OLDekans Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 Salve ragazzi vorrei qualche consiglio su questo team che tempo fa ho giocato su SD mi ha portato un bel po di vittorie ma sono sicuro che con il vostro aiuto lo potró migliorare ulteriormente iniziamo Kyogre (???)@ bluorb ability : Drizzle/ primordial sea nature : Modest evs : Hp 252 / Spa 252 / 4 Spd moveset water spout protect Thunder ice beam ho scelto kyogre rispetto a groundon per la sua elevata potenza nelle offensive speciali , non soffre intimidate e sotto tailwind diventa estremamente pericoloso , sul moveset niente da dire ho scelto zampillo al posto di origin pulse perché voglio essere sicuro di colpire il mio avversario Thunder contro nemici volanti o altri kyogre , icebeam per non Dover concedere in caso mi mandano un Groundon e non ho la possibilità di rimettere in gioco mare primordiale . scizor (male)@life orb ability : Technician nature : Adamant evs : Hp 252 / Atk 252 / Def 4 moveset bullet punch bug bite protect knockoff grazie a mare primordiale la sua debolezza viene annullata , il che mi permette di giocarlo perfettamente in questo tipo di team ho sostituito danzaspada in favore di privazione perché ho ritenuto opportuno levare i vari strumenti tipo avanzi o altro , poi é fantastico per buttare giù xerneas con bullet punch max hp e atk per reggere vari colpi e dare botte da orbi xd tornadus(male)@focus sash ability : Prankerst nature : Timid Evs : Hp4/Spa252/Spe252 moveset : hurricane protect roleplay taunt é un pokémon che ultimamente sto vedendo parecchio e siccome non l'ho mai usato ho detto perché no ? Hurrocane sotto la pioggia entra al 100% roleplay per rimettere in gioco primordial sea , taunt perché da sempre fastidio e mi può permettere di nullificare anche i protect permettendomi di sbattere i mie nemici sull evsprsd bull da dire classica yveltal (???)@ vulneropolizza ability : Dark aura nature : Timid evs : Spa 252 / Def 4 / Spe 252 moveset : snarl tailwind protect obliviuswing vulneropolizza ( non mi ricordo il nome in inglese ) mi permette di aumentarne le Stat in caso riceva una mossa super efficace, tailwind per ottenere subito velocità, snarl per tenere a bada gli attaccanti speciali nemici e oblivion(oblivius?non me la ricordo come si chiama xd)wing per far danni e recuperare Hp .sulla evspred non sono molto convinto :/ ma sono andato ad intuito xd kangaskhan(female)kangaskhanite ability scrappy / parentalbound evs : Atk 252 /244 spe / 4 Hp / 4Def / 4 Spd nature :adamant moveset : (che ve lo dico a fare xd) fakeout suckepunch double edge lowkick niente da dire su questo pk lo conoscete tutti é una piaga xd da molto fastido , non sono un gran fan di questo pokémon ma aimé é forte e lo uso . Talonflame(male)@skyplate ability : Galewing nature : Naive evs Atk 252 / 4 spa / 252 spe moveset overheat tailwi d bravebeard quickguard secondo tailwind setter , max spe e atk per outspedare determinati pk con quickguard , overheat per i ferrothorn ( in casi estremi) bravebird nulla da dire sappiamo tutti il perché xd spero di ricevere buoni consigli grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 Adesso sono da cell, ma la cosa che salta subito all'occhio è che sei debole all'elettro su quattro pokemon e roccia/ghiaccio su tre. Hai troppi volatili... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 17 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 vero :/ mhh chi mi consigli di levare ? Pensavo yveltal visto che non mi convince molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 Dai a tornadus tailwind e leva yveltal che hai un posto leggendario in più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 17 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 ok pensavo mewtwo y che ne pensi ? Che levo a tornadus per dargli tailwind ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 yveltal con quel set è abbastanza inutile pertanto di consiglio di sostituirlo con un altro leggendario.Se ti piace mewtwo y potresti provarlo anche se non vedo molta sinergia con il resto del team.Prova e facci sapere cosa soffri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 18 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 in alternativa mi sapreste consigliare un buon set per yveltal ?? Magari levo alcuni pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 2 ore fa, OLDekans ha scritto: in alternativa mi sapreste consigliare un buon set per yveltal ?? Magari levo alcuni pokemon Se vuoi usarlo in quel modo fallo più difensivo, ma con snarl come minimo deve superare in speed i kyogre avversari, a mio parere il più utile è il set fisico che la maggior parte delle volte tira giù cresselia e fa 2ohko a groudon con foul play, e poi sucker punch è un must!! Male che va potresti usare il mixed con oblivion wing come mossa speciale. Prova questo: Yveltal @ Black Glasses Ability: Dark Aura Level: 50 EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spe Adamant Nature - Sucker Punch - Knock Off - Foul Play- Protect le evs poi gestiscile in base al ruolo di yveltal. Poi un consiglio, cambia bisharp con scizor almeno usufruirai di auratetra!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 Ma non ti converebbe mettere, al posto di tornadus, thundurus con tuono, tifone, tuononda e focalcolpo/invertivolt owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 18 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 stavo pensando anche a lui , ma come ho detto prima volevo testarlo visto che non ho mai avuto occasione di usarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 Ah capito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 18 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 se hai set e pk da consigliare fa pure 2 ore fa, -Rhaegar ha scritto: Se vuoi usarlo in quel modo fallo più difensivo, ma con snarl come minimo deve superare in speed i kyogre avversari, a mio parere il più utile è il set fisico che la maggior parte delle volte tira giù cresselia e fa 2ohko a groudon con foul play, e poi sucker punch è un must!! Male che va potresti usare il mixed con oblivion wing come mossa speciale. Prova questo: Yveltal @ Black Glasses Ability: Dark Aura Level: 50 EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spe Adamant Nature - Sucker Punch - Knock Off - Foul Play- Protect le evs poi gestiscile in base al ruolo di yveltal. Poi un consiglio, cambia bisharp con scizor almeno usufruirai di auratetra!! mhhh non so bisharp ... Lo vedo un po fragille in questo nuovo meta ma comunque lo proverò.:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 6 minuti fa, OLDekans ha scritto: se hai set e pk da consigliare fa pure mhhh non so bisharp ... Lo vedo un po fragille in questo nuovo meta ma comunque lo proverò.:) Altrimenti sostituisci kanga con mawile e scizor con weavile, secondo me potrebbe andare. 1 ora fa, OLDekans ha scritto: stavo pensando anche a lui , ma come ho detto prima volevo testarlo visto che non ho mai avuto occasione di usarlo Tornadus non lo cambiare assolutamente, prima cosa quel set per thundurus è inutile, non sfrutteresti prankster e quindi role play e poi tornadus è molto più utile di thundurus contro groudon!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 18 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 Adesso, -Rhaegar ha scritto: Altrimenti sostituisci kanga con mawile e scizor con weavile, secondo me potrebbe andare. Tornadus non lo cambiare assolutamente, prima cosa quel set per thundurus è inutile, non sfrutteresti prankster e quindi role play e poi tornadus è molto più utile di thundurus contro groudon!! ovviamente thundurus e tornadus per questo meta penso vadano maxati in velocità per ovvi motivi xd mawile e weaile mi stuzzicano parecchio set consigliati per questi 2 pk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 Adesso, OLDekans ha scritto: ovviamente thundurus e tornadus per questo meta penso vadano maxati in velocità per ovvi motivi xd mawile e weaile mi stuzzicano parecchio set consigliati per questi 2 pk Mawile con la pietra, natura adamant, mosse play rough, sucker punch, iron head e protect, mentre weavile fallo jolly con il sash e fake out, knock off, icicle crash, low kick/ice shard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 18 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 ottimo grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 18 gennaio, 2016 Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 Tornadus puoi sostituirlo ad occhi chiusi con Thundurus, set che in questo periodo è diffuso su Pokémon Showdown. Thundurus @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Taunt - Role Play - Thunderbolt - Thunder Wave Scizor sinceramente non ce lo vedrei troppo, why not Ferrothorn? Alla fine quello è il lavoro da svolgere e Ferrothorn è molto più bulky e ti porta sinergia! Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs Level: 50 EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 SpD // Oppure da calcolare Brave Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Leech Seed - Protect Ci vedrei molto bene uno Xerneas al posto di Yveltal, che sicuramente dovresti cambiare poiché un po' inutile insieme agli altri componenti della tua squadra. Non trovi? Io al posto tuo proverei Xerneas, già solo ad occhio potrebbe incastrarsi molto bene. Per non rimanere nella standard life potresti giocarlo anche con qualche set particolare e non il classico Geomancy, ad esempio con una carina Choice Scarf ad effetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 18 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2016 47 minuti fa, FireBlast ha scritto: Tornadus puoi sostituirlo ad occhi chiusi con Thundurus, set che in questo periodo è diffuso su Pokémon Showdown. Thundurus @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Taunt - Role Play - Thunderbolt - Thunder Wave Scizor sinceramente non ce lo vedrei troppo, why not Ferrothorn? Alla fine quello è il lavoro da svolgere e Ferrothorn è molto più bulky e ti porta sinergia! Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs Level: 50 EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 SpD // Oppure da calcolare Brave Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Leech Seed - Protect Ci vedrei molto bene uno Xerneas al posto di Yveltal, che sicuramente dovresti cambiare poiché un po' inutile insieme agli altri componenti della tua squadra. Non trovi? Io al posto tuo proverei Xerneas, già solo ad occhio potrebbe incastrarsi molto bene. Per non rimanere nella standard life potresti giocarlo anche con qualche set particolare e non il classico Geomancy, ad esempio con una carina Choice Scarf ad effetto. si a dir il vero xerneas me lo ero scocciato subito xd peró scarfato ci posso fare un pensierino grazie Fire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 19 gennaio, 2016 Condividi Inviato 19 gennaio, 2016 14 ore fa, FireBlast ha scritto: Tornadus puoi sostituirlo ad occhi chiusi con Thundurus, set che in questo periodo è diffuso su Pokémon Showdown. Thundurus @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Taunt - Role Play - Thunderbolt - Thunder Wave Scizor sinceramente non ce lo vedrei troppo, why not Ferrothorn? Alla fine quello è il lavoro da svolgere e Ferrothorn è molto più bulky e ti porta sinergia! Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs Level: 50 EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 SpD // Oppure da calcolare Brave Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Leech Seed - Protect Ci vedrei molto bene uno Xerneas al posto di Yveltal, che sicuramente dovresti cambiare poiché un po' inutile insieme agli altri componenti della tua squadra. Non trovi? Io al posto tuo proverei Xerneas, già solo ad occhio potrebbe incastrarsi molto bene. Per non rimanere nella standard life potresti giocarlo anche con qualche set particolare e non il classico Geomancy, ad esempio con una carina Choice Scarf ad effetto. A mio parere xerneas senza geomancy non vale yveltal, in tal caso fare le cose alternative non serve un granché, soprattutto perché yveltal in coppia con thundurus o tornadus, che possono sfruttare swagger, può far gran danni! Poi su thundurus e tornadus sono d'accordo che sono intercambiabili, ma tornadus a mio parere è più versatile contro groudon. Su ferrothorn perfettamente d'accordo me ne ero proprio dimenticato, anzi con la rain è proprio un cancro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 19 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2016 be contro groundon almeno posso disporre di hurricane che può confondere sono entrambi bei pokémon e non so scegliere fra tornado e thund entrambi svolgono il loro dovere al meglio quind la scelta é dura ...vedrò il da farsi dopo aver testato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 gennaio, 2016 Condividi Inviato 19 gennaio, 2016 1 ora fa, -Rhaegar ha scritto: A mio parere xerneas senza geomancy non vale yveltal, in tal caso fare le cose alternative non serve un granché, soprattutto perché yveltal in coppia con thundurus o tornadus, che possono sfruttare swagger, può far gran danni! Poi su thundurus e tornadus sono d'accordo che sono intercambiabili, ma tornadus a mio parere è più versatile contro groudon. Su ferrothorn perfettamente d'accordo me ne ero proprio dimenticato, anzi con la rain è proprio un cancro Xerneas senza Geomancy è anche utilizzato! Ed è anche un degno avversario da affrontare, anche perché le persone potrebbero - impauriti da un suo ipotetico super boost - utilizzare Taunt e rimanerci davvero male; inoltre con un'adeguata spread svolge molto bene il suo ruolo facendo anche molto male. Sono due set completamente differenti Geomancy e Choice, nulla di improvvisato sul momento. Non è proprio vero che Tornadus e Thundurus sono due Pokémon intercambiabili, comunque. In ogni caso, Yvelta + Tornadus/Thundurus non la vedo una grandissima combo. Se poi dovesse portare grandi successi alla squadra ben venga ma le type coverages non sono ben distribuite secondo me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 19 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2016 notavo che la prima frana me li butta giù hababahaha xd xerneas choice lo a vevo visto da qualche parte a dire il vero xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 19 gennaio, 2016 Condividi Inviato 19 gennaio, 2016 4 ore fa, FireBlast ha scritto: Xerneas senza Geomancy è anche utilizzato! Ed è anche un degno avversario da affrontare, anche perché le persone potrebbero - impauriti da un suo ipotetico super boost - utilizzare Taunt e rimanerci davvero male; inoltre con un'adeguata spread svolge molto bene il suo ruolo facendo anche molto male. Sono due set completamente differenti Geomancy e Choice, nulla di improvvisato sul momento. Non è proprio vero che Tornadus e Thundurus sono due Pokémon intercambiabili, comunque. In ogni caso, Yvelta + Tornadus/Thundurus non la vedo una grandissima combo. Se poi dovesse portare grandi successi alla squadra ben venga ma le type coverages non sono ben distribuite secondo me. Xerneas con geomancy è soggetto anche a knock off se è per questo! Sicuramente sono due set diversi, però vabbè mi sembra la stessa cosa che facevano alcuni giapponesi nel vgc15, ovvero usare thundurus con defiant, una bella variante e divertente ma che non fa lo stesso lavoro, poi ovviamente sono punti di vista . Per la combo con yveltal potrei essere d'accordo ma io parlavo naturalmente dei pokemon in questione e della loro abilità, si potrebbe anche usare whimsicott per esempio e quindi sfruttare worry seed al posto di role play, e come detto già prima swagger. Per ciò che possono fare in questo team, sono intercambiabili, nel meta in generale lo sono quasi, per il meta in generale, thundurus ha accesso a thunder wave, ma per la mia esperienza personale lo vedo molto di più abusare di taunt e role play, però vabbè parliamo sempre di un meta in via di sviluppo quindi !! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.