Vai al commento

Team ORAS OU

Lollocrash

Post raccomandati

ciao a tutti,è da poco che mi sto riavvicinando al competitivo,ho pensato a questa squadra,voi che ne pensate?

Pidgeot @ Pidgeotite  
Ability: Keen Eye  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Defog  
- Air Slash  
- Heat Wave  
- Roost          pidgeot è la mega l'ho scelto per ottime statistiche da sweeper speciale,e perchè mi serviva un pokemon con defog,anche se è una mossa un pò rischiosa considerando il fatto che non sia un wall

Milotic @ Leftovers  
Ability: Marvel Scale  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Recover  
- Toxic            ho scelto milotic per svolgere il ruolo di wall speciale per la possibilità di recuperare ps con ripresa e perchè grazie alla sua abilità se colpito da problemi di stato può compensare la perdità di ps con un aumento della difesa

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
- Knock Off  
- Protect  
- Toxic  
- Substitute         gliscor svolge la funzione di wall fisico,il set è quello classico con substitute,però non sono sicuro su quale mossa offensiva mettere

Heatran @ Air Balloon  
Ability: Flash Fire  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Flash Cannon  
- Lava Plume  
- Stealth Rock  
- Protect             ho scelto heatran per coprire le debolezze dei pokemon precedenti al tipo ghiaccio e per la possibilità di mettere le stealth rock

Machamp @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Knock Off  
- Ice Punch  
- Bullet Punch            per machamp ho scelto un set con guts e flame orb per sfruttare al meglio il suo attacco

Sceptile @ Focus Sash  
Ability: Unburden  
- Swords Dance  
- Leaf Blade  
- Rock Slide  
- X-Scissor           sceptile è fatto per essere usato in situazioni di safe switch e poter danzare sapendo di avere il focalnastro e non poter essere one-shottati,anche se come set è rischioso n caso il pokemon avversario conoscesse una priority

ogni consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pidgeot soffre molto le stealt quindi se lo usi per fare defog si prende comunque un bel danno (mettigli hurricane invece che air slash, è più potente e quando è mega non può fallire, in più può confondere). Machamp sostituiscilo con conkeldurr che è il "cugino più forte". per sceptile sostituiscilo con serperior (con inversione, avanzi e verdebufera,gigassorb, introforza fuoco, dragopulsar).

Ho cercato di non stravolgere il team, non sono uno esperto, ma le basi le conosco quindi qulcosina mi azzardo a suggerire. spero di essere stato utile

Link al commento

Prima di tutto vorrei invitarti a modificare il titolo e il primo post come daregolamento di sezione, il regolamento prevede infatti l'aggiunta di una building phase e di una breve analisi dei set (oltre la modifica del titolo).

A primo occhio penso che Pidgeot defog non sia una scelta ottimale, dato che non è un Pokémon così resistente a mio parere da potersi permettere un turno "scoperto". Per Machamp e Sceptile concordo abbastanza con SLUPO. Inoltre posso consigliarti di inserire un Latias / Latios al posto di Milotic, che sono defogger di gran lunga migliori rispetto a Pidgeot a mio parere. Aspetto la building phase e le analisi dei set comunque per dare un rate più completo. 

Link al commento

22 minuti fa, Andry ha scritto:

Prima di tutto vorrei invitarti a modificare il titolo e il primo post come daregolamento di sezione, il regolamento prevede infatti l'aggiunta di una building phase e di una breve analisi dei set (oltre la modifica del titolo).

A primo occhio penso che Pidgeot defog non sia una scelta ottimale, dato che non è un Pokémon così resistente a mio parere da potersi permettere un turno "scoperto". Per Machamp e Sceptile concordo abbastanza con SLUPO. Inoltre posso consigliarti di inserire un Latias / Latios al posto di Milotic, che sono defogger di gran lunga migliori rispetto a Pidgeot a mio parere. Aspetto la building phase e le analisi dei set comunque per dare un rate più completo. 

ho modificato il post,mi farebbe piacere seappena hai tempo lo guardassi

35 minuti fa, SLUPO ha scritto:

Pidgeot soffre molto le stealt quindi se lo usi per fare defog si prende comunque un bel danno (mettigli hurricane invece che air slash, è più potente e quando è mega non può fallire, in più può confondere). Machamp sostituiscilo con conkeldurr che è il "cugino più forte". per sceptile sostituiscilo con serperior (con inversione, avanzi e verdebufera,gigassorb, introforza fuoco, dragopulsar).

Ho cercato di non stravolgere il team, non sono uno esperto, ma le basi le conosco quindi qulcosina mi azzardo a suggerire. spero di essere stato utile

grazie dei consigli sono bene accetti!

Link al commento

Sono ancora dell'ipotesi che Latias potrebbe risultare una scelta migliore, dato che non ha una difesa speciale per niente male e può defoggare. So che può farlo pure Pidgeot, ma non mi convince per i motivi detti su. Inoltre sei davvero molto debole a Weavile, a parte Machamp tutti i tuoi Pokémon non lo reggono facilmente, soprattutto se ha Low Kick, quindi devi saperlo gestire bene. Poi penso che Thundurus, soprattutto se con Nasty Plot e HP Ice possa darti problemi, anche lui devi saperlo gestire bene, per il resto mi sembra apparentemente un team abbastanza solido ^^  

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...