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Primo Team OU


diego103

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Ecco il mio esordio col primo team, premetto che non e tutta farina del mio sacco, preso spunti spulciando qua e la, mi manca ancora mooooolta esperienza,

non per questo dovete essere clementi anzi, rompetemi le scatole, guidatemi aiutatemi a capire :P

 

 allora partiamo

 

 

Lopunny-Mega (F) @ Lopunnite
Ability: Scrappy
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Return
- Fake Out
- Ice Punch
- High Jump Kick

 

La mia mega preferita e kanga, e cio che piu ci si avvicina e lei, con la natura jolly per massimizzare la velocita, 
Fake out da mettere, Return per fare danno a tutti , ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick ( ma sono indeciso meglio Focus Punch?) per i tipi acciaio-buio-ghiaccio  

 

 

Rotom-W @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 216 def / 44 spe
Bold Nature
- Volt switch
- Hydro pump
- Pain split
- Will-o-Wisp

 

buone resistenze, scotta,swicchia, si cura

 

 

Excadrill (M) @ Choice scarf
Ability: Mold Breaker
Evs: 4 HP / 252 atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock slide
- Iron head
- Rapid spin

 

picchiatore fisico, abilita per beccare tutti con Earthquake, per i volanti ce Rock slide, stabacciaio, e rapid spin per togliere qualcosa di fastidioso

 

 

 

Togekiss (M) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 4 S / 252 SpD
Calm Nature
- Roost
- Air Slash
- Heal Bell
- Thunder Wave

 

 

lei mi piace da morire, abilita +  Thunder Wave + Air Slash tiene fermi per parecchio , cura se stessa e il team da eventuali problemi di stato

 

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Relaxed Nature
- Leech Seed
- Protect
- Gyro Ball
- Stealth Rock

 

 lui invece lo scoperto per caso spulciando in giro, buone resistenze tranne il x4 a fuoco, piazza rocce e semi per curarsi, Gyro Ball visto la poca velocita massimizza i danni, e infine abilita + Rocky Helmet, per fare parecchio danno ad attaccanti fisici

 

 

 

Chandelure (M) @ Air Baloon
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Psychic
- Energy Ball

 

per coprire un po ferrothon, ho pensato a lui, con palloncino prende 4 immunita, si potenzia di abilita predictando ( si spera) , e movieset per coprire parecchia roba essendo puramente un attaccante dalle poche difese

 

 

 

 

 

 

Ps: descrizioni pessime lo so  xD

PS:: consigli aiuti cambiamenti?grazie in anticipo^^

 

 

 

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Ciao il mio consiglio è di sostituire excadrill con talonflame, magari bulky visto che lo sweeper hai già lopunny, copre la debolezza lotta e volante di lopunny e quella fuoco di ferrothorn, mentre Chandelure lo puoi sostituire con latias/latios con defog. Comunque il team è già buono anche così 

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Dalle due lotte che abbiamo fatto prima ho visto che il tuo team è abbastanza debole agli stall, quindi ti posso consigliare di provare Heatran > Chandelure con Taunt come Stall breaker se ti va 

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7 ore fa, Andry ha scritto:

Dalle due lotte che abbiamo fatto prima ho visto che il tuo team è abbastanza debole agli stall, quindi ti posso consigliare di provare Heatran > Chandelure con Taunt come Stall breaker se ti va 

Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Magma Storm  
- Earth Power  
- Toxic  
- Taunt

 

 

 cosi vabene???

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Rettificato un po il team ditemi cosa ve ne pare ora

 

 

Medicham @ Medichamite  
Ability: Pure Power  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- High Jump Kick  
- Zen Headbutt  
- Ice Punch / bullet punch

 

Sostituito a M Luponny, che praticamente non faceva una sega apparte morire, e vero pure che attaccava spettri e aveva  unica debolezza a lotta

ma confido in medicham su pure power, con debolezze su fata spettro e volante, High Jump Kick /Zen Headbutt  di stab, bullet punch/ ice punch in base al meta, anche se preferisco bullet per la+1 priorita

 

 

 

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

 

classico in coverage su medicham, fa il suo sporco lavoro e swiccha quando deve

 

 

 

Talonflame @ Sharp Beak  
Ability: Gale Wings  
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Roost  

 

resistente alle fatein priorita fly con l'abilità, danza in predict e si cura( roost mi e in dubbio, volevo aggiungere Tailwind per speddare il team, soprattutto medicham, che pecca di velocita anche se portera l'acquila a una triste morte prematura)

 

 

 

Togekiss (M) @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 HP / 252 SpD  
Calm Nature  
- Roost  
- Air Slash  
- Heal Bell  
- Thunder Wave  

 

come sopra , abilita +  Thunder Wave + Air Slash  inizio ad amarla davvero, cura se stessa e il team da eventuali problemi di stato, lievemente obesa

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Leech Seed  
- Protect  
- Gyro Ball  
- Stealth Rock  

 

 

counter  per medicham sulle fate,manda hazer e semi a dar noia

 

 

Latias @ Soul Dew  
Ability: Levitate  
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Defog  
- Roost  
- Psyshock /Shadow Ball
- Draco Meteor  

 

inserita Soul Dew  per dare piu attacco e difesa speciale, spazza via hazer o punte, si cura di roost,, le due stab, o ne caso Shadow Ball per mandare via qualche spettro 

 

 

 

 

 

Commentate ^^

PS: e da qualche giorno che con qui e mi trovo davvero bene grazie ragazzi/e

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