poliwag Inviato 21 gennaio, 2016 Condividi Inviato 21 gennaio, 2016 ciao gente apro questa discussione per aiutarmi a portare dei cambiamenti alla squadra il team è inizialmente nato come un troll dato che si basava su shedinja ma ho dovuto ricredermi visto che sono arrivato a più di 1500 di elo con meno di 5 sconfitte, certo non è un grandissimo risultato ma sono più che soddisfatto dato che il team era stato pensato come un gimmick il team quindi gira ma vorrei sostituire zoroark che se a basso elo riusciva a funzionare mandando in confusione gli avversari, salendo di livello è assolutamente prevedibile fase di building Spoiler sono partito da lui Shedinja @ Focus Sash Ability: Wonder Guard EVs: 252 Atk / 252 Spe Lonely Nature - Protect - Will-O-Wisp - X-Scissor - Sucker Punch set molto semplice che presenta una STAB e una priority: protect serve per checkare eventuali attacchi super-efficaci o per prevenire modifiche di status: se l'avversario prova ad usare mosse come toxic o wow entrerà in campo sabeye a respingerle al mittente. ho scelto la sash come item per poter resistere un colpo in più Spoiler il secondo membro del team è come preannunciato sableye il suo scopo è quello di entrare al momento giusto e di infastidire l'avversario con magic bounce, wow, e k-off a differenza del più classico sableye che tenta di rimanere a lungo in campo setuppando CM Sableye @ Sablenite Ability: Prankster EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD Careful Nature - Knock Off - Will-O-Wisp - Recover - Foul Play Spoiler Heatran copre la debolezze fuoco e volante di shedinja e quelle al folletto di sableye. il suo scopo principale è quello di supportare il team. il suo moveset si adatta maggiormente ad uno stall team. Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe Calm Nature - Lava Plume - Toxic - Taunt - Stealth Rock il moveset non permette di colpire altri heatran, ma in realtà ciò non si rivelerà un grosso problema (lo vedremo dopo) è invece un problema Azumarill dato che può colpire duramente i 3 pokemon del team rispettivamente con k-off, play rough e waterfall Spoiler Quale pokemon migliore per sfruttare illusione se non shedinja? ecco allora che fa il suo ingresso zoroark (ricordo che questo doveva essere un puro troll team) mi si sono parate davanti 3 decisioni: farlo fisico, farlo mixed, farlo speciale ho eliminato da subito la decisione di farlo speciale perchè se avessi usato attacchi come night daze o flamethrower sarebbe stato ovvio che il pokemon in questione fosse zoroark. ho deciso di non farlo mixed perchè non mi piaceva l'idea di potenziare uno dei 2 attacchi lasciando l'altro con pochi punti (già di suo zoroark non ha delle statistiche molto elevate) quindi alla fine ho optato per un set puramente fisico: in questo modo poteva mascherarsi sia da shedinja (entrambi con sucker punch e azzardando privazione dato che non so in quanti sanno che shedinja non può impararla) sia da sableye appunto con privazione Zoroark @ Focus Sash Ability: Illusion EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Sucker Punch - U-turn - Knock Off - Low Kick non sapevo cos'altro mettere al posto di low kick ma spesso questa mossa si è rivelata utile Spoiler non ricordo perchè scelsi proprio dragonite ma devo ammettere che funziona alla grande: è perfetto come revenge killer e se riesce a danzare una o due volte diventa davvero pericoloso. il set è davvero classico Dragonite @ Lum Berry Ability: Multiscale EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Extreme Speed - Earthquake avevo pensato di usarlo con heal bell ma rinunciare a multiscale non ne sarebbe valsa la pena Spoiler i nemici principali di shedinja sono i problemi di stato (veleno e scottatura), il meteo e le hazard è quindi il caso di aggiungere un defogger la scelta iniziale prevedeva skarmory che però è troppo difensivo per i miei gusti ed è intrappolabile da magnezone: se perdo il defogger prima che l'avversario perda il suo pokemon che setta le hazard la partita diventa dura latios è troppo offensivo e rischiava di andare ko troppo in fretta e zapdos non so perchè non l'avevo preso in considerazione anche se in realtà potrebbe causare problemi proprio ad azumarill Mandibuzz @ Leftovers Ability: Overcoat EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe Bold Nature - Foul Play - Roost - Taunt - Defog nonostante ci sia già heatran con taunt devo ammettere che la discreta velocità di mandibuzz permette di bloccare attacchi insidiosi quindi eviterei di togliergliela. foul play>k-off perchè privazione è già presente nei set di altri 2 pokemon Principali pokemon OU e come affrontarli Spoiler S Rank Charizard (Mega-X)--------> mandibuzz e sableye sono la scelta migliore. con foul play si è in grado di fare parecchi danni specie se l'avversario setuppa dd nello stesso turno. se per caso mandibuzz o sableye dovessero andare KO subentrano dragonite con e-speed o zoroark che con focus sash è in grado di resistere al primo colpo. meglio sacrificare sableye che mandibuzz Clefable -----> come si sa heatran è il counter migliore per clefable: è in grado di resistere sia a flamethrower che moonblast. taunt per bloccare la versione CM che utilizza anche mosse curative come soft-boiled Manaphy -----> a meno che non sia in grado di usare hp fire (ma sono rari i set che la usano) shedinja è la migliore risposta a questo pokemon. non ha mai causato grandi problemi al mio team Sableye (Mega) ----> non me ne sono capitati molti ma se attaccati pesantemente resistono molto poco. dragonite è in grado di setuppare e curarsi con la lum berry. deve stare attento quando usa wow a non incappare in uno switch nel mio sableyeA+ Rank Alakazam (Mega) sucker punch di shedinja fa OHKO 252+ Atk Shedinja Sucker Punch vs. 0 HP / 4 Def Alakazam: 276-326 (109.9 - 129.8%) -- guaranteed OHKO quindi la cosa migliore è switchare nel nostro fantasma Altaria (Mega) se nel set non è presente una mossa fuoco shedinja lo walla perfettamente. return, dd, roost, eq, fireblast: non c'è spazio per tutte e 5 le mosse. o heatran o shedinja ma anche dragonite se si predicta bene e se altaria è già indebolito lo possono fermare Azumarill --------> il più grande problema del team. knock off colpisce scedinja quindi non si può pensare di mandarlo in campo (si può pensare di sacrificarlo per usare wow), con le mosse folletto colpisce tutto il team tranne heatran e con le mosse acqua è in grado di tirare giù anche heatran senza problemi Bisharp -----> se mandato in campo in presenza di shedinja ci sono due opzioni: sacrificare la sash e switchare oppure rendere inutile bisharp usando wow e spammando protect/ usando x-scissor per infliggere più danni possibili. io sinceramente preferisco la seconda opzione dato che tanto alla prima occasione bisharp rientrerebbe su shedinja e questa volta pursuit manderebbe ko il nostro pokemonDiancie (Mega). mai incontrato ma effettivamente potrebbe essere un grande problema Excadrill. gestibilissimo da mandibuzz. gli attacchi più pericolosi sono frana e levitoroccia. con roost foul play e defog però i problemi sono quasi nulli Ferrothorn ci sono molte alternative: heatran con taunt, sableye, mandibuzz. bisogna stare attenti a non colpire con shedinja fino a quando il pokemon è in campo Garchomp se si manda sableye non crea grossi problemi: non può settare le rocce e tra will-o-wisp e recover può far ben poco contro sableye. bisogna stare attenti ad attaccare con shedinja! Heatran può sembrare strano ma il pokemon migliore per fronteggiare heatran è dragonite: non ha problemi sugli attacchi fuoco e terra e può contrattaccare con eq. se non subisce mutamenti di stato conviene danzare una volta prima di passare al contrattacco che nel caso in cui lava plume infligga scottatura c'è la lum berry a curarlo Hippowdon setta la sabbia quindi è un nemico molto pericoloso. va eliminato in fretta. sableye blocca le rocce e whirlwind. dovrebbe quindi essere la scelta migliore. anche mandibuzz va bene: può bloccare slack off e defoggare in qualsiasi momento Hoopa-Unbound. mai incontrato. se riesce a setuppare può essere insidioso tuttavia nel team zoroark e shedinja conoscono attacchi coleottero Keldeo contro shedinja non può fare niente: avversario costretto al cambio Landorus-T semplicemente odiodo. la versione scarfata è facilmente gestibile, quella non scarfata fa danni ovunque. se si riesce a scottarlo early con sableye le possibilità di vittoria aumentano drasticamente e con qualche switch ci si assicura un ko facile e indolore Latios i pokemon buio in generale limitano il suo potenziale. non potendo usare psyshock, il pokemon eone è costretto ad usare d-meteor che però non fa ohko nè su sableye nè su mandibuzz che possono curarsi facilmente Lopunny (Mega) sarebbe preferibile checkare che lopunny non abbia fuocopugno. se il pokemon ne è sprovvisto mandate shedinja Metagross (Mega) i set sono svariati. shedinja normalmente non ha problemi ma se ce ne fossero zoroark con sucker punch fa intorno al 70% dei danni e può resistere con focus sash. mandibuzz è una valida alternativa Scizor (Mega) la versione con pursuit è fastidiosa. in ogni caso per non rischiare si può fare affidamento ad heatran che può settare le rocce sullo switch avversario Talonflame Thundurus Tornadus-T WeavileA Rank Charizard (Mega-Y) Gardevoir (Mega) Gengar Gliscor Gyarados (Mega) Kyurem-Black Latias Manectric (Mega) Mew Skarmory Slowbro Slowbro (Mega) Tyranitar Venusaur (Mega) A- Rank Aerodactyl (Mega) Alakazam Celebi Gyarados Jirachi Klefki Magnezone Medicham (Mega) Pinsir (Mega) Politoed Raikou Rotom-Wash Serperior Starmie VolcaronaB Rank: Riservato a Pokémon con difetti più rilevanti nel Metagame OverUsed, rispetto ai Pokémon elencati sopra. Per far emergere tutto il loro potenziale necessitano di un gran supporto nel Team. Questi Pokémon rappresentano una presenza superiore alla media nel Metagame.B+ RankBreloomDiggersby Dragalge Dragonite Feraligatr Gallade (Mega)Heracross (Mega) Kabutops Kingdra Latias (Mega) Mamoswine Suicune Swampert (Mega) Terrakion Togekiss VictiniB Rank Beedrill (Mega) Chansey Empoleon Garchomp (Mega) Gastrodon Gothitelle Hawlucha Hydreigon Quagsire Omastar Reuniclus Scizor Scolipede Sharpedo (Mega) Slowking Tangrowth Tyranitar (Mega) ZapdosB- Rank Amoonguss Azelf Chesnaught Crawdaunt Lucario Magneton Mandibuzz Pidgeot (Mega) Sceptile (Mega) Sylveon Tentacruel Thundurus-T Toxicroak Tyrantrum Siccome non ho molto tempo posterò il team a pezzi l'analisi non è ovviamente completa quindi editerò mano a mano ora manca solo come si trova il team contro i principali pokemon OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 24 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2016 se intanto volete commentare fate pure non ho ancora finito l'analisi contro i principali pokemon OU ma più o meno avete capito cosa può dare fastidio al team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 25 gennaio, 2016 Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 Testandolo un pò in ladder devo dire che il team gira davvero molto bene Poli, l'unico problema da quanto ho visto è che è wallato da Quagsire, anche se è molto underrated. Provare Power herb + Solar Beam Heatran non so fino a quanto converrebbe dato che è molto underrated ripeto Quagsire, però non so come fronteggiarlo con questo team in caso l'avversario lo abbia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 25 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 1 minuto fa, Andry ha scritto: Testandolo un pò in ladder devo dire che il team gira davvero molto bene Poli, l'unico problema da quanto ho visto è che è wallato da Quagsire, anche se è molto underrated. Provare Power herb + Solar Beam Heatran non so fino a quanto converrebbe dato che è molto underrated ripeto Quagsire, però non so come fronteggiarlo con questo team in caso l'avversario lo abbia ah grazie per me si potrebbe togliere zoroark in favore di un tipo erba che andrebbe a wallare quagsire, azumarill e causare problemi a diancie. se lo slot della mega non fosse occupato ci vedrei bene venusaur Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 25 gennaio, 2016 Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 Che ne dici di Amoonguss? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 25 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 Adesso, Andry ha scritto: Che ne dici di Amoonguss? proverò il prima possibile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 25 gennaio, 2016 Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 Ok fammi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 25 gennaio, 2016 Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 Penso ci siano molte falle in questo team, usare Shedinja senza occhialoni vuol dire giocare con un pike in meno vs sand che è molto diffusa togliendo questo hai moltissime debolezzea roba piuttosto comune (MDiancie è 6-0, Weavile più o meno pure, Bisharp può avere la Lum e facilmente evitare il burn, a +2 shotta praticamente tutto, Keldeo specs+Sand fanno malissimo, l'entrata più sicura è dnite, senza contare che a volte si gioca con hp ghost, i Mold Breaker ti spazzano via , Charx lo tieni a fatica cloyster fa 6-0, e potrei andare avanti ancora), ti consiglierei di togliere shedinja o comunque di supportarlo meglio e usarlo con gli occhiali, zoroark anche lo toglierei, 3 dark sono decisamente troppi e aumentano esponenzialmente la tua debolezza alle fate (probabilmente toglierei pure mandibuzz che è abbastanza orrendo in ou ma vab) soprattutto quelle che picchiano duro Heatran e Shedinja (Mega Altaria/Mega Diancie) e metterei uno steel affidabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 25 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 48 minuti fa, NaCl ha scritto: Penso ci siano molte falle in questo team, usare Shedinja senza occhialoni vuol dire giocare con un pike in meno vs sand che è molto diffusa togliendo questo hai moltissime debolezzea roba piuttosto comune (MDiancie è 6-0, Weavile più o meno pure, Bisharp può avere la Lum e facilmente evitare il burn, a +2 shotta praticamente tutto, Keldeo specs+Sand fanno malissimo, l'entrata più sicura è dnite, senza contare che a volte si gioca con hp ghost, i Mold Breaker ti spazzano via , Charx lo tieni a fatica cloyster fa 6-0, e potrei andare avanti ancora), ti consiglierei di togliere shedinja o comunque di supportarlo meglio e usarlo con gli occhiali, zoroark anche lo toglierei, 3 dark sono decisamente troppi e aumentano esponenzialmente la tua debolezza alle fate (probabilmente toglierei pure mandibuzz che è abbastanza orrendo in ou ma vab) soprattutto quelle che picchiano duro Heatran e Shedinja (Mega Altaria/Mega Diancie) e metterei uno steel affidabile ho già sostituito zoroark con amoonguss per frontaggiare diancie, quagsire e keldeo volendo potrei provare a cambiare mandibuzz con skarmory: il loro ruolo rimane simile ma potrei fronteggiare più pokemon riducendo ulteriormente la debolezza alle fate e permettendo di contrastare diancie e altaria con iron head Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.