Shed skin aiuterebbe a levarsi eventuali status. Ice punch dovrebbe servire per eventuali draghi, visto che si traterebbe sempre di un attacco boostato.

 

Sprxym196.gif
Espeon @Leftovers Credo sia l'item più adatto per questo set, ma se vuoi andare più offensivo potresti mettere life orb
Ability: sychronize
EVs: SpA 252/ SpD 4 / Spe 252
Timid

Baton Pass
Calm mind
Psychic
Shadow ball


Non mi dispiacerebbe trovare un compagno più "affidabile" per baton-passare (?) Espeon. In ogni caso ho inserito quella mossa per mantenere lo status di Calm Mind, utile per boostare Psychic e mandare a segno un ottimo colpo.
Shadow ball servirebbe per contrastare eventuali tipi buio.
Oltretutto qua mi servirebbe un consiglio sullo strumento da usare...

 

Sprxym306M.gif
Aggron @ Aggronite
Ability: sturdy
EVs: Hp 248 / Atk 8 / SpD 252
Sassy

Stealth Rock
Earthquake
Heavy Sleam

che dipende dal peso di M-aggron e del nemico
Roar

La combo Roar+Spikes+Stealth Rock è in grado di fare abbastanza danni

 

Da qui in poi inizio ad avere dubbi sul team. Se gli altri 3 bene o male sono sempre risultati validi...
Ancient power ha la possibilità di alzare le statistiche, non è un male, mentre Iron defense dovrebbe ulteriormente alzare le difese fisiche, visto che ho preferito EVsarlo in difesa speciale che è più carente.
Terremoto è sempre un'ottima mossa offensiva, Stealth rock dovrebbe darmi una sicurezza nel caso non dovessi riuscire a mettere Spine con Cacturne

 

Sprxym715.gif
Noivern @ Life orb
Ability: Frisk
EVs: SpA 252/ SpD 4 / Spe 252
Timid

Draco Meteor
Flamethrower
Hurricane 
roost

 

In caso di Baton-pass di Espeon entrerebbe Noivern. Con le statistiche alzate di Calm mind Draco meteor farebbe molto male.
Flamethrower dovrebbe sopperire alla mancanza di tipi fuoco in squadra, mentre roost è sempre utile per recuperare qualche hp. Hurricane mi lascia dei dubbi, però.

Sprxyf350.gif

Milotic @Leftovers Ti permette di recuperare ps anche se non infliggi danni
Marvel scale
EVs Hp 252 Atk 4 Def 252
Relaxed

Scald
Recover
Toxic

Molto meglio di dragon pulse visto che i draghi li sconfiggi con ice beam o con noviern, ti consiglierei anche di usare protect al posto di ice beam, ma lo puoi tenere, toxic-recover quando il nemico non riesce a sconfiggerti milotic
Ice beam

 

Questo è il mio più grande dubbio. Recover gli darebbe un po' di vita, dragon pulse ed ice beam sono due discrete soluzioni fisiche...scald forse non è la migliore mossa acqua, ma ha un effetto interessante.
E'...una scelta molto dubbia, però. Se ci fosse qualche pokemon più funzionale non esisterei a sostituirlo.


Prima di iniziare ad accumulare ovetti su ovetti ho preferito testarlo sul simulatore...ogni tanto regala gioie, ma ovviamente c'è parecchio da migliorare...
Grazie a tutti per l'aiuto!!

Ho visto che ti hanno già suggerito dei pokémon migliori e ti consiglio di usarli, ma in caso tu volessi usare questi per qualche motivo, ti ho cambiato dei set ^^

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Grazie mille a tutti per gli aiuti! lentamente sto risettando il team, ho fatto un paio di prove ed ho tirato le somme.

Allora...Cacturne avevo pensato di utilizzarlo per Spiky shield, mi sembrava utile avere una "protezione" con danni. 
Eliminato praticamente subito, ho messo Roserade  come @TheShadowKing mi ha suggerito...ed è perfetto! 
Per quanto riguarda Darmanitan l'ho testato e...voglio pensarci sopra. Effettivamente è molto buono ma voglio vedere se, cambiando un po' il moveset, riesco a sistemare Scrafty. Proverò entrambi per un po', poi vedrò quale funziona meglio.
Voglio provare con uno Scrafty con  Moxie ed intimidate, magari sostituendo Cozzata Zen con Fire punch. Devo ancora provarlo, è solo un'idea.

 

 

Ho sistemato anche eventuali mosse  ed abilità nel team, ad esempio Mega Aggron con sturdy. Contavo nella Mega fin da subito (visto che cambia abilità), dimenticando che, assieme alla potenza, il buon MegaAggron perde il tipo terra ed acquista nuove debolezze. Ho optato per Filter con... Stealth rock / Earthquake / Heavy Slam e  Thunder Wave

Sistemati anche gli altri, ora il team gira decisamente meglio!

 
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