Vai al commento

Team Competitivo?

Roob-in

Post raccomandati

Premetto che sono nuovo di qui, quidni spero di aver azzeccato sezione.

Ho pensato di buildare il mio primo team competitivo (va da sè che non sono assolutamente un esperto) e vorrei proporvelo e chiedendo a chi ne sa più di me eventuali correzioni (lotto in singolo)

Grazie mille :)

Charizard (Charizardite Y)
EVs SpecAtk 253/Spd 253/ HP 4
Natura Modesta
-Lanciafiamme
-Trespolo
-Solaraggio
-Ventoincoda

Aegislash (Avanzi)
EVs Atk 253/ HP 253/ Spd 4
Natura Audace
-Scudo Reale
-Furtivombra
-Vortexpalla
-Danzaspada

Salamence (Salamencite)
EVs Atk 253/ Spd 253/ HP 4
Natura Birbona
-Oltraggio
-Fulmindenti
-Dragodanza
-Terremoto

Sylveon (Avanzi)
Evs HP 252/ SDef 252/ Spe 4
Natura Calma
-Forza Lunare
-Desiderio
-Granvoce
-Rintoccasana

Skarmory (Avanzi)
EVs Def 252/ Spd 252/ 4 HP
Natura Fiacca
-Punte
-Trespolo
-Boato
-Alacciaio

Rotom-W (Avanzi)
EVs HP 248/Def 214/ Spe 44
Natura Sicura
-Invertivolt
-Idropompa
-Malcomune
-Idrovampata

PS:Scusate le scritte in italiano xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, nemmeno io sono esperto soprattutto per quanto riguarda la lotta in singolo, quindi dico solo poche cose per il resto aspetta i più esperti: a salamance ti converrebbe dare sdoppiatore (o altrimenti ritorno, ma è più debole) perchè grazie al suo potere avrebbe doppio bonus (mi sembra 1,3x grazie al potere e quindi 1,5x dato che diventa volante e prende il bonus tipo) e agislash ti conviene che sia il più lento possibile se vuoi usare vortexpalla e quindi quei 4 ev mettili su una difesa e cerca che abbia meno iv possibile sulla velocità

Link al commento

On 19/1/2016 at 15:34, Roob-in ha scritto:

Charizard (Charizardite Y)
EVs SpecAtk 253/Spd 253/ HP 4
Natura Modesta
-Lanciafiamme
-Trespolo
-Solaraggio
-Ventoincoda

Aegislash (Avanzi)
EVs Atk 253/ HP 253/ Spd 4
Natura Audace
-Scudo Reale
-Furtivombra
-Vortexpalla
-Danzaspada

Salamence (Salamencite)
EVs Atk 253/ Spd 253/ HP 4
Natura Birbona
-Oltraggio
-Fulmindenti
-Dragodanza
-Terremoto

Sylveon (Avanzi)
Evs HP 252/ SDef 252/ Spe 4
Natura Calma
-Forza Lunare
-Desiderio
-Granvoce
-Rintoccasana

Skarmory (Avanzi)
EVs Def 252/ Spd 252/ 4 HP
Natura Fiacca
-Punte
-Trespolo
-Boato
-Alacciaio

Rotom-W (Avanzi)
EVs HP 248/Def 214/ Spe 44
Natura Sicura
-Invertivolt
-Idropompa
-Malcomune
-Idrovampata

PS:Scusate le scritte in italiano xD

Ciao!! non sto tanto a guardare se sia equilibrato o meno ma

ci sono alcune cose che subito saltano all occhio:gli evs innanzitutto sono massimo 252 per statistica;non ti conviene avere due mega nella stessa squadra;Salamence ha una natura strana visto che non ha mosse speciali puoi optare per decisa o allegra e al posto di fulmindenti metti ritorno/sdoppiatore come ti hanno già consigliato (anche se Salamence mega è uber);per skarmory vale lo stesso discorso di Salamance per la natura in genere si fa scaltro o cauto (se è difensore speciale) al posto di punte meglio levitoroccia (colpisce anche i poke con levitazione) e al posto di boato turbine (che colpisce anche quei pochi pokemon con a antisuono) e al posto di alacciaio o metaltestata (che è più potente) o baldeali poi necessariamente 252 evs vanno in hp; su sylveon 4 evs in speed non servono molto ma ti conviene darne qualcuno in più così puoi superare in velocità i tyranitar senza investimenti in velocità poi deve avere granvoce al posto di forza lunare e come abilità pellefolletto (nascosta);per finire io personalmente ti sconsiglio vento incida in singolo e a chiaritate darei un altro mossa offensiva tipo introforze o focalcolpo (e preferirei natura timida)...puoi iniziare a ragionare su queste cose (spero di esserti stato di aiuto ;)

Link al commento

Oltre quanto detto da Panda, vorrei farti notare che Rotom-Wash non impara Idrovampata, inoltre il tuo team in che tier vorresti utilizzarlo? Vuoi utilizzarlo seguendo le regole di smogon oppure no? Inoltre dovresti aggiungere una building phase e un'analisi dei set (oltre la modifica del titolo) come da regolamento che trovi qui

Link al commento

11 ore fa, Andry ha scritto:

Oltre quanto detto da Panda, vorrei farti notare che Rotom-Wash non impara Idrovampata, inoltre il tuo team in che tier vorresti utilizzarlo? Vuoi utilizzarlo seguendo le regole di smogon oppure no? Inoltre dovresti aggiungere una building phase e un'analisi dei set (oltre la modifica del titolo) come da regolamento che trovi qui

ho dato per scontato ci fosse scritto idropompa >_< ...la stanchezza...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...