Vai al commento


Abilità Sosia


pandino

Post raccomandati

Buonasera a tutti!

 

Ho un dubbio riguardate l'abilità nascosta di ditto e cercavo qualche chiarimento.

L'abilità ha lo stesso effetto della mossa trasformazione ma con la differenza che ne copiera anche le statistiche, tranne i PS, però non copiere le IV ma si le EVs, eccetto i PS.

la mia domanda è questa: se copia l EVs del pokemon avversario le EVs che io avevo distribuito a ditto vengono considerate o cambiano in quelle del pokemon avversario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'abilità Imposter è pari pari a Transform, solo che non devi perdere un turno per usarla poichè Ditto, appena entrato in campo, si trasforma nel Pokémon avversario (un po' come Drizzle evoca la pioggia senza dover perdere un turno a fare Rain Dance, tanto per dire). Un Ditto che si trasforma copia tutte le stat del nemico tranne i PS, e questo vale sia per Transform che per Imposter :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pandino ha scritto:

ma quindi la distribuzione delle EVs non cambia dopo la trasformazione?

Se non ricordo male, hai in tutto e per tutto le stat del Pokémon copiato (inclusi eventuali boost da SD o simili), tranne i PS. Difatti qualsiasi Ditto viene EVsato 252 PS e 252 Spe (credo la velocità solo per eventuali casi di doppia attivazione di abilità, di modo tale da attivare Imposter prima dell'abilità avversaria, nel caso di abilità tipo Trace, Download etc). 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...