GabriMecha Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 Come si è intuito dal titolo quale sia lo scopo di questo post, ugualmente a scarso di equivoci voglio brevemente dare qualche spiegazione. Sono un ragazzo di 24 anni al quale tra le altre cose è sempre piaciuto fare GDR da tavolo, non che io disdegni i giochi virtuali ma con la gente ci so diverte molto di più e la fantasia può solo che evolversi o implementarsi. Per chi non lo sapesse (a ognuno piacciono cose diverse quindi ci sta gente che non ha idea di cosa io stia parlando GDR è un acronimo che sta a indicare Gioco di Ruolo E consiste nel l'interazione (sia fisica o virtuale) tra varie persone fisiche ovviamente l'interazione virtuale ha tante cose già pre impostate come l'ambiente dove si svolgerà il tutto così come la scelta su come far evolvere il vostro personaggio e quali abilità potrete apprendere che sono cmq direttive date da chi ha sviluppato il gioco (il master del GDR fisico praticamente) quest'ultimo si svolge sempre tra giocatori fisici che però interagiscono (e in questo caso chattano) tra loro per portare avanti l'avventura (assieme a una persona esterna chiamata MASTER che dirigerà il mutamento del mondo specie in base alle scelte dei personaggi) Entrando nei tecnicismi di questa tipologia di GDR sappiate che la fortuna di ogni colpo inferto o ricevuto più i vari bonus e malus e altre varianti del gioco verranno decisi noh tanto dalla volontà del Master quanto dal tirare i Dadi (che solitamente sono di specifica forma e dimensione da GDR) Se qualcuno fosse interessato a partecipare a tale gioco mi faccia avere il suo numero di cellulare così che io possa aggiungerlo al gruppo al momento (escludendo me che come avrete capito sarò il MASTER) ci sono già 4 giocatori non vi è limite di giocatori anzi Un divertimento maggiore si ottiene quando a giocare si è dai 10 partecipanti in su (Tanto voi dovete solo pensare a come agire con il vostro personaggio, sarò io quello a dover gestire tutto il resto quindi se per me non è un problema "gestire" tanta gente non dovrebbe esserlo per voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AdamNabb Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 Sembra bello anche se non ho capito molto bene xD Tentar non nuoce Ti mando MP! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 8 gennaio, 2016 Condividi Inviato 8 gennaio, 2016 Tecnicamente io avrei già un esperienza del genere, tramite GDR su Skype, ma la cosa poi è un po' andata scemando nel tempo. Adoro i GDR e mi piace sperimentare, quindi vedrò di pensarci su Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.