aledella98 Inviato 12 febbraio, 2016 Condividi Inviato 12 febbraio, 2016 L'idea della squadra è nata prendendo due pokémon che mi piacevano molto e ficcandoli dentro a delle cores che mi sembravano funzionali. Quello che ne è uscito secondo me è un team molto funzionale, ma che non riesce a dare il suo meglio perché io sono una chiavica a fare le Evs spread. Breloom (F) @ Choice Scarf Ability: Technician Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Bullet Seed - Spore - Superpower - Rock Tomb Così raggiunge 201 speed battendo quasi tutto il resto del meta. Ha buone chance di fare OHKO a 252 HP Primal Kyogre (252 Atk Technician Breloom Bullet Seed (3 hits) vs. 252 HP / 0 Def Primal Kyogre: 204-252 (98.5 - 121.7%) -- approx. 93.8% chance to OHKO), fa OHKO a Mega Kanga e ha buone possibilità di farlo anche alla versione bulky, mentre addormenta in pratica tutto il resto del meta, fornendo ai compari la possibilità di boostarsi. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Power-Up Punch - Fake Out - Sucker Punch Jolly Mega Kanga per tirare Fake Out per primi, PuP per sfruttare la combo con Breloom e portarsi a +2 fin dal secondo turno. Ho messo DEdge perché sono convinto che in questo metà la potenza non sia mai abbastanza, ma sarei felice di essere smentito. Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 140 HP / 8 Def / 252 SpA / 108 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Dazzling Gleam - Protect - Geomancy - Moonblast Il solito Xerneas, la spread è totalmente a caso, ci ho ficcato dentro qualcosa che mi sembrava decente. I due pokémon sopra spesso entrano in gioco per farlo boostare. Groudon @ Red Orb Ability: Drought Level: 50 EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 Spe Lonely Nature - Precipice Blades - Stone Edge - Overheat - Protect Questo Groudon è fatto assolutamente a caso, mi serviva il sole per i due membri successivi e ce l'ho ficcato dentro un po' come veniva. Cresselia @ Leftovers Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Icy Wind - Calm Mind - Moonlight La mia versione preferita di Cresselia, in sun può resistere a qualunque cosa mentre si boosta. La spread è identica a quella che si usava in VGC 2015, accetto suggerimenti. Icy Wind dovrebbe fornire speed control, ma in realtà l'ho usata così poche volte che non so quanto sia meglio di Ice Beam. Heliolisk (F) @ Life Orb Ability: Solar Power Level: 50 EVs: 4 HP/ 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hyper Beam - Thunderbolt - Protect - Hidden Power [Ice] La star del team: mena come un fabbro qualunque cosa, e Hyper Beam sotto il sole uccide in fretta qualsiasi cosa, ed è uno dei modi più veloci di liberarsi di Primal Groudon (252 SpA Life Orb Solar Power Heliolisk Hyper Beam vs. 252 HP / 0 SpD Primal Groudon in Harsh Sun: 242-285 (116.9 - 137.6%) -- guaranteed OHKO) 252 SpA Life Orb Solar Power Heliolisk Hyper Beam vs. 252 HP / 0 SpD Xerneas in Sun: 224-265 (96.1 - 113.7%) -- 75% chance to OHKO 252 SpA Life Orb Solar Power Heliolisk Hyper Beam vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan in Sun: 220-261 (103.7 - 123.1%) -- guaranteed OHKO 252 SpA Life Orb Heliolisk Thunderbolt vs. 0 HP / 0 SpD Primal Kyogre: 120-143 (68.5 - 81.7%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Life Orb Heliolisk Thunderbolt vs. 252 HP / 0 SpD Primal Kyogre: 120-143 (57.9 - 69%) -- guaranteed 2HKO Se riesce a entrare Groudon shotta persino Primal Kyogre senza investimenti in HP. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SimplyBob Inviato 15 febbraio, 2016 Condividi Inviato 15 febbraio, 2016 Sembra molto interessante, hyper beam come mossa poi non si vede così tanto ahahah. Ti va di provarlo contro il mio team? Non posso giocare sul ds perchè non ho ORAS, ma su showdown posso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.