agentew Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Salve posto qui il mio prima team da vgc 2016 (nonchè la mia prima esperienza in vgc) L'idea di base è semplice cerco di settare xerneas per uno sweep nella maggior parte dei casi, come primal kyogre perchè è un susseguirsi di counter a groudon che mi permette di far restare xerneas ad attaccare. Lead principali che uso: Ludicolo/Xerneas: setto lo sweep e ludicolo gioca con qulache predict contro chi tenta di stopparmi. Thundurus/Mawile: nel caso contro ho rayquaza o un altro xerneas. Xerneas @ Vigorerba Abilità - Aurafolletto LV: 50 EVs: 60 HP / 36 Def / 156 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timido - Forza Lunare - Magibrillio - Geocontrollo - Protezione Ovviamente speed al massimo e Spa quanto basta per fare OHKO a megaRayquaza e yveltal con magibrillio , la difesa mi permette di resistere a un'ascesa del drago, per il resto se entra geocontrollo è xerneas. 252+ Atk Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 60 HP / 36 Def Xerneas: 144-171 (68.8 - 81.8%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 60 HP / 36 Def Xerneas: 144-171 (68.8 - 81.8%) -- guaranteed 2HKO ArcheoKyogre @ Gemma Blu Abilità - Mare primordiale LV: 50 EVs: 204 HP / 60 Def / 84 SpA / 4 SpD / 156 Spe Timido - Zampillo - Tuono - Geloraggio - Protezione Ho un pò di dubbi sul suo set in ma ogni caso l'ho scelto perchè è un buon counter di groudon e grazie a tuono anche di altri kyogre (2HKO ma solitamente riesco a supportarlo con laccioerboso di ludicolo, ovviamente cercando di evitare un eventuale protect nemico), anche qui ascesa del drago mi crea qualche problema (ma a chi non lo crea :| ) ma con geloraggio riesco a fare un discreto danno 84SpA PrimalKyogre Ice Beam vs.0 HP/0 SpD Mega Rayquaza in Strong Winds: 120-142 (66.6 - 78.8%) -- guaranteed 2HKO (purtroppo neanche modesto con 252 spa bastano a fare un OHKO stupido drago) . Ludicolo @ Corpetto d'assalto Abilità - Nuotovelox LV: 50 EVs: 108 HP / 148 SpA / 252 Spe Modesto - Laccioerboso - Geloraggio - Idrovampata - Bruciapelo Sicuramente il pokemon che mi ha dato più soddisfazione lo spa mi da un 50% su kangaska con idrovampata che potrebbe scottarlo (non avendo un bruciapelo abbastanza veloce per lui) che sulla mia lead ludicolo/xerneas mi permette di attirare il suo bruciapelo su xerneas che proteggerà e colpirlo contemporaneamente. inoltre è abbastanza da fare OHKO su groudon (Terra estrema permettendo) 148+ SpA Ludicolo Scald vs. 248 HP / 252 SpD Primal Groudon in Heavy Rain: 268-324 (130 - 157.2%) -- guaranteed OHKO il laccioerboso è una gran mossa contro kyogre invece garantendomi un 2HKO senza temere i suoi colpi anche sotto mare primordiale, che tra l'altro mi favorisce visto il tuono del mio kyogre e il nuotovelox, giusto per essere ancora più ripetitvi anche qui rayquaza mi da problemi vista la praticamente nulla difesa di ludicolo. Mega Mawile @ Mawilite Abilità - Prepotenza lv: 50 EVs: 252 HP / 12 Atk / 4 Def / 132 SpD / 108 Spe Decisa - Metaltestata - Carineria - Rogodenti - Protezione La mega che ho scelto, troppi draghi in giro e xerneas in giro un acciaio folletto è perfetto sopratutto perchè mi permette OHKO senza bisogno di evs sulla atk: 12+ Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 60 HP / 36 Def Xerneas: 210-248 (100.4 - 118.6%) -- guaranteed OHKO 12+ Atk Huge Power Mega Mawile Play Rough vs. 0 HP / 4 Def MegaSalamence:186-222(109.4-130.5%)--guaranteed OHKO 12+ Atk Huge Power Mega Mawile Play Rough vs. 164 HP / 252 Def Palkia: 186-222(100-119.3%)--guaranteed OHKO 12+ Atk Huge Power Mega Mawile Play Rough vs. 0 HP / 4 Def Mega Rayquaza: 234-276 (130 - 153.3% --guaranteed OHKO Intoltre ha rogodenti al posto di sbigoattacco cosa che mi preclude un pò ma necessaria per colpa dei troppi ferrothron in giro che con 150 di difesa base possono andarsene tranquillamente full atk e io gli faccio un OHKO ma non ci sono grossi problemi neanche nel caso di full def: 12+ Atk Huge Power Mega Mawile Fire Fang vs. 252 HP / 252 Def Ferrothorn: 152-180 (83.9 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO infine la speed è abbastanza da superare rayquaza e xerneas dopo un tuononda di thundurus Thundurus @ Focalnastro Abilità - Burla LV: 50 EVs: 4 HP / 212 Def / 36 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timido - Fulmine - Bullo - Tuononda - Cadutalibera Nel caso di rayquaza visti i problemi che da alla mia lead principale Ludicolo/Xerneas ho introdotto thundurus/mawile per contrastarlo, il tuononda fa scendere le speed di rayquaza, xerneas, salamance e del simpaticissimo kangaskhan sotto quella di mawile e cadutalibera mette fuori gioco un qualsivoglia supporto come liepard inoltre vista la tendenza verso i danni speciali bullo è una buona copertura contro kyogre dando a mawile il tempo di fargli 2HKO con carineria. Sono solo 5 perchè non saprei con chi compensare ancora ho provato vari pokemon (talonflame, landorus i migliori ma troppo occasionali), inoltre liepard mi ha dato troppi problemi in più match, colpa anche della mia inesperienza immagino. in ogni caso spero in qualche consiglio per migliorare il team grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agentew Inviato 18 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 febbraio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agentew Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 ciao , ti consiglierei di mettere taunt e gioco di ruolo a thundurus , con gioco di ruolo puoi riattivare l'abilità climatica di kyogre oppure copiare un'abilità di un pokémon avversario per il resto come altro membro del team potresti mettere un'altra mega per variare oppure cresselia che supporta il team e da fastidio xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agentew Inviato 23 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 On 19/2/2016 at 10:39, OLDekans ha scritto: ciao , ti consiglierei di mettere taunt e gioco di ruolo a thundurus , con gioco di ruolo puoi riattivare l'abilità climatica di kyogre oppure copiare un'abilità di un pokémon avversario per il resto come altro membro del team potresti mettere un'altra mega per variare oppure cresselia che supporta il team e da fastidio xd Grazie per la risposta, e credo che toglierò Bullo e Cadutalibera per skillswap e taunt per la seconda mega non saprei proprio ma comunque in questi giorni ho messo dentro un classico megakanga che va bene ovunque. Se qualcun'altro avesse altri consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 Adesso, agentew ha scritto: Grazie per la risposta, e credo che toglierò Bullo e Cadutalibera per skillswap e taunt per la seconda mega non saprei proprio ma comunque in questi giorni ho messo dentro un classico megakanga che va bene ovunque. Se qualcun'altro avesse altri consigli figurati comunque thundurus non impara skilswap ma gioco di ruolo che copia l'abilità di un Pokemon per quanto riguarda mega kanga si sta bene ovunque xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agentew Inviato 23 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 ah baratto e giocodiruolo, e io che pensavo fossero la stessa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 23 febbraio, 2016 Condividi Inviato 23 febbraio, 2016 5 minuti fa, agentew ha scritto: ah baratto e giocodiruolo, e io che pensavo fossero la stessa lolololol xd le trovi entrambi dagli insegna mosse al resort lotta a ORAS comunque ora che vedo meglio ti consiglio di sostituire le mosse di mawile metti sbigoattacco protect carineria metaltestate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.