Vai al commento

Team vgc 16

OLDekans

Post raccomandati

Ed ecco il mio primo team che ho ideato per questo VGC16 :

Groundon (???) @ red orb

trait : Drought \ desolate land

nature : Adamant

evs : Hp 108 / Atk 140 / Def 4 / Spd 252

Spe 4

moveset :

firepunch

precipice blade

protect

iron head

ho optato per l'adamant dato che non mi piace la versione special o mixed , 140 in atk gli danni una discreta forza offensiva mentre i 252 il spd li ho ritenuti d' obbligo per poter reggere qualche colpo speciale in piu , per quanto riguarda il moveset : Protect necessaria pnulla da dire , fire punch e precipice blade potenti stab , iron head contro i vari fairy ( volevo sostituirla con Thunder punch o rock slide )

ad affiancare il primal lavico ho affiancato il classico :

Xerneas ( ???) @ powererb

trait : Fairy aura

nature : Modest

evs : Spa 252 / Spe 252 / Hp 4

moveset :

geomancy

HP: Ground

protect

dezling glem

core classica ground/xerneas la spreed é classica nulla da dire , max spa per pestare dopo geomancy per quanto riguarda il moveset niente da dire anche su questo , HP Ground contro i vari Steel che insidiano xerneas

altro membro del team (anche se non mi convince molto )

Zapdos (???) @ lifeorb

trait : Pressure

nature : Timid

evs : Spa 252 / Spe 252 / Hp 4

moveset :

tailwind

heatwave

protect

thunderbolt

zapdos fornisce al team un po di speedcontrol al team e lavora bene con il ciccione rosso lava , usufruendo di desolateland per potenziare heatwave , lavora anche bene con il cervo fatato (almeno a mio parere ) supportandolo con tailwind e heatwave . Per quanto riguarda la evspreed nulla da dire

ferrothorn (male) @ rockyhelmet

trait : Ironbards

nature : Brave

evs : Hp 252 / Atk 124 / Def 4 /Spd 128

0 iv spe

moveset

gyroball

leechseed

powerwhip

protect

la risposta a pk come kyogre/kanga e i vari fary , 252 hp obbligatori secondo me 4 in def e 128 in spd danno un buon equilibrio difensivo moveset classico nulla da dire

gloduck (male) @ focus sash

trait : Cloudnine

evs : Spa 252 / Spd 4 / Spe 252

moveset :

protect

encore

icebeam

scald

lui lo gioco quando nel team avversario vedo un groundon l' evspreed é classica encore può dare fastidio durante una partita lockando per esempio i fakeouter

gastrodon (male) @ leftovers

trait : Storm drain

evs : Hp 64 / Def 100 / Spa 244 / 100 spd

moveset :

toxic

icebeam

protect

scald

gastrodon solitamente lo uso quando affronto un trickroom ( insieme a ferro) oppure quando sento puzza di mareprimordiale xd 244Spa per un boun potere offensivo , 64 investiti nei punti vita sono più che sufficienti dato gli elevati HP di gastrodon 100 in entrmbe le difese per dare un equilibrio e reggere vari colpi sia fisici che speciali . Tossina mi aiuta molto a buttare giù i tipi piu bulkosi .

spero di ricevere buoni consigli ( anche critiche ) in modo da migliorare il team grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...