Vai al commento


[MMORPG] Pensieri, consigli, pareri e molto altro ancora!


Post raccomandati

buonasera/buongiorno! dopo mesi e mesi che non postavo una discussione, eccomi qui a parlare di uno di quei tipi di gioco che fanno furore su pc, e di cui ci ha parlato indirettamente Cydonia a proposito di pokemon :omg: : gli mmorpg!

Per chi non ne abbia molto a che fare, gli mmorpg sono, fondamentalmente, giochi di ruolo in cui si può creare il proprio personaggio e farlo agire all'interno di un mondo popolato da molti altri giocatori e diverso, in tematiche o paesaggi, secondo le scelte dei propri creatori.

Mi è venuta voglia di aprire una discussione del genere quando ho ripreso a giocare a uno dei sopraccitati mmorpg, perciò mi era venuta la curiosità di conoscere le esperienze degli utenti di questo forum :P (e magari di trovare un buon mmorpg da provare :looksi: )

Perciò: quali sono stati i vostri mmorpg? quali consigliereste ad altri utenti? 

 

Parlando un pochino di me:

io ho giocato a due mmorpg: Grand Fantasia (che probabilmente non conoscerà nessuno :sneaky: ) e Aion, che in grafica è da urlo (per me, ovvio u.u), e poi, si può VOLARE (se mi conoscete, capite perché mi sono innamorata di questo gioco :asduj1: ). In entrambi, tra le fila dei miei pg non può certo mancare il templare, ovvero una delle classi più sfigate ma che mi rappresenta più delle altre :omg:

Invece, sono indecisa se provare Tera online, che per grafica e scelta pg sembra davvero un bel gioco, ma è solo in inglese, ed è troppo pesante per scaricare il gioco insieme ad Aion :omg:

Quali classi siete soliti usare? e in base a cosa? Quali vi hanno sempre affascinato?

 

E infine: avete mai pensato al vostro mmorpg, quello che voi creereste se ne aveste la possibilità?

Spero che questo topic possa essere di vostro gradimento ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dirge Bella discussione! Adoro gli MMORPG! Nella mia vita posso dire di averne provati diversi. I migliori a cui abbia mai giocato sono World of Warcraft e Final Fantasy XIV. FFXIV merita moltissimo, molti lo sottovalutano a mio avviso. Ultimamente si parla molto di Black Desert Online e devo dire che mi ispira parecchio, sto prendendo in considerazione l'idea di provarlo quando uscirà.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhmm secoli fa giocavo assiduamente a Ragnarok Online ed è uno fra i mmorpg che più ho apprezzato, forse proprio in virtù del fatto che ci ho passato anni sopra mentre generalmente gli altri li disinstallavo dopo neanche una settimana. Come classi ho sempre prediletto quelle con attacchi a distanza come il wizard ma ho avuto il tempo di provare di tutto... peccato che non avessi né un buon pc né una buona connessione (ricordo lag da 1sec pieno a ogni passo o_O) e questo ha segato qualsiasi possibilità di giocare a un buon livello o con un supporter serio nelle woe... eff

Ho anche un ricordo abbastanza spassoso di DC Universe giocato in gruppo e, diamine, a chi non piacerebbe crearsi il proprio eroe in tuta superaderente e superimbarazzante? Rispetto a RO però il tempo/voglia è sparito dopo qualche mese, anche per impegni vari del gruppo.

 

Se dovessi giocare/creare qualcosa ora mi butterei sulle ambientazioni cyberpunk o futuristiche (esistono?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah dimenticavo... Le classi che prediligo sono quelle da attacchi a distanza, quindi Mago o Stregone, soprattutto quest'ultimo. :)

 

13 minuti fa, Midori ha scritto:

Uhmm secoli fa giocavo assiduamente a Ragnarok Online ed è uno fra i mmorpg che più ho apprezzato, forse proprio in virtù del fatto che ci ho passato anni sopra mentre generalmente gli altri li disinstallavo dopo neanche una settimana. Come classi ho sempre prediletto quelle con attacchi a distanza come il wizard ma ho avuto il tempo di provare di tutto... peccato che non avessi né un buon pc né una buona connessione (ricordo lag da 1sec pieno a ogni passo o_O) e questo ha segato qualsiasi possibilità di giocare a un buon livello o con un supporter serio nelle woe... eff

Ho anche un ricordo abbastanza spassoso di DC Universe giocato in gruppo e, diamine, a chi non piacerebbe crearsi il proprio eroe in tuta superaderente e superimbarazzante? Rispetto a RO però il tempo/voglia è sparito dopo qualche mese, anche per impegni vari del gruppo.

 

Se dovessi giocare/creare qualcosa ora mi butterei sulle ambientazioni cyberpunk o futuristiche (esistono?)

 

Per quanto riguarda DC Universe, andava moltissimo qualche tempo fa quando fu regalato a tutti gli abbonati del PS Plus. Non mi ha mai attratto più di tanto. Meritava però? :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh io l'avevo giocato sul pc via Steam (ma era free? :v) e.... uhm secondo me il merito dipende da varie cose: se piace il contesto supereroistico e non si ci domanda perchè il 99% della popolazione è in calzamaglia e se si conosce qualcosa dell'universo DC di certo ci si sente subito più a proprio agio e si rivedono molti volti noti. La creazione del pg era ben fatta e qualsiasi scelta di stile (se appunto avere la supervelocità, la capacità di volare o fare il gadgeteer alla Batman) non ha mai inficiato la piacevolezza del gioco e questo dava davvero una certa libertà.

Il grosso delle quest poi si svolgeva a Gotham o a Metropolis, dal punto di vista del buono o del cattivo maestro.

Certo ci sono sempre i soliti problemi come le quest che prevedono di trovare x oggetti da y mostri per andare avanti (di contro però si vedeva una storia di fondo procedere) e non ho mai trovato facile trovare party esterni al mio gruppo (ma magari era un problema mio, who knows!) quindi tutto sommato ha i suoi pro e i suoi contro. Rimane un buon mmorpg rispetto a tanti mediocri che abbondano nel settore, ecco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MMORPG, croce e delizia della mia gioventù.

Posso dire di aver giocato seriamente solo a Lineage 2 (il gioco che ispirò Tera) per 5 anni raggiungendo discreti risultati, anche se ne ho provati molti altri sporadicamente (WoW, Cabal, Florensia, etc etc).

Punto di forza di Lineage 2 era il MassPVP con scontri anche 100 vs 100, divertimento assicurato.

Sicuramente ho imparato più inglese giocando qua e chiacchierando su TeamSpeak con gli americani che alle superiori con una prof che non capiva le indicazioni dei madrelingua degli esercizi delle cassette...:facepalm:

Ho smesso perché ci passavo davvero troppe ore al giorno, il sabato arrivavo a toccare le 16 ore di connessione, ho deciso di darci un taglio netto vendendo addirittura il PC e sinceramente non ho rimpianti.

 

Classe preferita? Assassino.

Si, io sono il classico dagger che vi spunta alle spalle e vi uccide senza un motivo preciso, giusto per sport :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/2/2016 at 21:35, Freedom ha scritto:

quali sono stati i vostri mmorpg? quali consigliereste ad altri utenti? 

Ho giocato a Wizard101, WoW ed Elsword. Dedico tutt'ora a quest'ultimo un'oretta al giorno, perchè mi piace prendere a botte la gente è un gioco molto strategico.

On 7/2/2016 at 21:35, Freedom ha scritto:

Quali classi siete soliti usare? e in base a cosa?

Guaritori o tank senza cervello, con lo stile "Anche se me stai per distruggere vengo lì e te meno".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ho giocato a Wizard101, WoW ed Elsword. Dedico tutt'ora a quest'ultimo un'oretta al giorno, perchè mi piace prendere a botte la gente è un gioco molto strategico.

Guaritori o tank senza cervello, con lo stile "Anche se me stai per distruggere vengo lì e te meno".

Sulla classe devo darti ragione :rotfl:

Oltre al fatto che mi sento di mio più affine al templare,  avere tanta difesa e capacità di curarsi ti fa sentire più sicuro di fronte a orde di nemici :asduj1:

Però ho scoperto che mi piace curare le gente, perciò,  tirando le somme, la mia classe più simile secondo il mio carattere è quella che fa tanti danni, ne subisce pochi e si cura  (un sogno impossibile perché troppo op,ma uno intanto sogna :P )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con me gli MMORPG hanno un rapporto di amore/odio. Semplicemente, mi stufano subito e non ho mai trovato storie che mi prendessero abbastanza da continuare fino alla fine (oltre al fatto che non trovavo tante persone con cui giocare, e quindi giocare da sola in un gioco che richiede anche collaborazione non aveva senso).

Ho giocato, con fatica perché al tempo non mi girava bene nel PC, Lineage II (una dolcissima elfa swordsinger, che ricordo tanto delicata e carina nel suo vestitino verde pastello) che lasciai dopo aver raggiunto il LV.30 -mi annoiai, poi non sopportavo che ogni volta passavano quelli che ti uccidevano gratis e ti scendeva pure l'exp; Flyff, che ho amato per il poco tempo in cui ci sono stata -comunità altruista, grafica pucciosa manga style e PvP regolato con richieste dirette; Guild Wars I e II, il primo giocato molto più del secondo. In quest'ultimo ricordo che avevo due personaggi, ma quello che ricordo più vividamente (proprio perché giocato di più) era una negromante che issava palate di morti per combattere a distanza e li curava pure con le skill di un'altra classe che non ricordo.. XD La gente mi odiava.

 

Le classi preferite? Come potete vedere classi a distanza (maghi, buffer, ranger), oppure classi veloci come quelli che sfruttano due spade o gli stessi ladri/assassini. Ma credo che la classe più adatta a me -che mi identifica, se vogliamo- sia il buffer, perché mi piace aiutare la gente. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BloodyRose258 ha scritto:

Lineage II (una dolcissima elfa swordsinger, che ricordo tanto delicata e carina nel suo vestitino verde pastello) che lasciai dopo aver raggiunto il LV.30 -mi annoiai

Giocavi su Offy o Unoffy? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...