Vai al commento

Primo Team VGC 2016 :)

Volpe1

Post raccomandati

Team

Spoiler

Sprrozam383A.gif

Groudon Primal @ Red Orb
Ability: Desolate Land
Adamant Nature
Evs: 108 HP / 140 Atk / 8 Def / 252 SpD 
- Precipice Blades 
- Firepunch 
- Protect
- Thunderpunch

Sprxym055.gif

Golduck @ Focus sash
Abilità: Cloud Nine 
Modest Nature
EVS: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
- Encore 
- Scald 
- Ice Beam 
- Protect

Sprxym233.gif

Porygon 2 @ Eviolote 
Abilità: Download
Bold Nature
Evs: 252 HP / 96 Def / 92 SpA / 68 SpD
- Tri Attack
- Trick Room 
- Thunder
- Icebeam

Sprxym303M.gif

Mawile @ Mawilite
Abilità: Intimidate / Huge Power
Adamant Nature
Evs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
- Iron Head
- Play Rough
- Sucker punch
- Protect

Sprxym591.gif

Amoonguss @ Leftovers
Abilità: Regenerator
Realxed Nature 
Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
- Spore
- Gigadrain
- Rage Powder
- Protect

Sprxyf488.gif

Cresselia @ Mental Herb

Ability: Levitate

Relaxed Nature

EVs: 230 HP / 240 Def / 8 SpA / 68 SpD

- Psicoshock

- Trick Room

- Protect

- Healping hand

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, forre3s ha scritto:

Ciao non vorrei dire una cavolata..Ma si possono giocare sue pikè con lo stesso strumento? Se la risposta è negativa credo che tu non possa giocare porigon2 e dusclops insieme..

No non possono giocare infatti non so a chi togliere lo strumento.

Link al commento

Ciao, ti avviso che non sono molto esperto (ho giocato solo nelle lotte a punteggio e nelle gare online e senza fare punteggi molto alti) quindi i miei consigli prendili con le pinze comunque secondo me a groudon potresti dare 252 ev in vita 252 in attacco e 4 in difesa speciale, anche a dusclops, se decidi di tenere lui, dovresti dare 252 ev sulla vita dato che già ce l'ha bassa, per il resto come ti ha consigliato OLDekans potresti sostituire chi non usi tra porigon2 e dusclops con cresselia, che con baratto oltre a rimetterti il sole darebbe a groudon levitazione che schifo non gli fa, a cui potresti dare mentalerba soprattutto se non usi pokemon con bruciapelo che al primo turno possono aiutarlo a sfuggire a provocazione, altrimenti puoi dargli avanzi, bitorzolelmo o baccacedro, per quanto riguarda golduck non so se ha senso metterlo solo per contrastare groudon, forse potresti sostituirlo con dialga che potrebbe occupare il secondo posto per i leggendari, può colpire con mosse super efficaci xerneas e rayquaza (anche se al primo dopo un geocontrollo fai molto meno) e può avere geoforza per cercare di cavarsela contro groudon come ultima mossa potresti dargli protezione o distortozona, altrimenti potresti anche provare a mettere un pokemon con bruciapelo per aiutare i tuoi pokemon con distortozona

Link al commento

43 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Grazie per i consigli,mi piace molto Cresselia,chi mi consigliate di togliere tra Porygon2 e Dusclops ?

Inoltre potete dirmi come distribuire gli EVs ?

Grazie. :)

io ti consiglierei di levare dusclops per cresselia :) dialga inoltre se non sbaglio può anche settare la trick room xd

Link al commento

19 minuti fa, OLDekans ha scritto:

io ti consiglierei di levare dusclops per cresselia :) dialga inoltre se non sbaglio può anche settare la trick room xd

Aspe mi stai confondendo ora,devo mettere Dialga o Cresselia ? Xd

Link al commento

Si ho sostiuito Dusclops a favore di Cresselia con questo set:

Cresselia @ ???

Relaxed Nature

EVs: 230 HP / 204 DEF / 6 SpA / 68 SpD

- Trick Room

- Psicoshock

- Ice Beam

- ???

Ancora devo decidere che strumento usare e mi manca da scegliere anche l'ultima mossa.

Per quanto riguarda la distribuzione delle EVs ho deciso di dare anche 6 in SpA per avere un minimo di potenza offensiva.

Spero vada bene.

Link al commento

8 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Cresselia @ ???

Relaxed Nature

- Trick Room

- Psicoshock

- Ice Beam

- ???

Ancora devo decidere che strumento usare e mi manca da scegliere anche l'ultima mossa.

Per quanto riguarda la distribuzione delle EVs ho deciso di dare anche 6 in SpA per avere un minimo di potenza offensiva.

Spero vad

io lo gioco

cresselia @ mentalerb

nature : Bold

abilty : Levitate

evs : Hp 200 / Def 172 / Spa 4 / Spd 132

moveset

trickroom

skillswap

helpinghand/protect/ toxic

psychic

Link al commento

Per cresselia come ultima mossa credo ti convenga dargli skillswap (ti chiedo scusa se prima ho usato i nomi italiani è che ci sono più abituato, vari nomi inglesi non li conosco), per il resto continua a convincermi poco golduk ma se ti ci trovi va bene così, se no potresti provare a cambiarlo con un leggendario ad esempio una delle 2 forme di giratina oppure ho-oh (per dialga ti chiedo scusa effettivamente tende ad essere troppo simile a mawile rischiando di avere un doppione che per di più non ha vari dei punti forti di quest'ultimo) oppure un pokemon con bruciapelo come hariyama

Link al commento

6 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Cresselia @ ???

Relaxed Nature

- Trick Room

- Psicoshock

- Ice Beam

- ???

Spero vada bene.

Cresselia la gioco così:

Cresselia @ Mental Herb  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 156 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Helping Hand  
- Skill Swap  
- Ice Beam

E' molto bulky, ad esempio:

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 228 HP / 124 SpD Cresselia in Harsh Sunshine: 171-202 (76.3 - 90.1%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Primal Kyogre Origin Pulse vs. 228 HP / 124 SpD Cresselia in Heavy Rain: 144-171 (64.2 - 76.3%) -- guaranteed 2HKO

Amoonguss Rage Powder > toxic, io lo gioco Sassy 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  

Link al commento

11 ore fa, Heryos ha scritto:

Cresselia la gioco così:

Cresselia @ Mental Herb  
Relaxed Nature  
- Trick Room  
- Helping Hand  
- Skill Swap  
- Ice Beam

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 228 HP / 124 SpD Cresselia in Harsh Sunshine: 171-202 (76.3 - 90.1%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Primal Kyogre Origin Pulse vs. 228 HP / 124 SpD Cresselia in Heavy Rain: 144-171 (64.2 - 76.3%) -- guaranteed 2HKO

Io cambierei solo helping hand con psyshock...

Link al commento

Sto ascoltando i vostri consigli e piano piano sto migliorando il Team.

Allora..

16 ore fa, OLDekans ha scritto:

anche amoongus secondo me dovresti togliere tossina e mettere rage powder :)

Amoonguss l'ho fatto così: 252 HP / 252 Def / 6 SpD e mi trovo benissimo infatti ho fatto delle prove e regge tutto. 

Per quanto riguarda rage powder ho letto che la sua priorità non è più massima è non può più attirare a se bruciapelo per esempio,quindi mi conviene metterlo lo stesso ?

Ieri durante una lotta con tossina mi sono salvato per miracolo dato che sono riuscito a togliere di mezzo sgallando due pkm che si erano boostati al massimo.

Me lo consigli lo stesso,magari non ho capito bene io il funzionamento della mossa.

17 ore fa, ABCDEFG ha scritto:

Per il resto continua a convincermi poco golduk ma se ti ci trovi va bene così, se no potresti provare a cambiarlo con un leggendario ad esempio una delle 2 forme di giratina oppure ho-oh (per dialga ti chiedo scusa effettivamente tende ad essere troppo simile a mawile rischiando di avere un doppione che per di più non ha vari dei punti forti di quest'ultimo) oppure un pokemon con bruciapelo come hariyama

Si infatti penso di toglierlo e mettere qualcosa che dia più supporto al Team e che giochi bene nella Trick Room,ora vediamo..

14 ore fa, Heryos ha scritto:

Cresselia la gioco così:

Cresselia @ Mental Herb  
Relaxed Nature  
- Trick Room  
- Helping Hand  
- Skill Swap  
- Ice Beam

3 ore fa, BraveFox ha scritto:

Come ho evsato io Cresselia non va bene ? Se non va bene lo faccio come hai detto tu Heryos. 

Per quanto riguarda le mosse ho messo Psicoshok,Trick Room,Protect e Altruismo (Non ricordo il nome in english) e mi sono trovato benissimo sfruttando questa strategia,settata la Trick Room con Cresselia faccio Altruismo su Groudon e con quest'ultimo spacco tutto. (Ad un tizio gli ho fatto 6-0) Se però pensate che ci sia qualcosa che non va la tolgo.

Comunque mi sono reso conto che ho difficoltà a mandare giù appunto Cresselia e sento che manca qualcos'altro che dia più supporto e che copra alcune debolezze del Team ma non so proprio cosa.

Grazie a tutti per l'aiuto comunque.  :-)

Link al commento

7 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Allora..

Amoonguss l'ho fatto così: 252 HP / 252 Def / 6 SpD e mi trovo benissimo infatti ho fatto delle prove e regge tutto. 

Per quanto riguarda rage powder ho letto che la sua priorità non è più massima è non può più attirare a se bruciapelo per esempio,quindi mi conviene metterlo lo stesso ?

Ieri durante una lotta con tossina mi sono salvato per miracolo dato che sono riuscito a togliere di mezzo sgallando due pkm che si erano boostati al massimo.

Me lo consigli lo stesso,magari non ho capito bene io il funzionamento della mossa.

Si infatti penso di toglierlo e mettere qualcosa che dia più supporto al Team e che giochi bene nella Trick Room,ora vediamo..

Come ho evsato io Cresselia non va bene ? Se non va bene lo faccio come hai detto tu Heryos. 

Per quanto riguarda le mosse ho messo Psicoshok,Trick Room,Protect e Altruismo (Non ricordo il nome in english) e mi sono trovato benissimo sfruttando questa strategia,settata la Trick Room con Cresselia faccio Altruismo su Groudon e con quest'ultimo spacco tutto. (Ad un tizio gli ho fatto 6-0) Se però pensate che ci sia qualcosa che non va la tolgo.

Comunque mi sono reso conto che ho difficoltà a mandare giù appunto Cresselia e sento che manca qualcos'altro che dia più supporto e che copra alcune debolezze del Team ma non so proprio cosa.

si assolutamente ti consiglio rage powder é molto utile e in parecchie situazioni mi ha tolto dai guai quindi io te la consiglio assolutamente :)

Link al commento

8 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Allora..

Non c'è una EV spread corretta :) se ti trovi bene con la tua lasciala pure così com'è, altrimenti prova la mia! :)

(Altruismo = Helping hand)

11 ore fa, BraveFox ha scritto:

Preferisco helping hand per il fatto che se mi serve pressione posso fare HH su MKanga, double edge e GG
Vorrei provare Gastro Acid su amoonguss comunque..

Link al commento

27 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Perfetto grazie,ora vedo chi mettere al posto di golduck e poi aggiorno il primo post.

Comunque avrei una domanda,da quando si potrà giocare con le nuove regole al punto lotta ?

Quando finisce la stagione attuale della lotta a punteggio (ti direi il 20/01 ma non sono sicuro al 100% )

Link al commento

Bho..non so proprio chi mettere come ultimo membro,stavo pensando a Scrafty così dispongo anche di Knock off per togliere di mezzo Cresselia che sarà praticamente super utilizzato.

Inoltre lo metto perché possiede bruciapelo e Provocazione che sono sempre utili e mi permettono di settare la Trickroom.

Ma non sono del tutto convinto,stavo pensando anche a qualcuno con burla per andare sul sicuro ma non so...

Comunque hosostituiyo Toxic a favore di Rage Powder,vediamo come va. :)

Link al commento

3 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Bho..non so proprio chi mettere come ultimo membro,stavo pensando a Scrafty così dispongo anche di Knock off per togliere di mezzo Cresselia che sarà praticamente super utilizzato.

Inoltre lo metto perché possiede bruciapelo e Provocazione che sono sempre utili e mi permettono di settare la Trickroom.

Ma non sono del tutto convinto,stavo pensando anche a qualcuno con burla per andare sul sicuro ma non so...

Comunque hosostituiyo Toxic a favore di Rage Powder,vediamo come va. :)

Ciao, leggo un po' di confusione nei vari messaggi.

Nel primo post della discussione metteresti all'interno di uno spoiler la tua squadra aggiornata?

Non preoccuparti, per le EV's Spread puoi anche utilizzare momenteaneamente le classiche 252 / 252 / 4, piano piano le miglioreremo.

Mi piacerebbe sapere come mai hai inserito questo insolito Porygon-2 e sinceramente al posto di Scrafty io ci vedrei meglio un Hitmontop (pregi: Bodyguard, Prepotenza) oppure un Weavile (Provocazione, Privazione) - entrambi con Bruciapelo - ma è tutto da decidere e valutare in base ai cambiamenti che effettivamente hai apportato alla tua squadra. :) 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...