Vai al commento

GDR Fantasy (tramite Whatzapp)

GabriMecha

Post raccomandati

Come si è intuito dal titolo quale sia lo scopo di questo post, ugualmente a scarso di equivoci voglio brevemente dare qualche spiegazione.

Sono un ragazzo di 24 anni al quale tra le altre cose è sempre piaciuto fare GDR da tavolo, non che io disdegni i giochi virtuali ma con la gente ci so diverte molto di più e la fantasia può solo che evolversi o implementarsi.

Per chi non lo sapesse (a ognuno piacciono cose diverse quindi ci sta gente che non ha idea di cosa io stia parlando

GDR è un acronimo che sta a indicare Gioco di Ruolo

E consiste nel l'interazione (sia fisica o virtuale) tra varie persone fisiche

ovviamente l'interazione virtuale ha tante cose già pre impostate come l'ambiente dove si svolgerà il tutto

così come la scelta su come far evolvere il vostro personaggio e quali abilità potrete apprendere

che sono cmq direttive date da chi ha sviluppato il gioco (il master del GDR fisico praticamente) quest'ultimo si svolge sempre tra giocatori fisici che però interagiscono (e in questo caso chattano) tra loro per portare avanti l'avventura (assieme a una persona esterna chiamata MASTER che dirigerà il mutamento del mondo specie in base alle scelte dei personaggi)

Entrando nei tecnicismi di questa tipologia di GDR sappiate che la fortuna di ogni colpo inferto o ricevuto

più i vari bonus e malus

e altre varianti del gioco

verranno decisi noh tanto dalla volontà del Master quanto dal tirare i Dadi (che solitamente sono di specifica forma e dimensione da GDR)

Se qualcuno fosse interessato a partecipare a tale gioco

mi faccia avere il suo numero di cellulare così che io possa aggiungerlo al gruppo

al momento (escludendo me che come avrete capito sarò il MASTER) ci sono già 4 giocatori

non vi è limite di giocatori anzi

Un divertimento maggiore si ottiene quando a giocare si è dai 10 partecipanti in su

(Tanto voi dovete solo pensare a come agire con il vostro personaggio,  sarò io quello a dover gestire tutto il resto quindi se per me non è un problema "gestire" tanta gente non dovrebbe esserlo per voi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...