Vai al commento


[PS4] Battlefield 4!


Post raccomandati

Battlefield-4-1280x720.jpg

Spoiler

Ho creato questa discussione nella speranza di trovare, un giorno, qualcuno qui sul foro a cui possa interessare questo splendido gioco, soprattutto la sua parte ''Multiplayer'', il gioco online per intenderci...   Tramite il Battlelog è possibile creare dei clan e sfidarne degli altri, ma è un bene giocare in squadra SEMPRE, soprattutto se si tratta di dare una mano al proprio compagno di turno per completare le ''fastidiosissime'' assegnazioni, che ti permettono di sbloccare armi o mimetiche molto particolari e esclusive!

 

Battlefield 4 (abbreviato in BF4) è un videogioco di genere sparatutto in prima persona a tema bellico sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da Electronic Arts e (per quanto riguarda il Giappone) da SEGA. È stato pubblicato il 31 ottobre 2013 per Microsoft WindowsXbox 360 e PlayStation 3, il 22 novembre per Xbox One e il 29 dello stesso mese per PlayStation 4. È il dodicesimo capitolo della serie Battlefield ed il seguito diretto di Battlefield 3, pubblicato nel 2011. È il primo videogioco della serie Battlefield ad utilizzare il nuovo motore grafico Frostbite 3.                 fonte: Wiki

 

Primo gioco di genere sparattutto a cui mi sono appassionato, ha una grafica pazzesca e la modalità multiplayer merita davvero tanto!

 

 

Informazioni personali:

Spoiler

Kit usati abitualmente:

 

- Kit Assalto

Spoiler

Fucile d'asalto:  M416  con Silenziatore

Pistola:  93R

Gadget 1: Kit Medico  (utile per ''ricaricare'' la propria energia o quella dei compagni di fazione)

Gadget 2: Defibrillatore (utile per rianimare i propri compagni)

Bomba:  RGO Impact (esplode all'impatto!  Diversa dalla M67 a frammentazione che invece impiega qualche secondo per esplodere...ma ovviamente quest'ultima è quella che reca più danno)

 

- Kit Geniere

Spoiler

Carabina:  AK 5c  con Silenziatore

Pistola:  93R

Gadget 1: Attrezzo Riparatore (utile per riparare i propri veicoli o quelli dei compagni, ma utilizzabile anche per danneggiare i veicoli nemici)

Gadget 2: RPG (Lanciarazzi con missile non guidato)

Bomba:  RGO Impact

 

- Kit Supporto

Spoiler

LMG (Mitragliatrici Leggere):  L86A2  con Canna Pesante

Pistola:  93R

Gadget 1:  Sacchetta Munizioni (utile per ricaricare le munizioni appunto, che siano colpi per il fucile o esplosivi)

Gadget 2:  Esplosivo C4 

Bomba: RGO Impact 

 

- Kit Scout 

Spoiler

Fucile da Precisione:   SRR-61  con Trazione Diretta

Pistola: 93R

Gadget 1:  T-Ugs (piccolo arnese che viene poggiato al suolo, segnala sulla mini-mappa tutti i nemici in movimento nelle vicinanze!  Molto utile per i cecchini)

Gadget 2: Esplosivo C4

Bomba: RGO Impact 

 

Veicoli più utilizzati

Spoiler

Elicottero scout

Lav-AD

Elicottero d'attacco

Carroarmato (T-90)

 

                                                                      Di seguito potete trovare diverse informazioni sul gioco:

 

Campagna:

Spoiler

Personaggi principali:  

- Sergente Daniel ''Reck'' Recker:  protagonista del gioco

- Sergente Maggiore Dunn: leader della squadra Tombstone

- Sergente Maggiore Kimble ''Irish'' Graves: secondo in comando

- Sergente Clayton ''Pac'' Pakowski: operatore medico della squadra

 

Aiutanti e amici:

- Hannah: Caporale delle truppe difensive d'attacco cinesi di Shangai

- Capitano Garrison

- Jin Jiè: Marito di Hannah

- Maggiore delle forze armate americane di terra ''Greenland''

- Agente del GRU russo Dimitri ''Dima'' Majakovski (già visto in Battlefielf 3)

- Agente C.I.A. Laszlo W. Kovic

 

Trama:

Il protagonista è il sergente Recker,un marine statunitense, infatti avrete il controllo di questo personaggio per tutta la Campagna!  La storia si svolge nel 2020 durante un conflitto immaginario tra Stati Uniti, Cina e Russia.   Per il resto non voglio spoilerarvi troppo la trama, non mi sembra giusto nei confronti delle persone che vorrebbero provare questo gioco senza sapere prima cosa succede dall'inizio alla fine :asduj1:

 

Gameplay Campagna:

Il gioco permette di muoversi in aree davvero molto ampie, oltre a dare la possibilità di adottare lo stile d'azione che si preferisce, se Action o Stealth.  Inoltre è possibile usare i veicoli anche al di fuori delle missioni, per spostarsi più velocemente. Sarà possibile usare una grande varietà di armi, dai fucili agli esplosivi. E' possibile ottenere e cambiare le armi e gli esplosivi tramite delle apposite casse che troverete sparse all'interno dell'area di gioco.

Novità assoluta della Campagna di BF4 è ''l'ingaggio'', una sorta di fuoco di soppressione fatto dai compagni, in modo da aggirare, disturbare o uccidere il nemico mentre è impegnato.  A volte può capitare di avere anche il ''Super Ingaggio'', in questo caso ci sarà anche un veicolo a fare fuoco di soppressione oltre ai compagni, come una barca o un elicottero. 

 

 

                                                                                                                                                                           In aggiornamento.....

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

@-Monkey Bella discussione! Io l'ho già archiviato. Per il kit Assalto vi consiglio l'AN-94, fa davvero la differenza! :)

Grazie mille Lets, ma appena ho tempo vedo di aggiungere anche molte altre informazioni c:

 

Come mai già archiviato ?   Sei passato ad Hardline ?    Comunque ottima scelta l'AN-94, ma meritano anche l'AK-12, SAR-21 (anche silenziato) e l'ACE-23, parlando sempre di fucili d'assalto...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -Monkey ha scritto:

Grazie mille Lets, ma appena ho tempo vedo di aggiungere anche molte altre informazioni c:

 

Come mai già archiviato ?   Sei passato ad Hardline ?    Comunque ottima scelta l'AN-94, ma meritano anche l'AK-12, SAR-21 (anche silenziato) e l'ACE-23, parlando sempre di fucili d'assalto...

 

L'ho archiviato per il semplice fatto che l'ho completato. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, letscore ha scritto:

 

L'ho archiviato per il semplice fatto che l'ho completato. :)

Mmh immagino che tu abbia giocato solo la storia principale....  se è così ti sei perso il meglio, ovvero il Multiplayer online u.u

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Monkey ha scritto:

Mmh immagino che tu abbia giocato solo la storia principale....  se è così ti sei perso il meglio, ovvero il Multiplayer online u.u

 

Assolutamente no, ho dedicato molte ore anche al multi. Il mio obiettivo era platinarlo e ci sono riuscito. Ho abbandonato il multi quando ho ottenuto tutti i trofei. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, letscore ha scritto:

 

Assolutamente no, ho dedicato molte ore anche al multi. Il mio obiettivo era platinarlo e ci sono riuscito. Ho abbandonato il multi quando ho ottenuto tutti i trofei. :)

Caspita, sei riuscito a platinarlo :o    Hai tutto il mio rispetto Lets u.u

 

Sei riuscito anche a completare tutte le assegnazioni ?

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, -Monkey ha scritto:

Caspita, sei riuscito a platinarlo :o    Hai tutto il mio rispetto Lets u.u

 

Sei riuscito anche a completare tutte le assegnazioni ?

 

Se segui le guide che trovi sul web è abbastanza semplice, ad esclusione di un trofeo. Intendi quelle della campagna? Certamente! Se ti serve qualche consiglio chiedimi pure. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, letscore ha scritto:

 

Se segui le guide che trovi sul web è abbastanza semplice, ad esclusione di un trofeo. Intendi quelle della campagna? Certamente! Se ti serve qualche consiglio chiedimi pure. :)

Ehm no, quelle della campagna sono abbastanza facili da completare.....intendevo quelle da fare online, sono già a un buon punto ma ce ne stanno alcune che sono al limite dell'impossibile D:    Poi una volta finito con le assegnazioni, mi dedicherò ai trofei e cercherò di platinarlo c:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -Monkey ha scritto:

Ehm no, quelle della campagna sono abbastanza facili da completare.....intendevo quelle da fare online, sono già a un buon punto ma ce ne stanno alcune che sono al limite dell'impossibile D:    Poi una volta finito con le assegnazioni, mi dedicherò ai trofei e cercherò di platinarlo c:

 

Hmm non mi ricordo perché l'ho fatto diverso tempo fa. Se mi dici il nome del trofeo ti spiego tutto! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, letscore ha scritto:

 

Hmm non mi ricordo perché l'ho fatto diverso tempo fa. Se mi dici il nome del trofeo ti spiego tutto! ^^

No ma assegnazioni e trofei sono due cose diverse Lets.....le assegnazioni sarebbero delle missioni che ti permettono di sbloccare alcune armi,piastrine e mimetiche esclusive!    Sotto spoiler ti metto quella che sto cercando di fare in questi giorni, ma mi fa dannare l'anima:

Spoiler

Gioca 10 ore a Second Assault (espansione che comprende 4 mappe di BF3)   10/10

Ottieni un serie da 10 uccisioni in un turno   0/10

Atterra sulla sommità della torre più alta del Firestorm o del Caspio in un turno   0/0

 

Premio:   Piastrina Maestro del Lancio

Ma ce ne sono molte altre, sono 108 in totale!   E molte di queste ti consentono di sbloccare delle armi che altrimenti non puoi ottenere normalmente, tipo l'AS-VAL o l'F-2000

 

Ma la più bella e più difficile in assoluto è l'assegnazione ''Phantom'', che ti consente di sbloccare questa arma:

Spoiler

maxresdefault.jpg

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, letscore ha scritto:

@-Monkey Ah ecco! haha Non ti posso essere di grande aiuto allora, oltre ai trofei non ho fatto nient'altro! :P

Beh già completare tutti i trofei e platinare il gioco mi sembra abbastanza xD    Immagino che ti abbia tenuto occupato per un bel po' di tempo....

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -Monkey ha scritto:

Beh già completare tutti i trofei e platinare il gioco mi sembra abbastanza xD    Immagino che ti abbia tenuto occupato per un bel po' di tempo....

 

Non moltissimo. Non è un gioco veloce, sia chiaro. Ma rientra nella fascia dei giochi facili-medi da platinare. La cosa viene un po' complicata dal trofeo che dice di consegnare 5 bombe in Annientamento. La campagna se la giochi bene e da subito in difficile fai prestissimo. ;)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

 

Non moltissimo. Non è un gioco veloce, sia chiaro. Ma rientra nella fascia dei giochi facili-medi da platinare. La cosa viene un po' complicata dal trofeo che dice di consegnare 5 bombe in Annientamento. La campagna se la giochi bene e da subito in difficile fai prestissimo. ;)

Sisi la campagna si fa tranquillamente e in poco tempo, ovviamente se si è abbastanza bravi xD    Comunque a quanto ho capito i trofei sono molto simili alle assegnazioni.....infatti l'altro giorno feci un'assegnazione che mi richiedeva di consegnare delle bombe (non ricordo il numero preciso) e di ottenere i nastri Annientamento (nemmeno qui ricordo il numero preciso)....nastro che ti viene dato solo se a fine partita la tua fazione vince!

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Monkey ha scritto:

Sisi la campagna si fa tranquillamente e in poco tempo, ovviamente se si è abbastanza bravi xD    Comunque a quanto ho capito i trofei sono molto simili alle assegnazioni.....infatti l'altro giorno feci un'assegnazione che mi richiedeva di consegnare delle bombe (non ricordo il numero preciso) e di ottenere i nastri Annientamento (nemmeno qui ricordo il numero preciso)....nastro che ti viene dato solo se a fine partita la tua fazione vince!

 

I trofei dell'online sono solo 5. Uno dice di arrivare al grado 25, uno di vincere una partita in ogni modalità, quello delle 5 bombe nella modalità Annientamento, uno di effettuare 45 kill la pistola M1911 e per l'ultimo devi fare 5 kill con il coltello. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

 

I trofei dell'online sono solo 5. Uno dice di arrivare al grado 25, uno di vincere una partita in ogni modalità, quello delle 5 bombe nella modalità Annientamento, uno di effettuare 45 kill la pistola M1911 e per l'ultimo devi fare 5 kill con il coltello. :)

Quanti trofei sono in totale ?   

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

 

Quelli del gioco base sono 43. Io non ho fatto quelli dei DLC perché non gli ho. Non sono necessari per Platino comunque! ^^

Quindi mi stai dicendo che su 43 trofei, solo 5 vengono fatti online e il resto tutti nella campagna ?

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

 

Si e per fortuna perché quelli online sono i più difficili di solito. :)

Ah buono a sapersi allora!   Grazie per l'informazione Lets c:

1 minuto fa, letscore ha scritto:

 quelli online sono i più difficili di solito. :)

Conta che 100 Assegnazioni su 108 sono tutte da fare online xD

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, -Monkey ha scritto:

Ah buono a sapersi allora!   Grazie per l'informazione Lets c:

Conta che 100 Assegnazioni su 108 sono tutte da fare online xD

 

Di niente, figurati! Se vuoi qualche consiglio specifico su qualche trofeo sono a disposizione. Si immagino non siano facili ma per fortuna non centrano con i trofei! :P

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...