Vai al commento

Consigli Team VGC 2016 (Novità ?)

Volpe1

Post raccomandati

Dopo aver fatto un paio di lotte con un team abbastanza standard per capire come funziona questo VGC 2016 e la tier in generale ho deciso di sperimentare qualche nuova strategia perchè già mi sono annoiato di vedere sempre gli stessi Team. (Purtroppo anche in questo ho dovuto inserire alcuni pokemon super utilizzati (Groudon in primis) ma purtroppo senza la gestione del clima è difficile sopravvivere)

Come ho già detto ho cercato di elaborare qualche nuova strategia e il Team che è venuto fuori è il seguente ma credo ci sia qualcosa da migliorare e ho molti dubbi su alcuni pokémon. A seguire la Building Pashe e sotto i vai set nel dettaglio.

Building Pashe

678MS.pngAni483MS5.gif663MS.png

La core iniziale è composta da loro 3,la strategia è quella di partire con la coppia Dialga - Talonflame o Dialga - Meowstic,ho scelto di inserire Dialga nel Team perchè è molto resistente ed è un Pokèmon che si comporta bene in questa Tier,grazie a lui posso gestire Groudon grazie a Heart Power e Xerneas grazie a Flash Cannon,infine per completare la core arriva in suo aiuto Talonflame che settando il Ventoincoda gli permette di Outspeddare i vari Groudon,Xerneas ecc...Inoltre può fare un bel lavoro contro Rayquaza e con l'aiuto di Brave Wind di Talofnlame posso shottare anche Kyogre.

Nel caso in cui mi rendo conto che Talonflame non può entrare in campo al primo turno perchè i Pokèmon della squadra avversaria lo counterano posso sostituirlo con Meowstic e dare fastidio al Team avversariocon Fake Out,Thunderwave ecc..

254MMS.png383AMS.png

Una volta settato il vento in coda e aver messo in difficoltà il team avversario con le mosse di stato di Meowstic posso far scendere in campo la core offensiva che ho scelto per questo Team.

Sceptile e Groudon svolgono un ottimo lavoro insieme,con questa coppia posso mettere fuori gioco in un istante Kyogre e anche Rayquaza e riesco a gestire bene la maggior parte degli altri Pokèmon fastidiosi che si sono fatti spazio in questo metagame grazie all'attacco smisurato di entrambi.

Ho deciso di mettere Gigassorbimento a Sceptile per cercare di tenerlo in forze il più possibile e grazie a Terra desolata di Groudon ho inserito anche Solaraggio se voglio colpire pesantemente.

Ani598MS5.gif

Infine indeciso su chi mettere come ultimo elemento ho scelto Ferrothorn perchè oltre a farmi da Wall difensivo posso gestire molti Pokèmon,in primis Kyogre e Kanga che è sempre un problema. Ovviamente con Lech Seed e Rocky Elmet.

TEAM:

Sprrozam254M.gif

Sceptile @ Sceptilite
Lightingrod
Modest Nature
EVs: 4 HP / 252 Spa / 252 Spe
- Gigadrain
- Solarbeam
- Dragon Pulse
- Protect

Come ho già detto durante la Building Pashe l'ho inserito per diversificare un po ma credo sia un ottimo Pokèmon da utilizzare.

Le EVs: Sono state distribuite in modo tale da dare la massima potenza di fuoco e la massima velictà,ho scelto la natura modesta perchè volevo più potenza e contando che la mia squadra vanta il vento in coda non ho reputato mettere una natura che favorisse la velocità. Inoltre è già veloce di suo.

Sprrozam383A.gif

Groudon @
Desolate Land
Adamant Nature
EVs: Evs: 108 HP / 140 Atk / 8 Def / 252 SpD
- Fire punch
- Thunder punch
- Precipice Blades
- Protect

Questo è il Groudon che sto già usando e mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista.

Thunder punch per cogliere di sorpressa Kyogre.

C'è qualcosa a cambiare ??? Non mi piace il set misto.

Sprxym678.gif

Meowstic @ Mental Herbe / Focus Sash
Prankster
Nature Timid

EVs: ???
- Fake Out
- Thunderwave
- Charm
- Psychic / Yawn / Protect

Annoyer del Team,serve solo a dar fastidio,sono indeciso su quale strumento usare e ho scelto un set molto particolare,Charm è stato inserito per ridurre l'attacco di Groudon e Kanga in primis che in questo modo sono più gestibile. 

Sono indeciso però sulla natura e su come evsarlo. Inoltre non so quale scegliere come ultima mossa.

Sprxym663.gif

Talonflame @ Sharp Beak
Gale Wings
Adamant Nature

- Brave Bird
- Flare Blitz
- Tailwind
- Protect / Roost

Classico Talonflame con Tailwind,sono indeciso su come distribuire le EVs,252 in Atk per dare il massimo della potenza ?

Sprxym483.gif

Dialga @ Adamant Orb
 Nature
EVs: 
- Roar of Time
- Flash Cannon
- Heart Power
- Protect

Il fulcro del Team,vorrei renderlo più Bulky possibile ma non so come fare,qualche consiglio ?

Sprxym598.gif

Ferrothorn @ Rocky Elmet
Iron Barbs
Nature: Impish
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD / 0 Spe
- Lech Seed
- Gyroball
- Power Whip
- Protect

Deve resistere il più possibile e dar solo fastidio,stop.

Ani051MS5.gif

"Infine ragazzi vorrei proporre una strategia che mi è venuta in mente ma non sono molto convinto.

Il Pokèmon che ho scelto per dar vita a questa pazza idea è Dugtrio,l'idea è quella di utilizzarlo per trappare Pokèmon fastidiosi e abbastanza pericolosi come le Primal,Kanga,Xerneas ecc...e sfruttare contropiede per coglierli di sorpresa e battiterra per ridurne eventualmente la velocità.

Stavo pensando di provare questa strategia sostituendolo a Ferrothorn,cosa ne pensate ?"

PTT:

Spoiler

Sceptile @ Sceptilite
Lightingrod
Modest Nature
EVs: 4 HP / 252 Spa / 252 Spe
- Gigadrain
- Solarbeam
- Dragon Pulse
- Protect

Groudon @ Red Orb
Desolate Land
Adamant Nature
EVs: Evs: 108 HP / 140 Atk / 8 Def / 252 SpD
- Fire punch
- Thunder punch
- Precipice Blades
- Protect

Meowstic @ Mental Herbe / Focus Sash
Prankster
Nature Timid

- Fake Out
- Thunderwave
- Charm
- Psychic / Yawn / Protect

Talonflame @ Sharp Beak
Gale Wings
Adamant Nature

- Brave Bird
- Flare Blitz
- Tailwind
- Protect / Roost

Dialga @ Adamant Orb
 Nature
EVs: 
- Roar of Time
- Flash Cannon
- Heart Power
- Protect

Ferrothorn @ Rocky Elmet
Iron Barbs
Nature: Impish
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD / 0 Spe
- Lech Seed
- Gyroball
- Power Whip
- Protect

Un grazie in anticipo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, OLDekans ha scritto:

guarda anche io non ero fan dei set misti di groundon ma mi sono dovuto ricredere ...se non vuoi farlo Mixed ti consiglio quello special che con Earth power one shotta gli altri Ground senza problemi :)

Li shotta con 252 in SpA o anche di meno ?

Link al commento

Adesso, Volpe1 ha scritto:

Li shotta con 252 in SpA o anche di meno ?

mi sembra anche meno peró non ho al momento le prove per dimostrare , magari un player piu esperto lo può fare , inoltre vedo che nessuno dei tuoi pokémon conosce taunt ..ti consiglierei di inserire un provocatore (meowstic o talonflame ) :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...