Vai al commento

Primo team vgc 2016, un aiuto per favore!

Alevan94

Post raccomandati

Squadra 2.0: dopo i primi suggerimenti ho apportato importanti modifiche alla squadra lasciando intatto il trio kyogre-rayquaza-ludicolo:

kyogre_xy_animated

Kyogre @ Blue Orb  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Ice Beam  
- Origin Pulse  
- Thunder  
- Protect  

rayquaza_xy_animated

Rayquaza @ Lum Berry 
Ability: Air Lock  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Ascent  
- Dragon Claw 
- Extreme Speed  
- Earthquake  

ludicolo_xy_animated

Ludicolo @ Life Orb/Assault Vest

Ability: Nuotovelox

EVs: 124 HP / 252 Spa / 124 Speed

Modest Nature

-Scald

-Ice Beam

-Fake out

-Grass Knot

A questo punto iniziano le novità:

gengar_xy_mega_animated

Gengar @ Gengarite

Ability: Levitate

Evs: 252 Spa / 252 Speed / 4 Def

Timid Nature

-Shadow Ball

-Sludge Bomb

-Protect

-Taunt

ferrothorn_xy_animated

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

Evs: 252 hp / 204 Atk / 52 Spd

Brave Nature

-Gyro Ball

-Power Whip

-Leech Seed

-Protect

thundurus_xy_animated

Thundurus @ Sitrus Berry
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 120 Def / 36 SpA / 68 SpD / 28 Spe
Calm Nature
- Thunderbolt
- Role Play
- Thunder Wave
- Taunt

Accetto volentieri ulteriori suggerimenti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao secondo me dovresti levare swampert giocarlo anche senza protect é rischioso in più ti occupa slot mega e vedo che ne hai tre già e in vgc sono troppe ...ti consiglio anco di levare ditto e sostituirlo a questo punto con smergle che io odio ma é più versatile di ditto , su rayquaza ti consiglierei di mettere lifeorb come item

potresti inserire un Bell thundurus che con burla e taunt + thunderwave da seri problemi in più con roleplay può copiare l'abilitàdi kyogre e rimetterla in gioco :) spero di essere stato utile in qualche modo magari qualche utente piu esperto di me può darti dei consigli migliori :)

Link al commento

16 minuti fa, OLDekans ha scritto:

ciao secondo me dovresti levare swampert giocarlo anche senza protect é rischioso in più ti occupa slot mega e vedo che ne hai tre già e in vgc sono troppe ...ti consiglio anco di levare ditto e sostituirlo a questo punto con smergle che io odio ma é più versatile di ditto , su rayquaza ti consiglierei di mettere lifeorb come item

potresti inserire un Bell thundurus che con burla e taunt + thunderwave da seri problemi in più con roleplay può copiare l'abilitàdi kyogre e rimetterla in gioco :) spero di essere stato utile in qualche modo magari qualche utente piu esperto di me può darti dei consigli migliori :)

Intanto grazie per avermi risposto! :) Rayquaza pensavo di non giocarlo mega(magari soli in certi frangenti) che ho visto che certi lo fanno per non perdere lo slot mega, neanche a me piace la bendascelta peró la life orb penso sia fondamentale su ludicolo...per quanto riguarda swampert e ditto sono d'accordo, peró smeargle lo odio anche io XD Potrei provare effettivamente thundurus!

Link al commento

2 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Intanto grazie per avermi risposto! :) Rayquaza pensavo di non giocarlo mega(magari soli in certi frangenti) che ho visto che certi lo fanno per non perdere lo slot mega, neanche a me piace la bendascelta peró la life orb penso sia fondamentale su ludicolo...per quanto riguarda swampert e ditto sono d'accordo, peró smeargle lo odio anche io XD Potrei provare effettivamente thundurus!

ludicolo gli darei piu assault vest xd :) non sono espertissimo però sono contento di esserti stato utile in qualche modo :)

ludicolo gli darei piu assault vest xd :) non sono espertissimo però sono contento di esserti stato utile in qualche modo :)

Link al commento

Piccolo Update dopo le prime partite: Ludicolo è una vera bestia, sinceramente non pensavo fosse cosi resistente, l'ho giocato sempre con la life orb ma ora sono curioso di provarlo con l'assault vest, kyogre fa il suo come previsto e rayquaza riesco a gestirlo meglio anche grazie alla possibilità di mega-evolverlo visto l'assenza di swampert(però vorrei dargli una mossa drago)...ditto purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo ma vorrei dargli una chance...anche thundurus non l'ho ancora provato ma sinceramente non è che mi convinca appieno...i problemi sorgono quando mi si para davanti xerneas, se non riesco a giocarmi bene metagross faccio una fatica tremenda a buttarlo giù...perciò avevo pensato di inserire magari ferrothorn oppure una cambio drastico mettendo un mgengar(di cui mi piace molto anche l'abilità per gestire il campo) al posto di mmetagross...che dici @OLDekans, sto facendo troppa confusione? XD

Link al commento

4 ore fa, OLDekans ha scritto:

mega gengar éun ottima scelta a questo punto accoppialo con thundurus (taunta e blocca xerneas ) o whimsicott ferrothorn sarebbe anche una buona scelta dato che sotto la pioggia di kyogre éprotetto dal fuoco xd

Scusa se ti tormento ma whimsicott come andrebbe giocato e che funzione avrebbe? Comunque sto recuperando un thundurus per provarlo :) 

Link al commento

Scusa se ti tormento ma whimsicott come andrebbe giocato e che funzione avrebbe? Comunque sto recuperando un thundurus per provarlo :) 

allora whimsicott é un altro pranker come thundurus liepard e via dicendo xd il suo punto di forza é la velocità capace di outspedare pk come thundurus stesso :)

io lo gioco

whimsicott@ focus sash

nat timid

ability pranker

evs 252 spa/ 252spe/4spd

moveset

taunt

dazling gleam

protect

tailwind

allora whimsicott é un altro pranker come thundurus liepard e via dicendo xd il suo punto di forza é la velocità capace di outspedare pk come thundurus stesso :)

io lo gioco

whimsicott@ focus sash

nat timid

ability pranker

evs 252 spa/ 252spe/4spd

moveset

taunt

dazling gleam

protect

tailwind

Link al commento

On 22/2/2016 at 15:56, OLDekans ha scritto:

io lo gioco

whimsicott@ focus sash

nat timid

ability pranker

evs 252 spa/ 252spe/4spd

moveset

taunt

dazling gleam

protect

tailwind

A parer mio non gli servono tutte quelle Evs in velocità, io lo gioco così e outspeeda Timid thundurus di 1 punto.

Whimsicott @ Focus Sash  
EVs: 248 HP / 40 Def / 220 Spe  
Timid Nature  
- Worry Seed  
- Encore  
- Taunt  
- Moonblast  

@Alevan94

Link al commento

4 minuti fa, Heryos ha scritto:

A parer mio non gli servono tutte quelle Evs in velocità, io lo gioco così e outspeeda Timid thundurus di 1 punto.

Whimsicott @ Focus Sash  
Timid Nature  
- Worry Seed  
- Encore  
- Taunt  
- Moonblast  

@Alevan94

il mio é un po piu offensivo xd gioco comunque al posto di protect gioco worryseed xd ho controllato poco fa il mio moveset lol xd

Link al commento

5 minuti fa, Heryos ha scritto:

Whimsicott @ Focus Sash  
Timid Nature  
- Worry Seed  
- Encore  
- Taunt  
- Moonblast  

@Alevan94

Devo dire che la tua build mi piace parecchio, penso proverò sia lui che thundurus e vedrò un pò con chi mi trovo meglio :) 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...