Giovyss Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 Sera a tutti, gioco a pokemon da una vita ma solo ora mi sto avvicinando al competitive, del quale sono praticamente ignorante... Ho provato a creare un team seguendo qualche guida e ora volevo postarlo perchè non mi sembra che giri molto bene e dunque volevo una valutazione da giocatori più esperti. Premetto che gioco in Random/OU La squadra è la seguente: Gengar (M) @ Leftovers Abilità: LevitateEVs: SpA 252 / SpD 4 / Spe 252Natura: Timid- Substitute- Shadow ball- Focus blast- Hypnosis Gengar lo uso come Lead/Hazar Entry della squadra, lui mi piace parecchio. Velocissimo, utile contro i wall di tipo normale e di tipo spettro. Mi trovo molto anche con la sefuente tattica: Substitute(Sostituto), Hypnosis(Ipnosi) al fine di addormentare il Pokemon avversario e infine mettere il Pokemon efficace contro l'avversario e farlo fuori fin quando dorme. Scizor (M) @ Life orbAbilità: TechnicianEVs: Atk 252 / Def 4 / Spe 252Natura: Jolly- Swords Dance- Bullet punch- Superpower- Bug bite Scizor, nel mio team ricopre il ruolo di Physical sweeper, mi trovo discretamente con lui: nel senso che fa il suo dovere ma neanche troppo bene, lo trovo davvero fragilissimo e spessissimo mi viene buttato giu in un sol colpo da Pokemon avversari di tipo fuoco i quali sono efficaci x4. Alakazam (M) @ Focus SashAbilità: Magic guardEVs: SpA 252 / SpD 4 / Spe 252Natura: Timid- Psychic- Shadow ball- Encore- Focus blast Alakazam esegue, devo dire, egregiamente il ruolo dello Special Sweeper. Fa fuori Pokemon di tipo normale, lotta e spettro che possono dare davvero fastidio al mio team; mi trovo molto bene col suo oggetto ovvero Focus Sash la quale mi fa durare Alakazam un turno in più. Gliscor (M) @ Toxic OrbAbilità: Poison HealEVs: HP 244 / Def 252 / Spe 12Natura: Impish- Earthquake- Roost- Ice Fang- Toxic Gliscor per me è un Physical Wall perfetto, efficace soprattutto contro i pericolosi tipi drago e grazie alla mossa Earthquake(Terremoto) si rende efficace contro i fastidiosissimi tipi fuoco e anche dai tipo elettro. Insomma, Gliscor è uno dei miei preferiti, se non il preferito, del team. Goodra (M) @ Assault VestAbilità: Sap SipperEVs: HP 252 / SpD 252 / Spa 8Natura: Modest- Ice Beam- Draco Meteor- Flamethrower- Sludge Wave Allora che dire di Goodra il quale uso come Special Wall: Pokemon anche lui eccezionale, come il suo compagno di reparto, oltre ad avere un resistenza a dir poco ottima si rende efficace contro tantissimi tipi lo metto in campo dopo poco e mi arriva anche a fine partita(certo se il mio avversario non userà mosse ghiaccio) Mandibuzz (F) @ LeftoversAbilità: OvercoatEVs: HP 240 / SpD 216 / Spe 52Natura: Careful- Roost- Knock Off- Taunt- Defog Anche Mandibuzz ha un ruolo da Wall, però preferisco definirlo un Support: quando serve in campo c'è sempre, sa il fatto suo, riesce a comtrastare diversi Pokemon nemici e a resistere per molto, sia grazie al suo oggetto Leftovers che grazie alla mossa Roost(Trespolo). Più precisamente ancora, lo vorrei definire un Defogger poichè oltre a svolgere la funzione di difensore pulisce anche il campo grazie alla mossa Defog(Scacciabruma) N.B: Ragazzi è il mio primo team, potrei anche aver fatto un team davvero tremendo... Se è così non esitate a dirlo, basta che non siate troppo duri Questo è tutto, ora lascio a voi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 Ciao! Le Random tier sono tier in cui vengono assegnati dei Pokémon dal sistema del tutto a caso. Come fai a giocare questa squadra quindi in Random? Giochi questa squadra in OU o nel metagame ufficiale di Nintendo, ovvero il VGC? Il titolo della discussione potrebbe ingannare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovyss Inviato 7 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 Scusa davvero la mia ignoranza, ma nella fretta ho sbagliato sezione, io gioco non ufficialmente, quindi non nel vgc e poi non intendevo random ma intendevo anything goes... Dovete perdonare la mia ignoranza in quanto nuovo sia sul froum che in materia chiedo venia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 7 gennaio, 2016 Condividi Inviato 7 gennaio, 2016 2 minuti fa, Giovyss ha scritto: Scusa davvero la mia ignoranza, ma nella fretta ho sbagliato sezione, io gioco non ufficialmente, quindi non nel vgc e poi non intendevo random ma intendevo anything goes... Dovete perdonare la mia ignoranza in quanto nuovo sia sul froum che in materia chiedo venia Non devi assolutamente vergognarti. Noi tutti ci siamo tuffati per la prima volta in questo mondo del competitivo che può sembrare vastissimo inizialmente e ti assicuro che, parlando di me medesimo, ero messo proprio male. :') Essere duri e criticare un me di tempo fa non mi piace, per cui sento di chiederti queste domande: 1) Come hai costruito la squadra? 2) L'hai testata su Pokémon Showdown? Qui nella community è presente un piccolo server di Pokémon Showdown, troverai noi italiani e di certo consigli e aiuti non mancheranno. 3) È stata una scelta tua utilizzare questa squadra in due tier completamente differenti, ovvero l'OU e l'Uber? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovyss Inviato 8 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2016 La squadra l'ho costruita seguendo una guida trovata su internet, la quale spiegava i vari ruoli e poi io cercando di scegliere i pokemon più adatti ci ho fatto su una squadra per quanto riguarda la squadra ho scelto io di usare tutti se non proprio tutti OU... E si la squadra l'ho testata su showdown. Oggi pomeriggio farò un giro su questo showdown italiano. Buona giornata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 8 gennaio, 2016 Condividi Inviato 8 gennaio, 2016 Sposto nella sezione relativa alle Smogon Tiers, per qualsiasi dubbio relativo a queste: click. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovyss Inviato 9 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 Nessuno è disposto a darmi alcun consiglio? :'( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 10 gennaio, 2016 Condividi Inviato 10 gennaio, 2016 Mmh il set di Gengar non mi convince affatto, proverei ad inserire il set Life Orb Gengar @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Focus Blast - Sludge Wave - Taunt / Substitute / Icy Wind Oppure il set con Hex Gengar @ Black Sludge Ability: Levitate EVs: 8 HP / 248 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hex - Will-O-Wisp - Substitute - Taunt Se proprio vuoi tenere quel set comunque, ti consiglio di optare per Black Sludge > Leftovers, dato che in caso di Trick l'avversario di tipo differente al veleno prende i danni dello strumento Per gliscor toglierei Ice Fang e lo lascerei così: Gliscor (M) @ Toxic OrbAbilità: Poison HealEVs: HP 244 / Def 252 / Spe 12Natura: Impish- Earthquake- Roost- Ice Fang Substitute / Protect / Sword Dance - Toxic A primo occhio, escludendo Goodra, Thundurus può rappresentare un problema dopo un Nasty Plot, inoltre ho notato che non hai una megaevo, potresti optare per darla a Scizor oppure ad Alakazam. Dopo se ho tempo lo testo meglio e ti dico se rilevo altre debolezze in particolare, i set mi sembrano a posto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovyss Inviato 10 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2016 Grazie mille, sei stato davvero esaustivo... Gengar ora appena mi libero lo provo col nuovo set. Penso che la mgaevo la do ad Alakazam, che è davvero forte. Mi sapresti consigliare uno sweeper magari da provare al posto di Scizor, il quale credo di non saperlo usare? Un'ultimissima cosa: Dici che mi conviene mettere Thundurus per Goodra?(per thundurus intendi quello "base"?) Grazie, buona domenica! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 On 10/1/2016 at 13:37, Giovyss ha scritto: Grazie mille, sei stato davvero esaustivo... Gengar ora appena mi libero lo provo col nuovo set. Penso che la mgaevo la do ad Alakazam, che è davvero forte. Mi sapresti consigliare uno sweeper magari da provare al posto di Scizor, il quale credo di non saperlo usare? Un'ultimissima cosa: Dici che mi conviene mettere Thundurus per Goodra?(per thundurus intendi quello "base"?) Grazie, buona domenica! credo che @Andry volesse dire che thundurus, dopo un nasty plot, diventa difficile da gestire per il tuo team...comunque io personalmente sconsiglio goodra come difensore speciale visto che, a arte leftovers, non ha modo di curarsi...hai pensato a florges inevce? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 45 minuti fa, Panda.87 ha scritto: credo che @Andry volesse dire che thundurus, dopo un nasty plot, diventa difficile da gestire per il tuo team...comunque io personalmente sconsiglio goodra come difensore speciale visto che, a arte leftovers, non ha modo di curarsi...hai pensato a florges inevce? Come detto da Panda, non era un modo per dirti di sostituire Goodra con Thundurus, volevo solo dire che penso che il tuo team lo soffra ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.