Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Team vgc 16

OLDekans

Post raccomandati

Inviato

Ed ecco il mio primo team che ho ideato per questo VGC16 :

Groundon (???) @ red orb

trait : Drought \ desolate land

nature : Adamant

evs : Hp 108 / Atk 140 / Def 4 / Spd 252

Spe 4

moveset :

firepunch

precipice blade

protect

iron head

ho optato per l'adamant dato che non mi piace la versione special o mixed , 140 in atk gli danni una discreta forza offensiva mentre i 252 il spd li ho ritenuti d' obbligo per poter reggere qualche colpo speciale in piu , per quanto riguarda il moveset : Protect necessaria pnulla da dire , fire punch e precipice blade potenti stab , iron head contro i vari fairy ( volevo sostituirla con Thunder punch o rock slide )

ad affiancare il primal lavico ho affiancato il classico :

Xerneas ( ???) @ powererb

trait : Fairy aura

nature : Modest

evs : Spa 252 / Spe 252 / Hp 4

moveset :

geomancy

HP: Ground

protect

dezling glem

core classica ground/xerneas la spreed é classica nulla da dire , max spa per pestare dopo geomancy per quanto riguarda il moveset niente da dire anche su questo , HP Ground contro i vari Steel che insidiano xerneas

altro membro del team (anche se non mi convince molto )

Zapdos (???) @ lifeorb

trait : Pressure

nature : Timid

evs : Spa 252 / Spe 252 / Hp 4

moveset :

tailwind

heatwave

protect

thunderbolt

zapdos fornisce al team un po di speedcontrol al team e lavora bene con il ciccione rosso lava , usufruendo di desolateland per potenziare heatwave , lavora anche bene con il cervo fatato (almeno a mio parere ) supportandolo con tailwind e heatwave . Per quanto riguarda la evspreed nulla da dire

ferrothorn (male) @ rockyhelmet

trait : Ironbards

nature : Brave

evs : Hp 252 / Atk 124 / Def 4 /Spd 128

0 iv spe

moveset

gyroball

leechseed

powerwhip

protect

la risposta a pk come kyogre/kanga e i vari fary , 252 hp obbligatori secondo me 4 in def e 128 in spd danno un buon equilibrio difensivo moveset classico nulla da dire

gloduck (male) @ focus sash

trait : Cloudnine

evs : Spa 252 / Spd 4 / Spe 252

moveset :

protect

encore

icebeam

scald

lui lo gioco quando nel team avversario vedo un groundon l' evspreed é classica encore può dare fastidio durante una partita lockando per esempio i fakeouter

gastrodon (male) @ leftovers

trait : Storm drain

evs : Hp 64 / Def 100 / Spa 244 / 100 spd

moveset :

toxic

icebeam

protect

scald

gastrodon solitamente lo uso quando affronto un trickroom ( insieme a ferro) oppure quando sento puzza di mareprimordiale xd 244Spa per un boun potere offensivo , 64 investiti nei punti vita sono più che sufficienti dato gli elevati HP di gastrodon 100 in entrmbe le difese per dare un equilibrio e reggere vari colpi sia fisici che speciali . Tossina mi aiuta molto a buttare giù i tipi piu bulkosi .

spero di ricevere buoni consigli ( anche critiche ) in modo da migliorare il team grazie in anticipo

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...