Vai al commento


Team Rosso


Mew94

Post raccomandati

Bene, questo è un altro team, che ho fatto più che altro per divertimento, ma che ho scoperto funzionare molto bene! In pratica è il Team di Rosso sul Monte Argento, almeno riguardo i pokèmon, mosse e strumenti li ho messi naturalmente io, per fare qualcosa di un po' più forte.

Pikachu (F) @ Light Ball

Trait: Static

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Quick Attack

- Volt Switch

- Grass Knot

- Hidden Power [Ground]

Ottimo Leader, veloce e molto potente grazie a Light Ball, colpisce superefficacemente la maggior parte dei Leader avversari. Purtroppo la sua bassa difesa lo rende molto vulnerabile.Quick Attack per mandare KO pokèmon con Focus Sash + Shell Smash come Cloyster.

Venusaur (F) @ Black Sludge

Trait: Overgrow

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Sleep Powder

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire]

- Sludge Bomb

Altro pokèmon molto forte, sfrutta molto bene la combinazione Sleep Powder + Sludge Bomb per infliggere massicci danni. Inoltre il tipo veleno mi fa scomparire le Toxic Spikes. Hidden Power Fire poichè nessuno se la aspetta, e posso quindi colpire superefficacemente pokèmon come Ferrothorn, o i tipi acciaio in generale.

Charizard (F) @ Flame Plate

Trait: Blaze

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Roost

- Flamethrower

- Dragon Pulse

- Air Slash

Pokèmon oltre che bello anche molto forte, mi aiuta molto spesso. entra sui molto pokèmon che vogliono usare Earthquake su Pikachu, per poi attaccare con Air Slash e finire i malcapitati con Flamethrower. Dragon Pulse per i drago. So già  che mi contesterete la Flame Plate, ma essa mi consente di colpire gli avversari con una potenza base di 171, e al 100% di precisione. Comunque consigliatemi, se potete, un altro strumento, poichè non ne sono sicurissimo.

Blastoise (F) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 144 HP / 252 Atk / 68 Def / 44 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Rapid Spin

- Waterfall

- Ice Punch

- Toxic

Ecco, e qui arriviamo al problema. Non so proprio cosa fare con Blastoise, l'unica mossa che sono sicuro gli vada data è Rapid Spin...le altre non riesco ad usarle moltissimo, e infatti questo pokèmon sta spesso in disparte...con lui ho davvero bisogno di consigli...

Espeon (F) @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Toxic

- Protect

- Stored Power

Non sono espertissimo nell'usare Espeon, ma devo dire che così per un po' riesce a dare fastidio...si potenzia con Calm Mind, se può usa Toxic, e, in caso di pokèmon buio, usa Protect + Calm Mind finchè il pokèmon avversario non è esausto, altimenti attacca con Stored Power, e se riesce a potenziarsi almeno di +3 non lo ferma nessuno o quasi.

Snorlax (F) @ Leftovers

Trait: Immunity

EVs: 204 HP / 168 Def / 136 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Rest

- Earthquake

- Body Slam

- Curse

Ultimo pokèmon e vera star del team...niente da dire, distrugge qualsiasi cosa nel suo cammino dopo anche solo due Curse, e già  una basta per infliggere ingenti danni. Body Slam per l'alta probabilità  di paralizzare il nemico, Earthquake per i fuoco/acciaio etc etc... Sono indeciso solo sull'abilità ...Immunity infatti mi garantisce l'immunità  da Toxic, cosa molto interessante considerando l'alta quantità  di pokèmon che la ha, ma d'altra parte Thick Fat mi garantisce una protezione contro le mosse fuoco e ghiaccio.

Ecco qui il team =) ditemi cosa ne pensate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La squadra di Rosso da Oro/Argento/Cristallo, eh?

- Pikachu è interessante... come mai Introforza Terra? L'Introforza Ghiaccio è altrettanto valida. Se riesci, cercane uno con l'Abilità  Parafulmine, può essere molto utile per salvare Charizard e Blastoise dalle mosse Elettro.

- Per Venusaur vedrei meglio la natura Timida, così può usare più velocemente Sonnifero. Assorbisfera è un'idea, visto che può curarsi con Gigassorbimento, però può andare anche così.

- Potresti sostituire Trespolo o Dragopulsar con Introforza Erba e come strumento penso che Assorbisfera sia la scelta migliore, tenendo conto anche del fatto che Trespolo ti guarisce le ferite provocate dallo strumento.

- A Blastoise ti conviene ridistribuire gli EVs e cambiare le mosse. Prima di tutto, mettigli Rapigiro (che ha già ), Idrovampata, Geloraggio o Preveggenza e una a scelta tra Tossina, Boato e Codadrago (o addirittura Sbadiglio) a seconda delle esigenze. La natura andrebbe meglio Sicura, a questo punto e gli EVs andrebbero messi così: 252 Punti Salute, 252 Difesa e 4 Difesa Speciale.

- Se tieni gli EVs così allora cambia solo le mosse e la natura di Espeon. Togli Tossina e Protezione e mettici Staffetta e Introforza Lotta o Palla Ombra e come natura Timida. Se vuoi, puoi scegliere se supportare la squadra con gli schermi oppure renderlo solo attaccante speciale, ma può andare anche così, visto che Charizard, Venusaur e persino Pikachu e Blastoise possono beneficiare di Calmamente passata con Staffetta.

- Per Snorlax nulla da dire... visto che ha Riposo mettigli pure Grassospesso, ma se vuoi puoi togliere Riposo e mantenere Immunità , aggiungendo Sgranocchio al repertorio di mosse, visto che gli spettri levitanti lo bloccano completamente (Gengar, Mismagius, Rotom, Drifblim, Chandelure con Palloncino...)

Tieni in conto anche Lapras (visto che lo usa in HG/SS), anche se Espeon con Magispecchio è l'opzione migliore, dato che Charizard soffre parecchio per Levitoroccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono molto esperto e con i nomi inglesi non ci capisco però il team rosso puoi levare Blastoise io userei o Scizor o Froslass o Umbreon che in coppia infatti tutti e tre sono molto utili ed usati nelle battaglie

Per umbreon ti posso dire anche gli evs : 126 dif 126 sp.dif 252 ps natura favorevole per i ps Mosse Tossina Confusione Ipnosi Maniasogni (quest'ultima non so se può apprenderla ) Spero di averti aiutato

Pokegigi :D ^_^ ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie ad entrambi per le risposte =)

-Ho dato a Pikachu l'Introforza Terra per poter danneggiare i fuoco, ma in particolar modo Ninetales, che spesso è più lento di Pikachu, e che data la grande quantità  di Ninetales con Congiura, è abbastanza facile da abbattere. In caso di immediata sconfitta di Pikachu, entra in campo qualcun altro, spesso Charizard. Uhm...si Parafulmine è una buona idea =)

-Uhm...ci devo pensare...Be', vedrò di provare Venusaur come mi hai detto tu =) grazie!

-Ok proverò con Assorbisfera su Charizard, ma in questo caso terrò Trespolo, appunto per guarirmi.

-Oook proverò con Rapigiro, Idrovampata, Geloraggio e la quarta vedrò XD mi attira molto la possibilità  di usarlo in combinazione con Espeon.

-Mi piace molto l'idea degli Screen, che mi aiuterebbero, ma credo che prima proverò il set con Staffetta + Calmamente, che sembra molto adatto per la mia situazione, con così tanti attaccanti speciali

-Uhm...credo che allora a Snorlax cambierò solo l'abilità , perchè Riposo è molto utile su di lui...per gli spettri volanti o con Levitazione, credo dovrò fare affidamento sugli altri =( perchè Terremoto mi è molto utile...al massimo proverò a sostituire Terremoto con Sgranocchio, ma credo che alal fine gli lascerò Terremoto.

Grazie mille per il tuo aiuto Rikymaru =)

Uhm...non credo esista una natura favorevole ai ps XD comunque non mi convince moltissimo quel set, vedrò cosa fare =) grazie lo stesso Pokègigi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io lo uso in Over Used, perchè alcuni pokèmon sono Over Used, ma comunque funziona benissimo, ti assicuro che non sono moltissimi quelli che lo battono. E poi, è più che altro un Fun Team =) per vedere come funziona la squadra del caro vecchio Rosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm...be', la prima volta è quasi sempre una sorpresa, pochi se lo aspettano...di solito poi cambio strategia, raramente uso più volte la combinazione Pikachu+Charizard, e solo quando è necessaria (poi non sempre uso quella, contro pokèmon che utilizzano stealth e cose simili faccio Pikachu+Espeon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...