Vai al commento

[VGC 2016] Primo team

LordCaius

Post raccomandati

Questo è il primo team di questo vgc che mi esce bene, ma vado raramente oltre le 2 vittorie consecutive su showdown. Di solito inizio con Crobat e Thundurus che fanno il lavoro di indebolimento e al resto pensano gli altri. Purtroppo avendo anche landorus soffro non poco il ghiaccio.

Groudon @ Red Orb  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Protect  

Nulla da dire su di lui resiste hai colpi e risponde con le 2 stab + frana e se la cava anche nella distortozona altrui.

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy
EVs: 248 HP / 76 Atk / 180 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Power-Up Punch  
- Return  
- Sucker Punch  

Croce e delizia del mio team, all' inizio provato con i seguenti evs 252 HP e Dif 252+ era una bestia, tutti o quasi mi chiedevano alla fine Max Dif? whay? Ora ho deciso di dargli un po di attacco perchè soffrivo molto il fatto di non avere abbastanza potenza di fuoco.4 in velocità per superare gli altri kanga senza investimenti, mentre 180 in difesa e 76 in attacco sono li a caso purtroppo :(. Scrappy Come abilità per fare Fake Out  sugli spettri, spesso non mega evolvo per poterli colpire anche con ritorno, perché se loro non mi attaccano con Sucker non li tocco e con le altre neanche.

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- U-turn  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Knock Off  

Di solito scalda la panchina, ma quando di mach up lo vedo bene entra e spacca i culi, u-turn utile in certe situazioni tipo quando vengo trappato ma poco usata 

Thundurus @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Taunt  
- Thunder Wave  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  

Entra sempre come mio leader, paralizza provoca e se non è crepato comincia a fare danni con crobat e se uccido qualcuno o l' avversario sostituisce, torna a far danni con le mosse di stato.

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Protect  
- Hidden Power [Fire]  

Va be Geomancy, magibrillio e quasi tutti a casa, introforza fuoco contro i ferrothorn e gli altri acciaio, protezione per stallare 

Crobat @ Sitrus Berry  
Ability: Inner Focus  
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Super Fang  
- Tailwind  
- Taunt  
- Haze  

Il compagno di malefatte di Thundurus, veloce, provoca setta il vento e poi dimezza le vite avversarie, favorendo gli sweep Thundurus e chi gli sta dietro. Usare nebbia dopo che gli Xerneas nemici usano Geomancy non ha prezzo, ovviamente se non riesco prima a provocarli, utile contro i crescipugno di kanga e per ripristinare i cali di statistiche di prepotenza e urlorabbia.

Come miglioro il team? Soprattutto vorrei migliorare le evs e vedere se ci sono opzioni migliori.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non male haze con crobat devo testarlo per il resto non so xerneas con hp fire non é molto quotato , ti consiglierei groundon o Mixed o special con geoforza e sotto tailwind fa straggi ( gli altri groundon cadono come pere cotte )

ps : Ultima cosa non voglio rompere le uova nel paniere , ma stai attento con il linguaggio ricorda che ci sono anche minorenni sul forum :) (vedi Lando) per il resto spero di esserti stato utile in qualche modo :) anzi grazie a te per crobat con haze xd haaa a thundurus darei la focus sash xd

Link al commento

Si scusatemi tutti ho modificato la discussione spero di non aver dimenticato altre parole.

Comunque, si lo so a xerneas a HP fuoco si preferisce quello con HP terra per i Groudon, ma ho deciso di mettere HP fuoco perche ho già 2 mosse terra stabbate. Mixed non mi piace proprio, perde potenza di fuoco e poi geoforza  colpisce solo un pokemon, è vero che guadagna eruzione ma non mi piace come mossa perchè poi diventa inutile. Secondo me mi servirebbe uno sweeper speciale al posto di lado, che mi consigli?

Link al commento

io ultimamente sto usando Lando nella sua versione normale lo gioco

landorus @ lifeorb

abilità: Silicoforza( purtroppo forza bruta non é stata rilasciata con Lando )

natura : Timid

evs : Hp 36 / 220 Spa / 252 Spe

moveset

protect

earthpower

hp ice

grass knot / sludge bomb/ sludge wave

groundon solo fisico lo vedo limitato, anche a me non piaceva Mixed o special ma mi sono ricreduto ...conta che quello fisico subisce prepotenza ..poi parliamone precipice blade quando fallisce e da buttare il Ds all aria xd prova il mix o special fidati :)

Link al commento

Groudon @ Red Orb 
EVs: 64 Def / 200 SpA / 244 Spe 
Timid Nature 
- Eruption 
- Flamethrower 
- Protect 
- Earth Power

groundon(???)@ red orb

ability : Drought / desolate land

nature : Brave (iv spe 0)

evs : Hp108 / Atk 244 / Spa 156

moveset

protect

precipiceblade

eruption

rockslide

Groudon @ Red Orb 
EVs: 194 HP / 14 Def / 144 SpA / 156 SpD 
Quiet Nature 
IVs: 0 Spe 
- Eruption 
- Protect 
- Earth Power 
- Flamethrower

scusa se rispondo solo ora , qui ho inserito alcuni set di groundon che io uso , 2 sono trick room xd magari qualche utente piu bravo ti saprá consigliare meglio spero di esserti staro utile :)

Link al commento

On 7/2/2016 at 10:46, OLDekans ha scritto:

Groudon @ Red Orb 
EVs: 64 Def / 200 SpA / 244 Spe 
Timid Nature 
- Eruption 
- Flamethrower 
- Protect 
- Earth Power

groundon(???)@ red orb

ability : Drought / desolate land

nature : Brave (iv spe 0)

evs : Hp108 / Atk 244 / Spa 156

moveset

protect

precipiceblade

eruption

rockslide

Groudon @ Red Orb 
EVs: 194 HP / 14 Def / 144 SpA / 156 SpD 
Quiet Nature 
IVs: 0 Spe 
- Eruption 
- Protect 
- Earth Power 
- Flamethrower

scusa se rispondo solo ora , qui ho inserito alcuni set di groundon che io uso , 2 sono trick room xd magari qualche utente piu bravo ti saprá consigliare meglio spero di esserti staro utile :)

Ok grazie mille li proverò, tanto per sapere col primo set, chi outspeedo e a cosa resisto con gli evs in difesa? E nell' ultimo a cosa resisto con quelle difese? giusto per capire :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...