Lollocrash Inviato 11 gennaio, 2016 Condividi Inviato 11 gennaio, 2016 ciao a tutti,è da poco che mi sto riavvicinando al competitivo,ho pensato a questa squadra,voi che ne pensate? Pidgeot @ Pidgeotite Ability: Keen Eye EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Defog - Air Slash - Heat Wave - Roost pidgeot è la mega l'ho scelto per ottime statistiche da sweeper speciale,e perchè mi serviva un pokemon con defog,anche se è una mossa un pò rischiosa considerando il fatto che non sia un wall Milotic @ Leftovers Ability: Marvel Scale EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Calm Nature - Scald - Ice Beam - Recover - Toxic ho scelto milotic per svolgere il ruolo di wall speciale per la possibilità di recuperare ps con ripresa e perchè grazie alla sua abilità se colpito da problemi di stato può compensare la perdità di ps con un aumento della difesa Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe Impish Nature - Knock Off - Protect - Toxic - Substitute gliscor svolge la funzione di wall fisico,il set è quello classico con substitute,però non sono sicuro su quale mossa offensiva mettere Heatran @ Air Balloon Ability: Flash Fire EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD Calm Nature - Flash Cannon - Lava Plume - Stealth Rock - Protect ho scelto heatran per coprire le debolezze dei pokemon precedenti al tipo ghiaccio e per la possibilità di mettere le stealth rock Machamp @ Flame Orb Ability: Guts EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Close Combat - Knock Off - Ice Punch - Bullet Punch per machamp ho scelto un set con guts e flame orb per sfruttare al meglio il suo attacco Sceptile @ Focus Sash Ability: Unburden - Swords Dance - Leaf Blade - Rock Slide - X-Scissor sceptile è fatto per essere usato in situazioni di safe switch e poter danzare sapendo di avere il focalnastro e non poter essere one-shottati,anche se come set è rischioso n caso il pokemon avversario conoscesse una priority ogni consiglio è ben accetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SLUPO Inviato 11 gennaio, 2016 Condividi Inviato 11 gennaio, 2016 Pidgeot soffre molto le stealt quindi se lo usi per fare defog si prende comunque un bel danno (mettigli hurricane invece che air slash, è più potente e quando è mega non può fallire, in più può confondere). Machamp sostituiscilo con conkeldurr che è il "cugino più forte". per sceptile sostituiscilo con serperior (con inversione, avanzi e verdebufera,gigassorb, introforza fuoco, dragopulsar). Ho cercato di non stravolgere il team, non sono uno esperto, ma le basi le conosco quindi qulcosina mi azzardo a suggerire. spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 gennaio, 2016 Condividi Inviato 11 gennaio, 2016 Prima di tutto vorrei invitarti a modificare il titolo e il primo post come daregolamento di sezione, il regolamento prevede infatti l'aggiunta di una building phase e di una breve analisi dei set (oltre la modifica del titolo). A primo occhio penso che Pidgeot defog non sia una scelta ottimale, dato che non è un Pokémon così resistente a mio parere da potersi permettere un turno "scoperto". Per Machamp e Sceptile concordo abbastanza con SLUPO. Inoltre posso consigliarti di inserire un Latias / Latios al posto di Milotic, che sono defogger di gran lunga migliori rispetto a Pidgeot a mio parere. Aspetto la building phase e le analisi dei set comunque per dare un rate più completo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lollocrash Inviato 11 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2016 22 minuti fa, Andry ha scritto: Prima di tutto vorrei invitarti a modificare il titolo e il primo post come daregolamento di sezione, il regolamento prevede infatti l'aggiunta di una building phase e di una breve analisi dei set (oltre la modifica del titolo). A primo occhio penso che Pidgeot defog non sia una scelta ottimale, dato che non è un Pokémon così resistente a mio parere da potersi permettere un turno "scoperto". Per Machamp e Sceptile concordo abbastanza con SLUPO. Inoltre posso consigliarti di inserire un Latias / Latios al posto di Milotic, che sono defogger di gran lunga migliori rispetto a Pidgeot a mio parere. Aspetto la building phase e le analisi dei set comunque per dare un rate più completo. ho modificato il post,mi farebbe piacere seappena hai tempo lo guardassi 35 minuti fa, SLUPO ha scritto: Pidgeot soffre molto le stealt quindi se lo usi per fare defog si prende comunque un bel danno (mettigli hurricane invece che air slash, è più potente e quando è mega non può fallire, in più può confondere). Machamp sostituiscilo con conkeldurr che è il "cugino più forte". per sceptile sostituiscilo con serperior (con inversione, avanzi e verdebufera,gigassorb, introforza fuoco, dragopulsar). Ho cercato di non stravolgere il team, non sono uno esperto, ma le basi le conosco quindi qulcosina mi azzardo a suggerire. spero di essere stato utile grazie dei consigli sono bene accetti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 gennaio, 2016 Condividi Inviato 11 gennaio, 2016 Sono ancora dell'ipotesi che Latias potrebbe risultare una scelta migliore, dato che non ha una difesa speciale per niente male e può defoggare. So che può farlo pure Pidgeot, ma non mi convince per i motivi detti su. Inoltre sei davvero molto debole a Weavile, a parte Machamp tutti i tuoi Pokémon non lo reggono facilmente, soprattutto se ha Low Kick, quindi devi saperlo gestire bene. Poi penso che Thundurus, soprattutto se con Nasty Plot e HP Ice possa darti problemi, anche lui devi saperlo gestire bene, per il resto mi sembra apparentemente un team abbastanza solido Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.