Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 buonasera ragazzuoli! non lotto da una vita e più però mi è venuta voglia di partecipare a questa gara; vi posto il mio team fatto un pò a casaccio xd datemi qualche consiglio (cambio spread, nature, moves o proprio pokemon). grazie a chi darà qualche consiglio, ecco il team: Dragonite (M) Ability: Multiscale Level: 50 EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe Jolly Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Earthquake - Ice Punch Gengar (M) Ability: Levitate Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Shadow Ball - Sludge Bomb - Dark Pulse - Will-O-Wisp questi dovrebbero essere il mio sweper fisico e speciale. la spread di gengar è classica, non indeciso su wow o dare un'ulteriore mossa d'attacco; la spread di dragonite mi permette dopo una ddance di superare jolteon e aerodactyl (i più veloci) e il resto in hp per essere più resistente. Hypno (M) Ability: Insomnia Level: 50 EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Wish - Protect - Psyshock - Hypnosis questo è la mia wall speciale, vorrei togliere hypnosis perchè ha fallito 3 volte di fila vista la precisione. Starmie Ability: Natural Cure Level: 50 EVs: 36 HP / 252 SpA / 220 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Rapid Spin - Recover starmie è qui per rapid spin e per burnare qualcuno a caso, 220 in speed mi permettono di superare gendar timidil resto in hp. Machamp (M) Ability: Guts Level: 50 EVs: 172 HP / 252 Atk / 44 Spe Adamant Nature - Close Combat - Bullet Punch - Earthquake - Ice Punch questo è qui solo perchè mi piace e per avere una priority in più, gust l'ho preferita per i burn. ho solo un dubbio sulla spred in speed. così può superare clefable (60), dite che è il caso di aggiungere maggiore speed? Clefable (F) Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Soft-Boiled - Heal Bell - Stealth Rock diciamo che è uno dei membri più resistenti del team e non sapevo a chi dare stealth rock, mi aiuta anche curando gli altri membri e con softboiled il recupero è immediato (rispetto a wish) e non devo stare attendo alle condizioni climatiche (messo che qualcuno le setti). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 ciao =) prova a dare gravità a starmie o clefable per rendere ipnosi infallibile..magari togliendo le stealth rock proprio a clefable Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 2 minuti fa, forre3s ha scritto: ciao =) prova a dare gravità a starmie o clefable per rendere ipnosi infallibile.. intanto grazie per il consiglio, che mosse eliminerei nel caso? inoltre non dici he è meglio sostituire ipnosi con qualche altra mossa? >_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 ti dirò..gravità + ipnosi l'ho usata in vgc e mi ha dato soddisfazioni..l'ho usata con un prankster quindi la piazzavo all'inizio del turno..qua si gioca in singolo ed essendo clefable molto resistente non dovrebbe avere problemi a settarla nel caso agisse per ultimo..toglierei le stealth in quel caso..se dai gravità a starmie (in questo caso lo userei come lead) essendo veloce setta la gravità poi esce..lascia il posto a drowzee che addormenta e fa danni.. non sono espertissimo eh..però io giocherei così..magari darei mangiasogni o a gengar o a drowzee.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 Adesso, forre3s ha scritto: ti dirò..gravità + ipnosi l'ho usata in vgc e mi ha dato soddisfazioni..l'ho usata con un prankster quindi la piazzavo all'inizio del turno..qua si gioca in singolo ed essendo clefable molto resistente non dovrebbe avere problemi a settarla nel caso agisse per ultimo..toglierei le stealth in quel caso..se dai gravità a starmie (in questo caso lo userei come lead) essendo veloce setta la gravità poi esce..lascia il posto a drowzee che addormenta e fa danni.. non sono espertissimo eh..però io giocherei così..magari darei mangiasogni o a gengar o a drowzee.. giusto...ipnosi+mangiasogni...ha un senso grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Auror Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 Potresti sostituire ipnosi con mosse come tuononda o tossina, se non ti ha dato le giuste soddisfazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 Adesso, Mrc_708 ha scritto: Potresti sostituire ipnosi con mosse come tuononda o tossina, se non ti ha dato le giuste soddisfazioni provo a vedere se la tattica di gravità funziona...altrimenti via ipnosi perchè mi limita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Forci Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 ehm..... in realtà le sfide sono in singolo quindi Gravità diventa meno utile dato che si perdono 1 turno per settarle, 1 turno per lo scambio in Gengar e 1 turno per ipnosi quindi non mi sembra molto vantaggiosa Gravità, ma questa è la mia opinione peò ognunoi è libero di fare come vuole @Panda.87@forre3s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 1 minuto fa, Forci23 ha scritto: ehm..... in realtà le sfide sono in singolo quindi Gravità diventa meno utile dato che si perdono 1 turno per settarle, 1 turno per lo scambio in Gengar e 1 turno per ipnosi quindi non mi sembra molto vantaggiosa Gravità, ma questa è la mia opinione peò ognunoi è libero di fare come vuole @Panda.87@forre3s infatti l'ho provata e ho realizzato la stessa cosa... peccato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Forci Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 comunque per me i set sono già perfetti e al massimo Gengar gli darei solo mosse d'attacco e gli darei o Fulmine o Psichico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 3 minuti fa, Forci23 ha scritto: comunque per me i set sono già perfetti e al massimo Gengar gli darei solo mosse d'attacco e gli darei o Fulmine o Psichico grazie per il consiglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 Magari dico un cavolata ma...perchè dragartigli a dragonite? L'unico drago nei 149 è proprio lui e le prende molto di più dal gelopugno...io ci ho messo extrarapido! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 18 minuti fa, Alevan94 ha scritto: Magari dico un cavolata ma...perchè dragartigli a dragonite? L'unico drago nei 149 è proprio lui e le prende molto di più dal gelopugno...io ci ho messo extrarapido! al momento ha sia extrarapido che dragartigli e come ultima terremoto (che ho preferito a fuocopugno in quanto scizor e ferrothorn non ci sono).ho anche pensato a dargli gelopugno però così non ha nessuna mossa stab (ne volante ne drago) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pandino Inviato 19 febbraio, 2016 Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 @Panda.87anch'io mi sto preparando per l'evento classici di kanto... dopo vari calcoli e prendendo in considerazione i pokemon, ti consiglierei di cambiare gengar che subisce moltissimo sbigoattacco o peggio ancora srganocchio di aerodactyl... e ti consiglierei proprio di mettere in squadra aerodactyl che è il pokemon più veloce della prima generazione al pari di jolteon. utilizzando una volta unghieaguzze riesce a buttare giù praticamente quasi tutti i pokemon, inoltre aumentando la precisione non ha problemi con mosse tipo pietrataglio. fossi in te terrei conto che l'unico pokemon acciaio della prima generazione è magneton ingrado di resistere alla maggior parte dei tuoi pokemon per non dire a tutti... dragonite è forte come pokemon ma devi tener conto che non ci sono altri draghi e ha molte debolezze se l'avversario cambia e mette un tipo folletto come clefable diventa inutile conisderando anche l'abilità imprudenza che permette di ignorare le variazioni delle statistiche dell'avversario, e dragonite senza dragodanza rimane un pò deboluccio contro un clefable che ha già delle ottime difese. ti consiglio di cambiare il set di clefable in -covauovo -calmamente -forzalunare -veicolforza rimane un ottimo difensore inoltre si trasorma in un pokemon temibilissimo, ti direi anche di cambiare abilità in imprudenza cosi non subisce le varie modifiche delle statistiche dei pokemon avversari... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 febbraio, 2016 13 minuti fa, pandino ha scritto: @Panda.87anch'io mi sto preparando per l'evento classici di kanto... dopo vari calcoli e prendendo in considerazione i pokemon, ti consiglierei di cambiare gengar che subisce moltissimo sbigoattacco o peggio ancora srganocchio di aerodactyl... e ti consiglierei proprio di mettere in squadra aerodactyl che è il pokemon più veloce della prima generazione al pari di jolteon. utilizzando una volta unghieaguzze riesce a buttare giù praticamente quasi tutti i pokemon, inoltre aumentando la precisione non ha problemi con mosse tipo pietrataglio. fossi in te terrei conto che l'unico pokemon acciaio della prima generazione è magneton ingrado di resistere alla maggior parte dei tuoi pokemon per non dire a tutti... dragonite è forte come pokemon ma devi tener conto che non ci sono altri draghi e ha molte debolezze se l'avversario cambia e mette un tipo folletto come clefable diventa inutile conisderando anche l'abilità imprudenza che permette di ignorare le variazioni delle statistiche dell'avversario, e dragonite senza dragodanza rimane un pò deboluccio contro un clefable che ha già delle ottime difese. ti consiglio di cambiare il set di clefable in -covauovo -calmamente -forzalunare -veicolforza rimane un ottimo difensore inoltre si trasorma in un pokemon temibilissimo, ti direi anche di cambiare abilità in imprudenza cosi non subisce le varie modifiche delle statistiche dei pokemon avversari... grazie per i consigli, complimenti per il nick clefable l ho fatto così perchè altrimenti, con unaware, devo rinunciare a sofboiled e sostituirlo con moonlight (e la cosa non mi farebbe impazzire) poi togliendo le stealth rock non saprei a chi darle (consigli?)...riguardo aerodactyl avevo pensato anche io a lui però poi non ho più uno sweeper speciale e potrebbe servirmi...se hai suggerimenti sono be accetti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
POKEMON Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Io ti consiglierei di togliere Hipnosis e metterci al suo posto Umbreon con Sincronismo e dargli come tecniche Ripicca e Ripresa e le altre a tua scelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 3 minuti fa, POKEMON ha scritto: Io ti consiglierei di togliere Hipnosis e metterci al suo posto Umbreon con Sincronismo e dargli come tecniche Ripicca e Ripresa e le altre a tua scelta. magari potessi...ma umbreon è di seconda gen e in questa gara si possono usare SOLO pokemon di prima (tranne mew w mewtwo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
POKEMON Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 1 minuto fa, Panda.87 ha scritto: magari potessi...ma umbreon è di seconda gen e in questa gara si possono usare SOLO pokemon di prima (tranne mew w mewtwo) non lo sapevo be potresti metterci qualche starter tipo charizard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Adesso, POKEMON ha scritto: non lo sapevo be potresti metterci qualche starter tipo charizard charizard mi scoccia un pò sinceramente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
POKEMON Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 allora non saprei perchè non ci sono tanti pokemon forti nella prima generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 2 minuti fa, POKEMON ha scritto: allora non saprei perchè non ci sono tanti pokemon forti nella prima generazione. il punto è che sono anche forti ma le difese scarseggiano (alakazam e genagr per fare un esempio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pandino Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 @Panda.87 la squadra che uso io è composta da: -Nidoking decisa con abilità velentocco •sbigoattacco •velenopuntura •terremoto •levitoroccia -aerodactyl allegra pressione •unghieaguzze •pietrataglio •sgranoccio •aeroassalto / terremoto (aeroassalto per i pokemon lotta, però terremoto neutralizza i pokemon con le sua debolezze) -magneton sicura ponderazione •riflesso •schermoluce •cannonflash •invertivolt -clefable sicura imprudenza •calmamente •lucelunare •forzalunare •veicolforza -ditto timida sosia •trasformazione -cloyster allegra abillegame •gettaguscio •gelolancia •cadutamassi •doppio ago Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
POKEMON Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 a me non viene in mente nessun altro poke ma ti posso dire che 1 di tipo fuoco non sarebbe male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 2 minuti fa, POKEMON ha scritto: a me non viene in mente nessun altro poke ma ti posso dire che 1 di tipo fuoco non sarebbe male. devo pensarci un pò...anche a me non dispiacerebbe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabiano94 Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 io personalmente uso dragonite così e mi trovo bene: Dragonite @ weakness policy Ability: Multiscale Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Extreme Speed - Iron Tail (copre tutte le debolezze di dragonite) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.